tartina
Master Florello
per me è una conquista perchè, a parte il glicine americano che è una pianta diversa, qui non è mai sopravvissuto nessuno glicine, ma io testona l'anno scorso ci ho riprovato... è ancora molto piccolo, e pareva pure morto, non l'ho espiantato per miracolo, e invece ecco qui i suoi primi profumati fiori...
resto stupita anche per l'euryops, ce l'ho da un pò di anni ormai, ma non avevo mai visto una fioritura decente perchè le lumache, quelle minuscole, avevano sempre mangiato i fiori ancora in boccio...
e mentre mi stupiscono positivamente glicine e euryops, le iris mi stupiscono in negativo, tante foglie e ancora pochissimi boccioli, quasi niente e molto indietro... l'unico aperto è di un colore viola che non ho mai visto, di solito erano blu...
e per qualcuno che non ha pazienza, ecco il primo assaggio di arctotis

resto stupita anche per l'euryops, ce l'ho da un pò di anni ormai, ma non avevo mai visto una fioritura decente perchè le lumache, quelle minuscole, avevano sempre mangiato i fiori ancora in boccio...
e mentre mi stupiscono positivamente glicine e euryops, le iris mi stupiscono in negativo, tante foglie e ancora pochissimi boccioli, quasi niente e molto indietro... l'unico aperto è di un colore viola che non ho mai visto, di solito erano blu...
e per qualcuno che non ha pazienza, ecco il primo assaggio di arctotis

a me piacciono tantissimo, ne ho una sola nella mia aiuola, di colore viola, unica superstite di quelle che avevo preso alla Lidl non ricordo neanche quanti anni fa, però ha solo foglie per ora