• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per gli uccellini in inverno...

Waves

Master Florello
Waves, per fare le foto uso una canon con il teleobiettivo 75-300, quindi prendo soggetti distanti, anche se era più o meno a 10 metri da me (un po'meno) Importante è che i sogetti con quell'obiettivo li siano ad almeno 1,5 metri. Però mi fissava quell'uccellino li, non scappava via.
Aa :p Io ho un obiettivo piccolino, e quindi prendo solo gli uccellini vicini, a volte non vado nemmeno a prendere la macchina fotografica perchè so che tanto quando torno non lo trovo più :D
 

Platycodon

Florello
Aa :p Io ho un obiettivo piccolino, e quindi prendo solo gli uccellini vicini, a volte non vado nemmeno a prendere la macchina fotografica perchè so che tanto quando torno non lo trovo più :D
Uh mi succede un sacco di volte, soprattutto con gli aironi, quelli sempre da lontano, da vicino quando arrivo volano via, una sola volta l'ho fotografato in volo ma si vede male anche :(

Uuuu :eek: Ma sono fantasticii :rolleyes::giggle::X3:
:ciao:
Grazie mille Waves :D:D:D:D:D:D

Ma che beelliiiii i picchi:V:)
Vedi l'allegato 309016
Quei piccioni li vedo anche o ogni tanto!! ;)
Si beh di sicuro li avrai visti, sono quelli classici :)
 

elena_11293

Master Florello
proprio bellissime foto platy, complimenti!

alle mangiatoie da me non è ancora venuto nessuno, in compenso una gazza ha usato un vaso dell'altro balcone come dispensa! Ci ha depositato una pettola ed è tornata a mangiarsela dopo qualche giorno :LOL:

giu, ma l'altro balcone di cui parli è cmq vostro? se sì, non potresti mettere lì del cibo? (oppure ci vanno i gatti e quindi non funzionerebbe?)
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Scusate ho un dubbio, noi da anni mettiamo sul balcone semini vari per le cinciallegre, frutta per i merli e bricioline in generale... ma poi non si disabituano a trovare il cibo da soli? :( le cince soprattutto vengono ogni giorno da anni.
 

Platycodon

Florello
Mai vista una coppia di picchi rossi cosi esposti in 20 anni di carriera. Veramente complimenti!

Mai pensato di contattare qualche rivista del settore? La prima foto è da copertina.
Grazie mille! Non sai che piacere mi faccia un commento così, davvero. Non pensavo fosse davvero così rara Come foto!
Ma tu cosa fai? fotografia? Per lavoro?
Magari su una rivista. E ora me lo faccio si un pensierino di provare a proporla. Hai qualche consiglio?
Grazie mille davvero

proprio bellissime foto platy, complimenti!
Grazie mille Elena anche a te davvero :)
 

Waves

Master Florello
Scusate ho un dubbio, noi da anni mettiamo sul balcone semini vari per le cinciallegre, frutta per i merli e bricioline in generale... ma poi non si disabituano a trovare il cibo da soli? :( le cince soprattutto vengono ogni giorno da anni.

Non so.. forse basta diminuire la razione, in modo che qualcosa lo debbano andare a cercare loro!
Ciao ciao :ciao:
 

Waves

Master Florello
Ah :) Qualche giorno fa sulle grate della finestra c'era una grande (secondo me, eheh :D) poiana, che guardavav tutti con occhietti un po' arcigni :) Io, senza aprire la finestra, anche perchè pioveva a dirotto, pian pianino gli ho fatto le foto, e anche un video.. entrambi sono venuti un po' sfocati per la presenza della zanzariera, ma appena possibile li posto comunque :ciao:
 

Platycodon

Florello
Ah :) Qualche giorno fa sulle grate della finestra c'era una grande (secondo me, eheh :D) poiana, che guardavav tutti con occhietti un po' arcigni :) Io, senza aprire la finestra, anche perchè pioveva a dirotto, pian pianino gli ho fatto le foto, e anche un video.. entrambi sono venuti un po' sfocati per la presenza della zanzariera, ma appena possibile li posto comunque :ciao:

Platy ma quei merli sono proprio simpatici!! :giggle::giggle: E complimenti per la cincia :)

Che bello fotografare gli uccellini, è un'attività particolare, poi il fatto è che quando sono fuori dalle piante, si posano i passerotti sulla rosa, se non alzo gli occhi al cielo non scappano, appena lo faccio volano via tutti.
Aspettiamo le foto :) e video magari :)

Grazie Waves, alla fine ce l'ho fatta, c'ho messo un sacco di tempo. :D
 

Platycodon

Florello
Ecco la poiana!! :) Come dicevo le foto sono un po' scarse :( P.s il video non lo trovo :barefoot:
Vedi l'allegato 310679 Vedi l'allegato 310682 Vedi l'allegato 310685
Che bella :)

Bellissime foto Platy! Il piccione è una tortora dal collare orientale (Streptopelia decaocto) ne abbiamo parecchie qui intorno. :)
Grazie mille Silene :D
Sono comunissimi, almeno anche da me ne girano un sacco, sul tetto di chiesa, comune e palazzo vicino la chiesa ne è colmo :) Tra l'altro non mi dispiacciono.

Ecco una mooolto rudimentale mangiatoia fatta stamattina :)
Vedi l'allegato 310743 Pane, quinoa, corn flakes di mais, amaranto
tutto ok? Grazie :)
Bella colorata, apprezzeranno :D
 
Alto