• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

s.o.s. Bouganville ammalata

U

uga

Guest
ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per la mia bouganville che presenta chiari sintomi di infestazione da ???.
E' nell'aiuola del mio giardino da circa 20 anni e i suoi rami arrivano fino al 2° piano del palazzo dove abito. Mi sono accorta che sia sui rami inferiori che su quelli superiori ha delle ragnatele tra foglia e foglia e le foglie sono la maggiorparte "picchiettate" sembra di puntini di secco.
Ho pensato al ragnetto rosso, voi cosa ne pensate? Il problema mio è che non so che prodotto usare e come, poichè non posso spruzzare l'nsetticida come si fa normalmente quando una pianta è infestata. Potrei darlo solo sulla parte bassa fino a dove posso arrivare (anche con l'aiuto di una scala), ma nella parte alta ...non credo sia il caso di chiamare i Vigili del fuoco :) :)
Mi sapete dire che malattia può essere e di conseguenza che prodotto posso usare, magari direttamente sul terreno, se esiste?
Grazie mille, aspetto con ansia la vostra risposta
 
Alto