• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo prato

PERICLE

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti sono nuovo del forum e volevo approfittare della vostra esperienza per avere alcuni pareri e consigli sul mio giardino. A fine marzo ho rifatto il prato, prima avevo un manto erboso tipo prato inglese pero' l'estate scorsa a causa di un fungo mi si e' rovinato quasi tutto ed allora ho deciso di rifarlo. Ho agito in questo modo. A febbraio ho dato il diserbo per eliminare cio' che rimaneva del vecchio prato. A meta' marzo ho rivangato il tutto e verso la fine di marzo ho concimato seminato ( ho messo tutta dicondra che a me piace molto), ricoperto il seme e rullato. Cerco di tenere sempre umido il terreno. Ad oggi la situazione non e' molto soddisfacente.il seme stenta a germinare e crescere e alcuni punti sono proprio vuoti.addirittura in alcuni punti sta rispuntando il vecchio prato . Secondo voi puo' dipendere dal tempo e dalle temperature non ancora abbastanza alte da permettere al seme di germogliare e crescere bene? Io abito nel centro italia e a parte qualche giorno di caldo quasi estivo le temperature sono state intorno ai 15 18 gradi e alcuni giorni anche meno. Posso sperare con l'arrivo del caldo nella germinazione o devo intervenire in qualche altro modo?
 
Alto