• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acquisto pianta di rosa

rodolfs

Aspirante Giardinauta
Vorrei acquistare per le feste natalizie una piantina di rosa, da poi trapiantarla nel mio giardino, in quale periodo potrei fare tale trapianto della piantina, ed in che modo?.
 

Friuli-R

Aspirante Giardinauta
I consigli base, che anche io posso darti, sono i seguenti.
La pianta ti verrà venduta con il suo vaso e il suo panetto di terra.
Quando vorrai metterla a dimora, ormai dopo le gelate invernali, dovrai preparare il terreno (buca + fondo drenante + concime), estrarre il panetto quanto più intero ti è possibile e metterlo nella terra. Semplice no? :) Lo dovrai coprire fino a circa il punto di innesto e bagnarlo bene, di modo che la pianta non abbia a soffrire.
Infine.. aspettare e vedere come va :)
La cosa più importante, penso, visto il periodo, è non essere precipitosi ed aspettare che le gelate inverali siano passate. la messa a dimora, in pratica, andrà fatta in primavera.
 

mirellagiglio

Aspirante Giardinauta
non so trovare la pagina dove qualche gentile persona mi aveva risposto sulla rosa Soraya perchè non riesco più a trovare la pianta bellissima e profumata vi prego di aiutarmi è tutto cambiato sul forum!!!!
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Ultima modifica:
Alto