• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

3D della tristezza :(

miciajulie

Fiorin Florello
voglio un abbraccio suppletivo... in questi giorni ogni volta che apro la serretta ho una nuova 'sorpresina'. azzz, e io che avevo smesso con gli psicofarmaci :cool:
 

Agatha

Guru Giardinauta
voglio un abbraccio suppletivo... in questi giorni ogni volta che apro la serretta ho una nuova 'sorpresina'. azzz, e io che avevo smesso con gli psicofarmaci :cool:

micia, vorrei poterti abbracciare in modo concreto :lol:
guarda il mio album, sbircia, o dimmelo come ti pare,
insomma dimmi cosa posso spedirti, ecco :love_4:
 

Nasoxlepiante

Aspirante Giardinauta
Visto che questo è il muro del pianto mi aggiungo anch'io...qualche lithops :cry:, un sedum e qualcun altra di cui fortunatamente però sono doppie!:martello:
 

Agatha

Guru Giardinauta
per rimanere in tema,

questa schifezzuola sarebbe un chamacereus silvestrii che in due anni non si è mai degnato di fiorire e che improvvisamente appare rosso, molle e ostinato a non voler morire, che faccio lo butto? :confuso:

DSC_0003_240.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Agatha bella de mamma....che gli è successo? :(
E' una pianta molto molto rustica quindi non ha problemi a prendere pioggia e freddo...forse poco sole?
In questo periodo dovrebbe eseere più o meno così ed avere già qualche accenno di boccioli
sp93f8.jpg
 

Pin

Master Florello
Agatha bella de mamma....che gli è successo? :(
E' una pianta molto molto rustica quindi non ha problemi a prendere pioggia e freddo...forse poco sole?
In questo periodo dovrebbe eseere più o meno così ed avere già qualche accenno di boccioli
sp93f8.jpg


Lo avevo anche io, trovato completamente disidratato, secco dentro asciutto scheletrico, quello fuori a tutte le intemperie, quindi buttato. Quello in serra sopravvive ma è minuscolo.
Oggi ho lavorato alle mie piante, anche la frailea mi ha salutato.
A quota trenta ho smesso di contare.
Ho fatto una fossa comune nel secchio della spazzatura
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
A quota trenta ho smesso di contare.
Ho fatto una fossa comune nel secchio della spazzatura

Io una volta ho usato la carriola da muratore, riempiendola tutta e fcendoci anche un paio di giri :muro:
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
è che passare con la carriola da un balconazzo all'altro attraversando il parquet del soggiorno e di cucina mi turba un po'. dei sacchettoni di plastica vanno bene uguale?
ho dovuto ridurre anch'io un po' il chamae... in parte era diventato come di 'stuzzicadenti' duri. però ne ho salvato parecchio. e l'ho messo dove un po' d'acqua se piove la prenderà...
 

Agatha

Guru Giardinauta
vi ringrazio ragazze,
per il poco sole potrebbe essere, bagnato ancora non l'ho fatto, forse l'ho spruzzato leggermente e stà cosa l'ha disturbato, ipotizzo ehhh :confuso:

domani provo a tagliarne uno vedere se è verde dentro, lo svaso, insomma vedo....se posso usarlo nel sugo......scherzo, ma la Mor@ fa certi sughetti :lol:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io non lo taglierei (se è sano sarebbe un peccato) ma gli darei un goccio d'acqua e lo metterei nel posto più assolato che gli puoi dare.....i miei chama li ho annaffiati qualche giorno fa e sono resuscitati :)
 

Agatha

Guru Giardinauta
Io non lo taglierei (se è sano sarebbe un peccato) ma gli darei un goccio d'acqua e lo metterei nel posto più assolato che gli puoi dare.....i miei chama li ho annaffiati qualche giorno fa e sono resuscitati :)

ok, domani provo a seguire il tuo consiglio, denghiù :D
 
Alto