• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sommes tous Charlie

E' ovvio che bene non li hai conosciuti ,sono molti cordiali e ospitali
ho convissuto per 10 anni con una montanara calabrese, andavamo al paese non meno di 3 volte l'anno. Qualcosa ne saprò.
Ancora ricordo lo stress di essere obbligato a misurare le parole con lei e con i familiari perchè qualcuno non si offendesse. Ma tanto si offendevano lo stesso.
E circa l'ospitalità, tutti sono ospitali, sfatiamo questo mito, per favore. In Trentino ho trovato persone fantastiche.
E' che in certi paesi mediterranei c' è questo obbligo, e se per caso non volessi-dovessi accettare (per i più vari motivi) mi farei dei nemici.
Ricordo perfettamente quando rifiutai una bevuta con un tizio al paese, che nonostante le mie spiegazioni ragionevoli (stavo male col fegato) la prese come un affronto e dopo essere stato insolentito pubblicamente
lo dovetti pigiare come l'uva.

ma perchè generalizzate sempre?
non è generalizzare, è semplicemente constatare dei lati caratteriali comuni dovuti ad una specifica cultura regionale.
Potrei ad esempio parlare dell'odiosa presunzione, strafottenza e chiassosità di noi romani.
Ma perchè vogliamo fingere che in alcune regioni non vi siano dei modi di fare davvero insopportabili?
E scusate, ma mettere le polpette dentro le lasagne è davvero da barbari, è un attentato alla salute.
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
E scusate, ma mettere le polpette dentro le lasagne è davvero da barbari, è un attentato alla salute.

:lol:

Pensa che al di fuori del circondario di Bari e Taranto osano fare i tubetti con le cozze col SUGO!!!! E addirittura la pepata di cozze viene cotta più di tre minuti!!!! Ma dico io, MA SI Può SVILIRE COSì TANTO LA GENEROSITà E LA SUPREMA BONTà DEL MITILE????? Ma sti extra-pugliesi ce l'hanno un limite alla decenza?????? Bleah!!!!! :lol::lingua:
 

lilith

Master Florello
È vero, non si può generalizzare, ma è fuori discussione che certe peculiarità regionali esistono. Ne so qualcosa io che ho il marito leccese! :)ì
Non è per denigrare, si fa solo una constatazione.
 
:lol:

Pensa che al di fuori del circondario di Bari e Taranto osano fare i tubetti con le cozze col SUGO!!!! E addirittura la pepata di cozze viene cotta più di tre minuti!!!! Ma dico io, MA SI Può SVILIRE COSì TANTO LA GENEROSITà E LA SUPREMA BONTà DEL MITILE????? Ma sti extra-pugliesi ce l'hanno un limite alla decenza?????? Bleah!!!!! :lol::lingua:

si ma vuoi mettere con delle polpettine che ti spuntano a tradimento da sotto gli strati dell'ultimo boccone lasagna, mimetizzatesi tra blocchi salciccia piccante e sego sugnoso mentre stavi dicendo a te stesso" un altro boccone e sono sazio"?
Hanno un impatto psicologico devastante, il fegato si ingrossa per un puro effetto di somatizzazione.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
non è generalizzare, è semplicemente constatare dei lati caratteriali comuni dovuti ad una specifica cultura regionale.
Potrei ad esempio parlare dell'odiosa presunzione, strafottenza e chiassosità di noi romani.
La gente di Roma quasi tutta e' mediterania e fatto a favore del sud. . .:rolleyes: doveva essere però bella la montanara della Calabria . . .
 
Ultima modifica di un moderatore:

MaryFlowers

Fiorin Florello
si ma vuoi mettere con delle polpettine che ti spuntano a tradimento da sotto gli strati dell'ultimo boccone lasagna, mimetizzatesi tra blocchi salciccia piccante e sego sugnoso mentre stavi dicendo a te stesso" un altro boccone e sono sazio"?
Hanno un impatto psicologico devastante, il fegato si ingrossa per un puro effetto di somatizzazione.
esagerato :lol: :lol: questo e' il tante grazie . . .il cibo che tu nomini sono tutte cose fatte con amore e? Sopratutto casaluro ( cioè fatto in casa genuinamente e naturale ) e il fegato che si ingrossa e' per altri motivi . . .e infine non credo proprio che con una tenaglia di manteneva la mandibola aperta per mangiare per forza :lol:
 
La gente di Roma quasi tutta e' mediterania e fatto a favore del sud. . .:rolleyes: doveva essere però bella la montanara della Calabria . . .
lA GENTE DI rOMA è DI FATTO MERIDIONALMENTE PROVINCIALE E A GUARDARLA NON SI DIREBBE CHE è NATA E CHE VIVE NELLA gRANDE bELLEZZA... MA LASCIAMO STARE.

nO LA CALABROTTA ERA IN EFFETTI UN CESSETTO, SI SALVAVA IL FISICHINO EVIDENTEMENTE IMMUNE ALLE 14MILA CALORIE STANDARD DELLA DIETA CALABRA
AH L'AMOUR

il cibo che tu nomini sono tutte cose fatte con amore
TROPPO AMORE SOFFOCA, LA POLPETTINA PURE
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
nO LA CALABROTTA ERA IN EFFETTI UN CESSETTO, SI SALVAVA IL FISICHINO EVIDENTEMENTE IMMUNE ALLE 14MILA.
( tablet oggi non mi tiene di collaborare oggi fa di testa sua e' meglio che ci mangio sopra con soppressata . . .e tozzo di pane .buon pranzo anche a voi ) ( ps io sono magrissima . . .
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto