• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per prato nuovo sopra prato vecchio

zionick79

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, sono nuovo qui e soprattutto sono alle primissime armi in fatto di giardinaggio. Ho acquistato casa e mi ritrovo in questa situazione: facendo il marciapiede nuovo mi sono alzato col cemento di qualche cm (6/7) tutto attorno casa. Ora, ho necessità di alzarmi anche in giardino. Giardino che in questo momento è rappresentato da un prato vecchio e lasciato da qualche anno all’incuria (alcune parti sono diradate, in parecchie altre parti le infestanti la fanno da padrone). Il cruccio è questo: vado direttamente sopra con della terra di coltura e seguo tutte le procedure per agire come per una nuova semina? Oppure prima di fare tutto ció, effettuo un diserbo totale di tutto? Grazie in anticipo per le risposte
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Secondo me se devi alzarti di 6/7 cm non vale la pena di diserbare, taglia il prato esistente il piu'basso che puoi metti sopra un mix terra/sabbia e fresa.

bl
 

Dani7

Aspirante Giardinauta
Considera che se devi tirare su 6/7 cm effettivi, al momento della posa devi esser sopra almeno di 10cm
 

zionick79

Aspirante Giardinauta
Perchè poi cala, giusto? Ok ok, grazie. in ogni caso per il mancato diserbo mi avete dato un’ottima notizia...contentissimo! Per fresare, boh, vedrò di affittare una motozappa, che dite?
 

Dani7

Aspirante Giardinauta
Esatto, anche io l ho presa in affitto, poca spesa ottima resa!
Anche io ho dovuto riportare terra per portare a livello con il camminatoio, il terriccio l ho usato solo per stendere i semi!
Ho zappato il tutto con 50 quintali di sabbia per 80m2
 

Dani7

Aspirante Giardinauta
Molto molto soddisfatto, io e mio padre ci abbiamo lavorato tanto, dalla preparazione del terreno, impianto idraulico e elettrico,pero ne è valsa la pena!
 

Allegati

  • 20190330_093206_copy_784x1613.jpg
    20190330_093206_copy_784x1613.jpg
    640,8 KB · Visite: 14
  • 20190612_090357_copy_784x1613.jpg
    20190612_090357_copy_784x1613.jpg
    613,3 KB · Visite: 8

zionick79

Aspirante Giardinauta
Che poi...mi faccio mille seghe mentali, ma tanto in questo periodo come si fa a recuperare l’attrezzatura??? Motozappa, rullo, terricci vari...tutto rinviato, ahimè. Buon prato, ragazzi...per chi può!!
 
Alto