• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Randagi

davidetao

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho dei problemi con i gatti randagi, mi invadono e distruggono il giardino...esistono dei sistemi naturali per tenerli lontano???
 

_ortensia_

Master Florello
io so che ci sono "persone" che mettono delle bottiglie d'acqua tutto attorno al giardino, non so bene a cosa funzioni ma dicono non facciano avvicinare i gatti, a me pare una st..........upidata:sgrunt:
questa gattina che vedete è gretel, una piccola randagia che gira tranquillamente per il mio giardino, le metto una ciotola di acqua e le crocchette, è tanto magrolina povera piccola e quando mi vede non scappa anzi viene persino in braccio e fa le fusa:love:
Anche gretel come altre quattro prima di lei la facciamo sterilizzare alla asl, lei povera ha appena avuto dei gattini ma probabilmente sono stati fatti sparire, abbiamo girato dappertutto ma non ne abbiamo trovati e lei non si muove dal giardino per andare da loro:(
Guardate come è carina:love:

IMG_3992.jpg


IMG_3991.jpg


IMG_3988.jpg
 
Ultima modifica:

davidetao

Aspirante Giardinauta
io so che ci sono "persone" che mettono delle bottiglie d'acqua tutto attorno al giardino, non so bene a cosa funzioni ma dicono non facciano avvicinare i gatti, a me pare una st..........upidata

_ortensia_ non è una stupidata! Funziona davvero, solo che lo trovo molto antiestetico!
Piera58 grazie, vedo di trovare qualcosa che faccia al caso mio!

PS: a me non piacciono i gatti!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
_ortensia_ non è una stupidata! Funziona davvero, solo che lo trovo molto antiestetico!
Piera58 grazie, vedo di trovare qualcosa che faccia al caso mio!

PS: a me non piacciono i gatti!


E ma non è da tutti saper interagire con i gatti, sono animali magici che mettono in contatto la persona con la propria spiritualità. Solo gli eletti della natura amano questo animale, tu non lo sei.
 

valekrupp

Giardinauta Senior
piera mi fa tenerezza la tua visione dell'interazione con il gatto.....ti stimo come persona perchè sei corerente con te stessa...e non ti smentisci mai nella tua devozione agli animali.....
certo se a davide non piacciono i gatti ...pazienza ma devo dire che a volte farseli piacere quando nn si è i proprietari è difficile....anche io ho un sacco di problemi con i gatti del vicinato.....certo non ne faccio una colpa ai gatti se i loro proprietari sono maleducati.....ma ti assicuro che sono stanca di riparare ai danni fatti dai pelosi che usano il mio giardino con un campo di agility....vasi a terra....piante distrutte, semine mandate all'aria....cane ferito e figlia pure....e ne ho provate tante.....davide almeno ha chiesto un metodo naturale...in sicilia dove vivevo io i vicini risolvevano con polpette avvelenate....e io ero sempre la deficiente di turno che chiamava i veterinari e pagava la parcella....
voglio solo dire......qual'è la soluzione al randagismo?????
devo per forza sopportare o c'è una soluzione che non faccia male ai gatti?(ovviamente non è il mio caso visto che i gatti che mi causano danno hanno tutti dei proprietari)
ecco io con le bottiglie e gli spary non ho risolto una mazza....le mie aiuole sono cmq lettiere per gatti ....quindi davide non ho idea di come risolvere la faccenda...non condivido il tuo non amore pr i gatti...ma lo comprendo....
 

Tabby

Aspirante Giardinauta
Ai gatti non piace per niente l'odore degli agrumi, questo lo so per certo :) Se trovi qualche deodorante o qualche altro sistema potrebbe funzionare
ma cosa fanno,,,scavano? mangiano le piante?
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
Ai gatti non piace per niente l'odore degli agrumi, questo lo so per certo :) Se trovi qualche deodorante o qualche altro sistema potrebbe funzionare
ma cosa fanno,,,scavano? mangiano le piante?

fanno i gatti!!
io nei vasi che avevo nella strada risolsi mettendo stecchini appuntiti fitti fitti...
provate vari sistemi...a volte funziona aprire gli irrigatori nel momento in cui i gatti entrano nel giardino. c'è da perderci un po' di tempo, ma fatto diverse volte, non appena ci mettono zampa, può funzionare.
 

valekrupp

Giardinauta Senior
rosasiu...anche io avevo provato con reti stecchini nelle semine e vari...sono arrivata al punto che la gente si fermava a guardare il mio giardino che sembrava un deposito, in più ho il laghetto con i pesci....i gatti si appostano sempre e mi ci fanno cadere i massi dentro distruggendo le ninfee....guarda ho gettato la spugna....anche perchè sono arrivati al punto che si mettono dietro il vetro della finestra e provocano il cane e se lei esce l'aggrediscono in gruppo...guarda sono prigioniera in casa mia...cercano sempre d'intrufolarsi....ma ho scritto un posto su questo argomento...
il titolo è "giusto per capire....domanda ai "proprietari" di gatti"
 

_ortensia_

Master Florello
_ortensia_ meglio delle polpette avvelenate!

su questo non c'è dubbio, però mi sembra comunque una cosa poco carina nei confronti di gattini indifesi che forse hanno fame e cercano solo un pò di affetto:love:

Poi nel caso di Vale dove i gatti hanno dei padroni quella è un altra cosa, li è proprio maleducazione e ignoranza:sgrunt:
buona giornata:)
 

elena_11293

Master Florello
Ehi, però ora si inizia anche a capire perché sono così attirati nel giardino di Vale: ha il laghetto con i pesci!! Vale, non ci avevi detto questo... A me ora pare evidente che abbiano iniziato a venire da te perché incuriositi dalla presenza dei pesci e poi, avendo visto che potevano farla da padroni perfino con il cane, abbiano proseguito. Insomma, una ragione c'è stata (e probabilmente più di una). E mi sa che ci sarà qualcosa che attira i randagi anche nel giardino di Davidetao... Ehh, riuscissimo a capirlo! :confuso:
 

valekrupp

Giardinauta Senior
ah ma i gatti che si appostano li la mattina e guardano i pesci non mi danno nessun fastidio...mi secca se cominciano a far danno e se aggrediscono il cane e la figlia.....o se mi entrano in casa e mi leccano il cibo....o se rompono qualcosa...se fossero semplici ospiti osservanti mi piacerebbero anche...anzi probabilmente ne sarei felice...ma il problema è che stanno diventando dei teppistelli....e spesso vengono lasciati fuori casa tutto il giorno dai proprietari che sono a lavoro....
io dico una cosa....se tu sei a casa e il tuo gatto viene a far danno da me io lo prendo in braccio e te lo riporto a casa dicendoti di cercare di controllarlo...ma se tu esci per 10 ore di fila e chiudi il gatto fuori ....pioggia vento gelo....ma dico che bene vuoi a sto gatto e poi non credi che da qualche parte a bere e mangiare o a scaldarsi dovrà andare???....ora mi ripeto ma se devo sempre portare il cane dal veterinario perchè lo graffiano e consolare mia figlia che viene graffiata beh mi girano eccome e non pensate che sia il laghetto..molti miei vicini che hanno solo il balcone hanno gli stessi problemi...allora quello che penso io...se tu esci e ci tieni al tuo micio lo chiudi in casa....così stai sereno che non si metta nei guai, non si faccia male e non faccia male....se te ne freghi e poi lo vedi spiaccicato all'angolo del marciapiede non venire a piangere!!!!
se poi qualcuno meno pacifico di me li avvelena o li prende a bastonate....e vi assicuro che il vicinato è stanco ....si andrà in galera, ma chiediti dove eri tu negli ultimi tre anni quando il tuo gatto rendeva un inferno la vita degli altri.....
ad ogni riunione di condominio io ero l'unica....L'UNICA a dire sempre...si ma cerchiamo di capire che sono animali, si ma cerchiamo di stare tranquilli, proviamo a parlare.....e vi assicuro che anche io sono stanca e ho speso un bel pò di quattrini per permettere a queste persone di avere il micio part time...ora scusate lo sfogo ..magari sono pure ot....ma se ora io volessi aprirmi un bel allevamento di talpe e queste distruggessero i prati dei vicini, beh allora in quel caso che si fa?????!!!!!
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
:martello2:martello2 Ma rosasiù poveri gattini

:lol:...se vedessi quante volte mi è toccato innaffiarne uno con la canna dell'acqua, per evitare che finisse tra le mandibole del mio cane!!!...per fortuna ha funzionato:D
comunque a parte gli scherzi, se i gatti sono adulti e sani, una "doccia spaventevole" è sicuramente migliore di qualsiasi altro sistema per tenerli lontani da pericoli o altro...ho visto spesso persone tirare sassi...questo lo trovo un sistema decisamente cattivello, per usare un eufemismo!
 

artemy

Giardinauta Senior
Io penso che noi uomini ci dimentichiamo che siamo noi che abbiamo abusato della natura e che ci stiamo impossessando di tutto il territorio per costruire case, ville, palazzi e ci dimentichiamo che questa terra non è solo nostra!!! Ci facciamo le villette con il giardino e poi ci lamentiamo che ci vengono gli animali rangagi! Ma loro agiscono per la loro stessa natura e non sanno cos'è la proprietà privata! Siamo noi che andiamo contro natura!! E mettiamo i recinti! Ma se ti fai una casa con il giardino deve anche tener conto di queste cose, quella terra non è solo tua!! Non puoi pensare di eliminare gli insetti, gli animali che giustamente la reclamano!! Altrimenti facciamo prima a costruirci un bunker o se non vuoi avere questi problemi, non farti una villetta, ma fatti un bel appartamento in un palazzo magari con un terrazzo.
Forse non riesco a spiegare bene il mio concetto...ma volevo solo dire che la terra non è solo nostra....non possiamo pensare che è solo nostra...dobbiamo convivere con gli animali.
Ma l'uomo è violento e invece di cercare soluzioni giuste (magari sterilizzare i randagi se sono troppi) fa prima ad usare metodi crudeli...
 
Alto