• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sono diventato papà!!!

aseret

Florello Senior
Mi hai fatto morire dal ridere, ti pensavo novello genitore e invece....sono dolcissimi!!!!!
Per i maschietti e le femminucce:
born_153.gif
born_154.gif
 

Gilraen86

Giardinauta Senior
barbarabe...sono anatroccoli germani...mi hanno regalato le uova perche li facessi nascere e quando saranno abbastanza grandi e autonomi li libererò nel torrente vicino a casa mia in modo di ripopolare un pò la specie...:eek:k07:

Ma, come diceva blureddino, se si "affezionano" a voi e quando li liberate tornano a casa vostra e non se ne vogliono più andare? :lingua:
 

celestino

Giardinauta Senior
Ma, come diceva blureddino, se si "affezionano" a voi e quando li liberate tornano a casa vostra e non se ne vogliono più andare? :lingua:

infatti ho 2 femminuccie che non se sono mai andate...ogni tanto partono a fare un giretto di giornata ma poi ritornano...mentre invece alcuni non sono + tornati...dovrei tagliare le ali x fare che non partano come mi hanno detto alcuni conoscenti...ma a me non piace togliere la gioia di volare a niente e nessuno....:D
 

celestino

Giardinauta Senior
dunque..adesso sono 5 e mezzo...:D ma questo mezzo è un pò debole...nonostante l'ho aiutato a rompere una parte di guscio non ha la forza di uscire...di + non posso aiutarlo perche la sua pelle è incollata alla membrana che li racchiude...spero che ce la faccia...:confuso:

adesso li tengo ancora un paio di giorni nell'icubatrice x fare in modo che sviluppino un pò le piume,poi li trasferisco in una cassetta di legno con la lampadina accesa...serve x tenerli al caldo come l'ala della mamma... poi ci metto l'acqua ma poca..perche non devono assolutamente bagnarsi... e della miscela apposta(tipo latte in polvere x neonati):D e fra 15-20 giorni quando saranno ben ricoperti di piume, faranno il primo bagnetto...:hands13:
 

alestellina

Florello
Celestino hai degli anatroccoli stupendi!!!:love:
..Poi a me piacciono molto le anatre germane...da me se ne vedono spesso nei laghetti o nei fiumi...:)
Comunque fai bene a non tagliarli le ali... io sono dell'idea che se gli dai amore e cibo non andranno via e ti scambieranno x il loro "mammo"..:love:
I primi anni che i miei abitavano qua avevano trovato in cortile 2 piccole gazze ladre che erano cadute dal nido così le hanno allevate loro con i tuorli d'uovo e pensa che quando sono poi cresciute tornavano sempre dai miei!!:love:
..Queste sono soddisfazioni della vita!! :D
A proposito...visto che sono appena nati come si nutrono? ..Lo fanno da soli o gli dai tu la pappa? :love:
 

celestino

Giardinauta Senior
Astellina...è vero... sono delle piccole... ma grandi soddisfazioni della vita...:love:

come si nutrono???si arrangiano da soli...certo mangiano una minima parte di quello che si da...il + vienne sporcato o buttato in giro...:eek:k07:
 

thuya

Florello
che spettacolo!! sono troppo...troppo...troppo coccolosi!!!:love_4::love_4::love_4::love_4::love_4::love_4::love_4:

BRAVO CELESTINO!!!:hands13::hands13:
 

celestino

Giardinauta Senior
alestellina...scusa..nel msg precedente ho sbagliato a scrivere il tuo nome...:inc: adesso ho usato "copia incolla...":D
dicevi se le uova si sono schiuse tutte?? nò alcune non danno segni di schiusura...ieri era il 28" giorno...se entro domani non succede nulla,vuol dire che non c'è nulla da fare...tra l'altro molte uova erano molto piccole...probabilmente la madre è ancora giovane...e questo comporta + difficoltà a sviluppare l'anatroccolo...:eek:k07:
 

lillip

Aspirante Giardinauta
Corro il rischio di ripetermi, ma sono di una tenerezza disarmante.
Complimenti ai neogenitori!!!!!!!!!!!!!
 

celestino

Giardinauta Senior
grazie ancora a tutte x i complimenti...ma il merito non è mio...o della mia lei...ma è di questa fantastica natura che ci circonda e che ci regala tantissime emozioni come questa che ho posato, o come quelle di vedere sbocciare un fiore..o crescere un albero..:love: solo che a volte l'essere umano,(ma credo che in questo forum non ce ne siano) non abbia il tempo o la voglia di fermarsi e osservare queste meraviglie... non si rendono conto di cosa perdono...:eek:k07: comunque ecco l'ultima foto...sono 7....anatroccolini!!!:love::love:

 

vesna

Maestro Giardinauta
guello in alto a destra con la testolina ancora "glabra" fa una tenerezza incredibbile!!!!!
bellissimi sono!
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
barbarabe...sono anatroccoli germani...mi hanno regalato le uova perche li facessi nascere e quando saranno abbastanza grandi e autonomi li libererò nel torrente vicino a casa mia in modo di ripopolare un pò la specie...:eek:k07:

ti meriti tutta la mia stima ed il mio rispetto.:eek:k07:
Bravissimo
 

alestellina

Florello
Sono di una dolcezza incredibile!!!! ...ora avrai un bel da fare con questi piccolini!! :love_4:

..mi raccomando metti poi le foto di quando saranno più grandicelli così vediamo come saranno diventati!! :love:
 

celestino

Giardinauta Senior
oggi i miei sette nanetti, li ho portati a vedere il cielo...non l'avevano ancora visto...:froggie_r ovviamente intanto che pulivo la loro gabbietta essendo piccoli ed indifesi,li ho lasciati in mani sicure...:D

ps. notare che sono dentro il cestello che usa la mia lei x raccogliere il bucato...:lol: se vede questa foto la mia dolce lei...sono un uomo morto....:cry: eh cazzarola...è la prima cosa che ho trovato...:D

 
Alto