• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantine di pomodoro con la punta recisa

ilpicchio

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
scrivo per via di un problema alle mie piantine di pomodoro, fatte spuntare in semenzaio e trapiantate nell'orto i primi di maggio: andando per innaffiarle la sera ho notato che una dopo l'altra alcune sono state tagliate di netto a circa metà dello stelo. La parte recisa non si trova nelle vicinanze e non sono evidenti altri danni alla pianta.
Chi potrebbe essere l'autore di ciò? Uccelli? Insetti? A qualcuno è già successo?
Grazie a tutti coloro che vorranno darmi un parere.
 

Giasone

Giardinauta Senior
Una volta mi capitò la stessa cosa e la parte recisa delle piantine spariva completamente. Fortuna volle che scoprii un topolino di campagna che la tirava nella tana...
 
Alto