• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale rosa acquistare????!

Elegab

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!! Vorrei acquistare una rosa da mettere a terra e da far arrampicare al mio balcone:) aiutatemi!! Non so quale comprare..ho una splendida pierre ronsard in giardino e ora vorrei acquistare una rosa (tipo la gold celebration) arancione/gialla (se profumata ancora meglio!). Consigli? Grazie
 

Paola-Luna

Florello
devi dire esposizione, ore di sole diretto al giorno, il tipo di terreno, la presenza di altre piante nei paraggi, ev. rifiorenza ecc...
 

Elegab

Aspirante Giardinauta
Vicino avrebbe un limone ed un ciliegio ma ha tutto lo spazio per arrampicarsi...il sole non manca fortunatamente:) ho visto la rosa "crepuscole" molto bella ma mi ricorda troppo la rosa "barock" che ho giá..
 

SageT

Aspirante Giardinauta
:eek: Le ho entrambe e le mie sono diversissime! La forma, il colore, il portamento: il giorno e la notte!
 

Elegab

Aspirante Giardinauta
Allora mi sono sbagliata, vedendola su internet..sono proprio indecisa su quale prendere e cercando su internet cambio idea continuamente:D sono tutte belle
 

Elegab

Aspirante Giardinauta
Stile inglese mi piacciono molto ma purtroppo di rose me ne intendo poco...pensavo di prendere queste due: la crown princess margareta e la Teasing Georgia :) che ne pensate?
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
fra le inglesi rampicanti possi cinsigliarti The Pilgrim,david austin stesso dice che è una delle inglesi rampicanti più belle e di veloce e vigorosa crescita,i suoi fiori sono bellissimi e il colore molto bello ,naturalmente ha un forte profumo e si copre di fiori fino a terra,ti metto una foto di un passaggio che percorro per entrare nel mio...campo di rose e alzando gli occhi .....
002crg.jpg
 
  • Like
Reactions: Pam
Alto