• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio laghetto e i mastelli 2011

Markhus 93

Giardinauta
ti devo davvero fare un sacco di complimenti.... non mi aspettavo dei risultati così buoni coltivando in mastelli... tutte le persone a cui ho chiesto consiglio mi hanno sempre sbarrato la strada, per cui mi sono sempre negato il piacere di coltivare acquatiche, se non qualche anubias nell'acquario e un'eicchornia che mi è stata rubata...
Grazie a te e ai tuoi successi, credo proprio che troverò qualche altra ninfea, a partire dalla N. nouchali, molto bella, e dalla N.tetragona, la simpatica piccoletta!!! Il successo avuto con la alba potrà solo incoraggiarmi!!!!
Domanda: tutta quella Lemna sulla sua superficie dell'acqua non potrebbe essere da intralcio, bloccando un pò la luce che filtra? Cioè non capisco se riduce il potenziale di crescita delle piante, visto che è molto infestante...
 

mazinga

Master Florello
li ho trovati in un magazzino che vende un po' di tutto;da noi vengono usati per la fermentazione del mosto.Un mago noooooo dai c'è gente che ha dei laghetti fantastici ed i miei mastelli son ben poca cosa rispetto alle loro creazioni.Verso fine settembre ci saranno nuovi cambiamenti.Non avendo molto spazio mi non mi sono arreso e ho provato con i mastelli molto comodi l'unico problema che non ne ho mai abbastanza;devo darci un freno:martello:
 

mazinga

Master Florello
eccone un altra:tupitupi::
SAM_0727.jpg
 

Tinozza

Aspirante Giardinauta
mmmmh sono in forse....
mi sembra più rosata della mia!
però forse la foto è un pò scura!
comunque è bellissima!!!!!!!!
 

mazinga

Master Florello
ti chiedo scusa Cinzia ma lo sai che i nomi non sono il mio forte:embarass:embarass:embarasscomunque dovrei averne 3 rizomi già divisi di questa varietà se non mi ricordo male:eek:k07:
 

mazinga

Master Florello
il freno non esiste sull'acquisto di nuove vasche per contenere altre palustri;diteglielo un po' voi amici alla mia vecchiaaaaaaaa:eek:k07::eek:k07::lol::crazy:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Un freno ????? :lol::lol::lol:
Non esiste questa parola fra i laghettari ...... :hands13::tupitupi::froggie_r:Saluto:
 

ochiba

Aspirante Giardinauta
sono andata a vedere nel nostro vocabolario, è ho scoperto che
la partola FRENO e simili non fanno parte del vocabolario dei laghettisti,:D
è veramente dura non comprare e mettere altre piante nei laghetti
e per alcuni e difficile smettere di introdurre anche pesci, sopratutto koi :rolleyes::lol::lol:
 
Alto