• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
M

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Sono nuovo in questo forum.
    Sto cercando da mesi di seminare la lattuga in semenzaio ma non ne vuole proprio sapere di nascere: ho provato a sterilizzare il terricio in forno, a sterilizzare i semenzai alveolati di polistirolo con varechina, ho utilizzato sia semi acquistati in bustine sia semi miei, ho seminato in luna calante, innaffio con acqua del rubinetto lasciata decantare un giorno, utilizzo un terriccio composto da 40% di torba 40% di sabbia di fiume e 20% di terriccio stallatico preparato da me. cosa sto sbagliando? non e forse il periodo adatto? anche se sulle bustine c'è scritto che si poò seminare in questo periodo. le altre sementi come: bietole, rucola, finocchi, carote e spinaci sono nati tutti.
    In più volevo sapere qual'è il momento migliore per estirpare e ritrapiantare le piantine in eccesso? anche per questa operazione bisogna vedere la luna? se un momento del giorno ben preciso per fare questa operazione.

    Grazie infinite in anticipo per l'aiuto.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto