• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Richiesta di consigli

Alfonsina

Aspirante Giardinauta
Non so se ho postato nel forum giusto... Nel caso mi scuso con i moderatori... Ad agosto andrò in ferie per 3 settimane e sono disperata... Come faccio con le mie piante? Vivendo in Germania e avendo la famiglia lontana, non ho nessuno di fiducia a cui affidare le chiavi di casa per innaffiarle... Nello specifico si tratta di uno spatifillo, una tradescantia zebrina e una dracena marginata. Tutti tenuti dentro casa. Come posso fare? Su internet trovo tanti oggetti che servono ad innaffiare le piante ma funzionano? Mi posso fidare? 3 settimane sono lunghe... Ho bisogno di consigli su metodi o aggeggi da comprare, ben collaudati per non fare soffrire le mie piante...
 

Delonix

Florello Senior
Ciao Alfonsina. Non ti preoccupare più del dovuto. Con queste 3 piante dai una annaffiata molto abbondante il giorno in cui parti e non muoiono. La tradescantia poi non muore nemmeno se la lasci al sole e vai via senza dargli acqua. Si chiama erba miseria mica per niente ;)
Se proprio vuoi trovare un metodo per bagnarle prendi una bottiglia di plastica, fai un forellino piccolo nel tappo, riempi d'acqua e la infili a testa in giù nel vaso. Goccia a goccia verrà giù l'acqua.
 

Onebadperson

Aspirante Giardinauta
@Delonix io la adoro, qui cresce ovunque (Alghero) quella viola scuro, a me muore all'istante. Dammi una dritta, ti prego. Ho visto su Instagram la tricolor con un rosa incredibile.
 

Delonix

Florello Senior
Usa un terriccio universale di buona qualità, se vuoi puoi mettere qualche inerte, come la pomice, assieme. Annaffia abbondantemente quando la terra si è asciugata. Mettila al sole o a mezz'ombra. Per replicarla basta una talea.
 
Alto