• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

citronella??

jinky89

Aspirante Giardinauta
mi hanno venduto questa pianta per citronella ma cercando su internet non sono riuscito a trovare che specie di citronella è, mi potete aiutare grazie :)
IMG_0398.jpg

grazie in anticipo a presto
 

laura23ax

Aspirante Giardinauta
ciao la pianta si chiama cedrina o limoncina. è una pianta medicinale molto usata per la preparazione di liquori, infusi, impacchi, ecc...
 

Green95

Fiorin Florello
Se vuoi qualcosa che allontani le zanze ti conviene di prendere il geranio odoroso,però quello alla citronella :eek:k07:
 

Mirko's

Giardinauta Senior
Ma sai che anche a me l'hanno venduta per citronella... si ci ricava un liquore buonissimo che fa mia zia... ha una crescita celocissima da una modesta piantina in 2 anni ha superato i 2 metri!
 
E

EagleFire92

Guest
questa è una limoncina cedrica e alla zanzare nn fa proprio nulla! potresti prendere la melissa che profuma di citronella e le allontana oppure il geranio come ti ha detto l'utente prima di me (ma visto che i gerani nn mi piaciono io opterei per la melissa :) costa intorno ai 3 euro di solito almeno nella floricoltura dove vado io :) ciaoo
 
Alto