• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acaricida per bouganville

AlessiaVincenzo

Aspirante Giardinauta
Salve,
vorrei un consiglio per la mia bouganville.
Ho notato che da un paio di giorni ha una fitta ragnatela che giornalmente tolgo e puntualmente ricompare. Credo a questo punto che si tratti di ragnetto.
Quale prodotto potrei usare? Io conosco BORNEO della Bayer, potrebbe andare bene?
Purtroppo non posso mettere una foto perché la ragnatela é talmente sottile che non si vede.
Grazie a tutti.
 

flyppo

Aspirante Giardinauta
Non si vede se c'è il ragnetto a giro? Però se te la senti di provare a darle l'acaricida vedi se dopo un paio di giorni la ragnatela non la vedi più...

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

AlessiaVincenzo

Aspirante Giardinauta
No non riesco a vedere nulla, stasera riguardo meglio.
Vorrei provare a dare l'acaricida perché la presenza della ragnatela mi ha spaventata.
 

Marco e Lara

Aspirante Giardinauta
Non credo la ragnatela, ne il ragno in se, possano nuocere alla pianta... lasciarla stare?

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
 

AlessiaVincenzo

Aspirante Giardinauta
Si io preferirei lasciarla stare e non usare prodotti chimici, però avevo paura che ci fosse il ragnetto e volevo agire in tempo.
Ho controllato tutte le pagine inferiori delle foglie e non ho trovato nulla.
 

angelone54

Guru Giardinauta
È molto raro che l'acaro attacchi la Bouga. Credo si tratti di un innocuo ragnetto senza foto è difficile azzeccarci
 

njnye

Florello Senior
Le ragnatele degli acari sono ben diverse dalle ragnatele degli altri ragni. Inconfondibili oserei dire.
Già che tu la veda e la possa togliere, mi fa propendere per un innocuo ragno. Lascialo in pace, male non fa.
 

GabriGiardini

Giardinauta
il ragnetto lo senti ma non lo vedi tranne se non fotografi il retro di una foglia da molto vicino con una fotocamera buona

io faccio cosi e non ci trovo il ragnetto rosso ma un'acaro bianco che sembra essere quello della polvere(almeno dalle foto sul web cercate l'anno scorso)che ora e' tornato maledetto, ho gia spruzzato tutto.
facendo la foto qualche giorno dopo il trattamento ti puoi anche fare un'idea su quanto abbia funzionato
 
Alto