• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
A
Reaction score
241

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • salve da circa un anno ho acquistato un hibiscus ad alberello da i fiori bellissimi d'estate sono gialli intensi mentre d'inverno diventano arancio carico però e c'è un però ha pochissimo fogliame e quelle poche che produce diventano gialle e cadono da premettere che lo annaffio regolarmente eogni 10 15 giorni gli somministro del concime nell'acqua dell'innaffiatura da alcuni giorni però si è tutto rinsecchito lo devo considerare morto o insisto con le innaffiature? sperando che si riprenda? la ringrazio moltissimo e aspetto una sua risposta
    M
    Ciao Angela!!!!!!!!! :love_4:

    Augurissimi di Buona Vigilia e Buon Natale a te, alla tua famiglia e ai tuoi cari!!!!!!!!!!! :love_4::love_4::love_4:

    Bacioni da Pegli e a prestissimo!!!!!!! :love_4::love_4:
    vorrei una info se possibile la mia talea invece di maturare i semi dentro il cinorrodo lo fa di fuori praticamente sopra al cinorrodo si riempie di palline ovali piu o meno della grandezza di 2-3 chicchi di riso messi in sieme e di conseguenza non so come trattare questi semi ,se possibile vorrei mandare una foto grazie
    Mi è stata donata una pianta rampicante con foglie a cuore e fiori molto particolari e grandi. Essi si presentano inizialmente chiusi e oblunghi con colorazione violacea e, all'apertura, mostrano una doppia lamina molto grande violacea e venata, con un ascidio nella pagina inferiore. Ha un forte impatto visivo, ma non so come si chiama. Qualcuno me la indica come "Aristo....".Potete aiutarmi, anche per conoscerne le esigenze colturali?
    buongiorno sono franco da roma la mia povera azalea e in coma le foglie sono verdi ma nello stesso tempo secche e molte sono ricoperte da polvere bianca . e stata la mancanza d acqua o la troppa ho dato un fungicida alcuni giorni fa come posso salvarla grazie e di nuovo ciao
    ciao Angela!è stato un periodaccio,sembra essere passato,speriamo bene.
    per i semi puoi provare,io non l'ho mai fatto perchè non sono bravo con le piante normali,figuriamoci con le grasse :lol::storto:
    ti mando un abbraccio :love_4:
    Sono nuovo in questo forum.
    Sto cercando da mesi di seminare la lattuga in semenzaio ma non ne vuole proprio sapere di nascere: ho provato a sterilizzare il terricio in forno, a sterilizzare i semenzai alveolati di polistirolo con varechina, ho utilizzato sia semi acquistati in bustine sia semi miei, ho seminato in luna calante, innaffio con acqua del rubinetto lasciata decantare un giorno, utilizzo un terriccio composto da 40% di torba 40% di sabbia di fiume e 20% di terriccio stallatico preparato da me. cosa sto sbagliando? non e forse il periodo adatto? anche se sulle bustine c'è scritto che si poò seminare in questo periodo. le altre sementi come: bietole, rucola, finocchi, carote e spinaci sono nati tutti.
    In più volevo sapere qual'è il momento migliore per estirpare e ritrapiantare le piantine in eccesso? anche per questa operazione bisogna vedere la luna? se un momento del giorno ben preciso per fare questa operazione.

    Grazie infinite in anticipo per l'aiuto.
    veramente ti stanno festeggiando in tanti...... solo che non te ne sei accorta:lol:

    Un consiglio.......vai in gioielleria e comprati un regalino....... poi arrivi a casa e ringrazi il marito :lol: gli fai fare un figurone :lol::lol::lol:
    Ciao!
    Ti faccio i complimenti per i tuoi albums: specie le grassine sono stupende!
    Brava!

    Mariella:Saluto:
    Angela carinissima!!! :froggie_r
    Mamma, è davvero da tantissimo che non ci si sente!
    Come stanno i tuoi figli? tu?
    Mi spiace per quei problemi lì... Mettiamoci nelle mani del Signore, altro non possiam fare. Anzi, Padre Pio diceva che l'anima tanto più è provata, tanto più è gradita a Dio.
    Io non ho ancora risolto quella cosa lì. Uff..Va bè, pazienza, la speranza è l'ultima a morire. Ho fede. Fra un pò inizio la pratica presso lo studio legale, e poi mi iscrivo alla facoltà di economia per sostenere tre esami specifici che mi son necessari per l'insegnamento, senza i quali non ho potuto fare la domanda di inserimento nelle graduatorie di istituto e di circolo di III fascia... Poi mi piacerebbe un dottorato di ricerca. Ora sono in attesa di un colloquio per una selezione pubblica fatta dalla mia facoltà per un'attività di ricerca presso gli enti della Provincia. Vedremo.... io sto seminando, alla fine qualcosa ne uscirà fuori!!
    Spero di risentirti presto!
    :love_4::love_4:
    Oh finalmente, mi chiedevo come mai non fossi più così assidua sul forum...tutto bene?
    Sono alle prese con gli esami e ovviamente sono un tantino perplessa per come trattano il francese a scuola, la cenerentola delle materie: mi tocca fare i salti mortali sabato prossimo per corregere i compiti di due classi in tempo per la ratifica fissata per le cinque. Quanto alle mie piante il rinco sta benone, così come le due rose che ho preso questa primavera; invece la nuova gardenia fa i capricci, perché ha i boccioli ma non si aprono, anzi peggio cadono. Per il resto normale amministrazione...un bacio
    Ciao carissima, io benone, grazie.
    Mi collego a orari strani ma più o meno ogni giorno.
    Ho notato che manchi da un pò, spero sia tutto risolvibile...
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto