MaryFlowers
Fiorin Florello
Questo non è poi molto carino
Anche le cose tue dette non erono carine. . .hai saputo qualche notizia in piu sul caso dell isi in Libia ?
Ultima modifica:
Questo non è poi molto carino
allora, ho letto La rabbia e l'Orgoglio della Fallaci, una vera e propria invettiva. Bisogna riconoscere che aveva visto lungo e in certi casi anche bene,,, probabilmente al giorno d'oggi avrebbe molti più seguaci di allora, visti gli ulteriori sviluppi della situazione. Quello che non condivido è la sua posizione manichea, il male o il bene tutto da una parte. La sua difesa a 360 gradi dell'America, il suo chiudere gli occhi su tanti avvenimenti; è vero l'America si è fondata sulla coesione di varie culture, ma l'annientamento dei nativi. rinchiusi nelle riserve dove lo mettiamo....e il razzismo tuttora imperante? ( non è bastato un presidente nero a sconfiggerlo) - E il Cile?... l'aiuto che ha dato a tutte le dittature sudamericane?E Israele che ha sempre sostenuto a spada tratta? Solo alcune cosette che mi vengono in mente.....senza contare gli affari che faceva con Osama Bin Laden.
Da poco sentito la notizia che i terroristi isi hanno detto :- siamo assetati del vostro samgue . . . .e i due giapponesi presi in ostaggi li hanno uccisi perché non avevano voluto di cedere ai loro riscatto . . .
forse è proprio il modo in cui ha detto certe cose che ha urtato, appunto da "iena"!Della Fallaci ho letto tutto e mi sembra una delle pochissime giornaliste non inquadrate perchè pur partendo dalla sinistra non ha mai mancato di denunciare l'America sia per la guerra del Vietnam, sia per la politica mediorientale, e mi sembra anche per il sostegno alle dittature americane. In questo senso non è mai stata di parte ma se ha sentito in pericolo i suoi valori democratici (libertari e egalitari) ed è diventata una iena secondo voi ha sbagliato?
non è mai stata carina con nessuno, non vedo perchè doveva esserlo in quell'occasione, secondo me aveva un caratteraccio anche alle elementari, ma ripeto, è solo il mio parere..e sempre secondo me "essere di parte" in delle vicende di terrorismo...mah....
si, qui ti do ragione, in effetti parla dell'islam radicale e non dice niente su quello moderato...forse perchè ha parlato di quello che per lei è il pericolo attuale, forse è li che voleva puntare il dito e quindi non le servivano esempi di moderazione..o forse anche perchè subito dopo l'11 settembre ma anche dopo, nel corso degli anni, non c'è stato un solo rappresentante dell'islam europeo o americano che si sia alzato con un condanna netta e ferma dell'attentato...dico, nemmeno uno! almeno io non li ho sentiti...se hai un link su dichiarazioni di sdegno islamico verso gli attentati delle torri, ti sarei grata se potessi postarlo e farmi cambiare idea. Anche per questo ho scritto sopra che per fortuna, almeno per Charlie, qualcuno si è fatto avanti. Ripeto: per fortuna.Non intendevo essere di parte sul terrorismo, come si può se non si è un terrorista! Volevo sottolineare i suoi giudizi molto generalizzanti, senza distinzione sugli islamici , come quelli per cui i clandestini sono tutti delinquenti o i siciliani tutti mafiosi.
molti oppositori nei regimi islamici hanno preso posizione contro gli attentati dell 11 settembre...si, qui ti do ragione, in effetti parla dell'islam radicale e non dice niente su quello moderato...forse perchè ha parlato di quello che per lei è il pericolo attuale, forse è li che voleva puntare il dito e quindi non le servivano esempi di moderazione..o forse anche perchè subito dopo l'11 settembre ma anche dopo, nel corso degli anni, non c'è stato un solo rappresentante dell'islam europeo o americano che si sia alzato con un condanna netta e ferma dell'attentato...dico, nemmeno uno! almeno io non li ho sentiti...se hai un link su dichiarazioni di sdegno islamico verso gli attentati delle torri, ti sarei grata se potessi postarlo e farmi cambiare idea. Anche per questo ho scritto sopra che per fortuna, almeno per Charlie, qualcuno si è fatto avanti. Ripeto: per fortuna.
si, concordo: sono tutte prese di posizione abbastanza politiche e molto poco concrete. A parte una condanna ferma, definitiva da parte del cosoddetto islam "moderato" (ma come è fatto l'islam moderato? da chi è composto? sono sciiti? sono sunniti? ) certi paesi non hanno mai intrapreso una lotta interna e concreta ai fenomeni "estremisti".tutto di facciata ...il resto petrolio
leggi bene, ilith: io ho detto"molti oppositori nei regimi islamici hanno preso posizione contro gli attentati dell 11 settembre...
in Giordania il governo ha dichiarato il proprio sostegno all'attacco americano in Afganistan, pure Gheddafi era favorevole, come il governo delle Filippine e la Bosnia.....L'Arabia Saudita condanna gli attentati( almeno questa era la posizione ufficiale) e offre aiuto contro il terrorismo...e altri che ora non mi vengono in mente.
e intendevo gente che abita qui, imam e rappresentanti invitati a parlare, gente comune, e tra questi, bada bene, anche italiani e non pochi, tanto per chiarire che non ne faccio una questione "di parte"... si è sentito cosa hanno avuto da dire riguardo alle torri.. (vale anche in risposta a Mary: ma leggete prima di rispondere?).non c'è stato un solo rappresentante dell'islam europeo o americano che si sia alzato con un condanna netta e ferma dell'attentato...dico, nemmeno uno!
tutto di facciata ...il resto petrolio
l'estremismo è stato tenuto a freno dai dittatori che abbiamo fatto fuori, li volevamo aiutare e ora ci tocca pure finanziare il califfo per vie traverse...cornuti e mazziati.si, concordo: sono tutte prese di posizione abbastanza politiche e molto poco concrete. A parte una condanna ferma, definitiva da parte del cosoddetto islam "moderato" (ma come è fatto l'islam moderato? da chi è composto? sono sciiti? sono sunniti? ) certi paesi non hanno mai intrapreso una lotta interna e concreta ai fenomeni "estremisti".
Perchè l'estremismo gli fa comodo.
l'estremismo è stato tenuto a freno dai dittatori che abbiamo fatto fuori, li volevamo aiutare e ora ci tocca pure finanziare il califfo per vie traverse...cornuti e mazziati.