• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pomodoro in vaso quale tipo?

SurfChamp

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
ho un terrazzo al sole tutto il giorno e un grosso vascone che mi sono autocostruito di 1,50mx1mtx50cm di h.
L'anno scorso vi ho messo a dimora 5 piantine di pomodoro montecarlo(almeno così mi sembra non ne sono sicuro) che mi hanno fruttificato da maggio a settembre in maniera eccezzionale.
Quest'anno devo nuovamente piantare dei pomodori cosa mi consigliate come produttività qualità' e dimensione? ero indeciso se mettere montecarlo, cuore di bue o un altra specie.
Cosa mi consigliate?
grazie
 

Fabio Malusardi

Aspirante Giardinauta
Per il frutto grosso io ti consiglio il cuore di bue, tuttavia essendo molto voluminoso nello sviluppo, potresti optare anche per un normale tondo insalataro, oppure un forentino costoluto (quello fatto a spicchi).
Io non escluderei comunque il ciliegino che seppur di dimensioni ridotte ti produce tantissimi frutti (fidati! io con solo due piante ho prodotto quasi 400 pomodorini!)

Ciao!
 

Elcoja0000

Aspirante Giardinauta
my.php


Scusate ma è venuta sfuocata... :slow:

comunque sono due piantine di pomodoro marmande.....

ci risentiamo quest'estate per cogliere i frutti! :Saluto:
 
Alto