• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cedrina o citronella??

cicciolippo

Aspirante Giardinauta
Ragazzi buonasera :) possiedo una pianta che odora di limone ma non saprei identificarla... sarà una cedrina? una citronella, una limoncina? booooh!!! vi posto due fotine :) grazie a tutti in anticipo :) SAM_0398.jpg SAM_0399.jpg
 

curiosa

Giardinauta Senior
io la chiamo Maria Luisa perchè cosi è chiamato anche il liquore che viene fatto appunto con questa pianta
 

The Dealer

Giardinauta
a me l'hanno venduta come "citronella", e sarà che mi sarò fatto condizionare ma effettivamente le zanzare non le vedo (nei pressi della pianta)
 

curiosa

Giardinauta Senior
a me l'hanno venduta come "citronella", e sarà che mi sarò fatto condizionare ma effettivamente le zanzare non le vedo (nei pressi della pianta)
Io citronella chiamo un particolare tipo di geranio odoroso. Ho entrambe le piante e le zanzare non se ne sono neanche accorte...è pieno!!!
 

Citrodora

Apprendista Florello
se parliamo di "citronella" quella che poi vendono come olio per le lanterne, allora credo che sia melissa...
ma tutto quello che sa di limone lo chiamano "citro"- qualcosa.... XD
 

curiosa

Giardinauta Senior
se parliamo di "citronella" quella che poi vendono come olio per le lanterne, allora credo che sia melissa...
ma tutto quello che sa di limone lo chiamano "citro"- qualcosa.... XD
Non credo che la melissa venga chiamata citronella e sia quella usata come spray antizanzare, olio per lanterne etc. Quello che dico io mi sembra che si chiami Pelargonium citronellum
 

Citrodora

Apprendista Florello
Hai della melissa? Prova ad annusarla... :)
Anche io ce l'ho il geranio odoroso (dalle mie parti lo chiamano così)
le zanzare se ne infischiano :lol: :lol:
 
Alto