• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Boccioli di pomodoro

M@rtina

Aspirante Giardinauta
Salve sono una nuova iscritta e una novellina nella coltivazione... All'anno scorso avevo già provato la coltivazione di pomodoro... Ma la pianta mi ha dato solo 3 pomodori... Quest'anno ho riprovato ma comprando piantine in un vivaio... Le ho trapiantate a maggio e sono cresciute bene... da 2 settimane vedo dei piccolissimi boccioli che però non crescono e non sbocciano... È normale? Grazie in anticipo
 

Agri12

Aspirante Giardinauta
Ciao, se riesci manda una foto della pianta, così riusciamo a capire meglio il problema
 

Agri12

Aspirante Giardinauta
non mi sembra un vero e proprio "bocciolo", comunque vedo che la pianta è in ottima salute! Per cui non preoccuparti che prima o poi fruttificherà anche se è un pochino in ritardo;)
 

M@rtina

Aspirante Giardinauta
non mi sembra un vero e proprio "bocciolo", comunque vedo che la pianta è in ottima salute! Per cui non preoccuparti che prima o poi fruttificherà anche se è un pochino in ritardo;)


Grazie mille :) allora aspetterò :LOL: speriamo che quest'anno mi dia qualche frutto in più
 

M@rtina

Aspirante Giardinauta
IMG_20200731_154549.jpg IMG_20200731_154713.jpg Buon pomeriggio... Non so se è giusto ma faccio la mia domanda nello stesso posto
Quelli la come mi aveva detto Agri12 non erano affatto boccioli... Ma ho dovuto aspettare davvero poco per vedere i primi fiori :) ma c'è di nuovo un piccolo problema... La settimana scorsa da una pianta i primi fiori sono caduti ma sono completamente fermi non crescono (n) (posto una foto) invece un fiorellino di un altra pianta che è caduto su per giù lunedì e già enorme (anche di questo metto una foto) adesso la domanda è cosa sta succedendo all'altra pianta? Perché non crescono? Ho cercato quanto tempo impiegano per crescere ma non ho trovato nulla... Ringrazio in anticipo chi mi risponderà :):ciao:
 
Alto