• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crassula Budda's temple

valterboris

Aspirante Giardinauta
è la prima Crassula con cui ho a che fare che cosa devo fare per farla crescere sana e bella????[
1. ATTACH=CONFIG]88091[/ATTACH]
Grazie!!!!
 

Allegati

  • IMG_3220.jpg
    IMG_3220.jpg
    28,3 KB · Visite: 181

kobrina

Aspirante Giardinauta
Mi associo anche io!!
Ne ho comprata una piccola piantina da poco e vorrei sapere come comportarmi!!?!
..attendiamo gli esperti..
 

kobrina

Aspirante Giardinauta
Ciao..guardando meglio la tua foto mi è venuto un dubbio...non potrebbe essere una crassula pyramidalis??

Non sono un' esperta, non so che differenze ci siano tra le 2 piante, ma dalle foto di google immagini :D mi sembra che assomigli di più alla pyramidalis...
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
la foto rappresenta la pianta Budda's temple senza ombra di dubbio. La Piramidalis si rassomiglia ma ha il fusto molto molto più stretto ed è meno alta. Credo che la Piramidaylis sia un genitore della Budda's temple . Per farla crescere bene devi seguire le regole delle grasse , partendo dal terriccio che non deve essere torboso, ma il 40% di lapillo e il 60%di terriccio di foglie o quello universale. Devi innaffiare quando il terriccio è asciutto,senza lasciarlo troppo asciutto, questo in primavera estate . In inverno le innaffiature devono essere moderatissime , solo se ce n 'è veramente bisogno, perchè teme l'umidità. In primavera concimare e riprendere ad innaffiare quando le temperature iniziano a salire . Un' altra cosa sono soggette alle cocciniglie. In caso di infestazione innaffiale con l'acqua saponata o l'acqua in cui hai messo a macerare delle sigarette. oppure usa un prodotto specifico per le cocciniglie . Ti consiglio di usare il prodotto opportunamente diluito di sera, in giornate non calde.
 

kobrina

Aspirante Giardinauta
la foto rappresenta la pianta Budda's temple senza ombra di dubbio. La Piramidalis si rassomiglia ma ha il fusto molto molto più stretto ed è meno alta. Credo che la Piramidaylis sia un genitore della Budda's temple..

Sì, hai ragione è decisamente una crassula buddha's temple!! infatti è un ibrido tra la c. pyramidalis e una c. perfoliata.. ma effettivamente la c.p. è molto più piccola!
Scusate per l'errore.. :ros:

E grazie per i consigli! ne avevo bisogno anche io!! :hehe:
 

CarmineM

Giardinauta
Niente di particolare alla mia non faccio altro che dargli l'acqua quando il terriccio è asciutto e tenerla al riparo dalla umidità e dalla pioggia.
Adesso in questo momento giace nella serra fredda :eek:k07:.


Mi associo anche io!!
Ne ho comprata una piccola piantina da poco e vorrei sapere come comportarmi!!?!
..attendiamo gli esperti..
 

giulia67

Maestro Giardinauta
La Buddha's temple è una delle mie piante preferite....la mia è passata a miglior vita dopo essersi scottata per bene sotto il sole salentino. Non c'è stato verso di recuperarla.....:cry::cry:
 
Alto