Però, dai, fermo o mosso, rosso o bianco, in caso di mega-incontro giardinicolo una bella bevuta ci scapperebbe comunque!
Fuori in giardino il profumo della Sarcococca è molto presente e rende inebriante respirare l'aria fredda (fresca) di questo periodo. A proposito: complienti a
@peppeorchid per averla portata a fioritura in brevissimo tempo dalla semina.
Merla, Candelora e Santa Bibbiana cosi care nella memoria della
@monikk64 , credo che vadano ampiamente riconsiderate: le temperature del periodo fanno pensare di più alle giornate di inizio primavera che a quelle tristiinvernali.
Una domanda prima di aprire, eventualmente, apposito post: ma qualcuno ha esperienza di potatura di tronco di yucca? Naturalmente questa che potrebbe sembrare una domanda banale e scema, fatta da me assume tutt'altro significato, volendo io sapere se qualcuno al mondo ha mai potato il tronco di una yucca in senso "verticale" cosi da ripristinare un passaggio lateralmente alla stessa. Non come nel caso che vi illustro sotto col passaggio realizzato sotto una sequoia ma "aprire" un varco, nel mio caso, tra il grosso tronco della yucca e il muro di lato. Si accettano sberleffi e insulti!
Vedi l'allegato 811033