• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Citronella ?????

Helkar

Aspirante Giardinauta
Salve,
ho comprato una pianta da un vivaio, una pianta di citronella.
Ma cercando immagini di citronella, la pianta è diversa... :crazy: ; :confuso:
:confused:
Vi prego di aiutarmi... :martello2
Ecco alcune immagini della pianta di ..... :confused:

13072012063.jpg 13072012064.jpg 13072012065.jpg 13072012062.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto Niccolò,da noi la chiamano limoncina e ci fanno un liquore!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Niccolò non mi dire che sei astemio.....però devo confessarti che questo liquore non è tra i miei preferiti!!!ciaooo
 

LostMind

Aspirante Giardinauta
Si quoto è la lippia Cymbopogon citriodora ,qui la chiamiamo erba cedro infatti profuma di limone , per essere precisi fa parte delle citronelle
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Si quoto è la lippia Cymbopogon citriodora ,qui la chiamiamo erba cedro infatti profuma di limone , per essere precisi fa parte delle citronelle
Io invece non quoto te :( la Lippia citrodora è una pianta, mentre il Cymbopogon è una pianta completamente diversa.
Con la scusa che entrambe vengono chiamate popolarmente "citronella" si sta cominciando a fare confusione di identificazioni.
 
Alto