• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
urza_indivia

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao grazie del consiglio....volevo infatti trattare in questi giorni con l'olio bianco, attivandolo con l'acaricida.... nelle scorse settimane date le pioggie incessanti, l' umido e il super freddo temevo che il trattamento non potesse funzionare a dovere.....boh....speriamo che con tutte queste accortezze quest'anno la minaccia rognesca sia un pò meno pesante da affrontare!
    L'anno scorso è stato il mio primo anno con le rose e l'esperienza contro il ragno rosso mi ha sfiancata!
    Ciao Urza!!!
    .......ma tu la tua Cartier che è sempre super fioritissima la poti molto??? C'è una discussione in atto, (da me aperta) sul tema potature portland...una tua opinione sarebbe super gradita!! :)
    Grazie! Peccato però che sia a Nord!
    Non hai la possibilità di spostare in quella posizione qualcosa di più amante dell'ombra e mettere Astronomia al sole? La mia è esposta a sud, contro il muro e vive benissimo, non ha preso neanche il ragnetto rosso!
    S
    buon anno!
    sì, incasinato e bruttissimo. Più una involuzione che un progresso :)
    Ciao Urza indivia,
    il nuovo forum purtroppo sta avendo qualche problema. Teoricamente doveva essere perfetto dal momento dell'installazione, invece ha parecchi difetti. Il tutto comunque non è definitivo, Mauro ha già chiesto l'intervento di un tecnico informatico che nel giro di qualche giorno metterà a posto le cose.
    Sono convinta che alla fine saremo soddisfatti, è solo questione di far passare questo periodo di transizione!
    sì, ho passato delle buone feste:)
    vari regali, tra cui l'enciclopedia delle rose della RHS! E' sconfinata!
    Francis, la mia, dovrà aspettare fino a marzo, o meglio fino a quando non si scioglierà la neve! Non sembra aver risentito del gelo, come invece ha fatto Blush Noisette..
    S
    -12 in riva al mare, in montagna molto piu freddo, ma qui da me -8 -10 è normale per qualche giorno, anche negli inverni non particolarmente freddi.
    -15 -20 alle rugose non fa niente, in montagna è pieno e li fa sempre attorno a -20.
    Le cinesi fino a -10 non fanno storie, al massimo mettici una copertina di tnt se sono ancora piccole o in vaso.

    Piu che altro il vento, bora a 150km/h. Che unita a -12 / -15 fa un po' effetto siberia.
    Seguirò con interesse il tuo esperiemento, sperando che davvero riduca l'incidenza dal problema o per lo meno serva a ritardarne l'arrivo...
    Vedremo!!!
    S
    sì, e non credere alle storie che le sue rose crescono piano, per me non è stato affatto così, sembravano impazzite una volta messe in terra! Sono cresciute tutte di mezzo metro minimo :eek: Quelle di campanella invece c'hanno messo dei mesi per "svegliarsi", non so perché, forse da Campanella le conservano in ambienti molto freddi ? Boh!
    PS: prova una knockout :eek:k07:
    .....grazie delle informazioni :) !!
    La Peyron la clematis che vorrei io non ce l'ha...
    ....invece so che la Campanella l'ha in assortimento...ma mi volevo risparmiare le spese di spedizione e trovarla in giro a Turin! Inizierò a cercare nel vivaio che mi hai consigliato tu! Nella zona di Volvera c'è pieno di posti che hanno pieno di palme, alberi in vaso,Thuye e stop!!
    Uffa!
    Da Rose e bacche ci sono stata due sabati fa.... e la disastrosa esperienza è raccontata in questa discussione iniziata da un altro utente dubbioso a cui mi sono aggiunta io!
    http://forum.giardinaggio.it/rose/102203-visita-vivaio-rosebacche.html
    Ancora grazie!!!
    S
    Se pierrette è malata... sterminala :)
    HH fa pochissime bacche, come blanc double, è raro. Agnes non fa bacche. Bacchifere (e tanto!) sono scabrosa e frau dagmar. Se le hai appena prese è possibile che non abbiano bacche, ma poi ne fano a iosa! Hansa fa bacche, ma non tantissime. Gufo e foxy fanno molte bacche.
    Ciao Urza Indivia, scusa se ti disturbo ma dato che sei di Torino volevo domandarti il nome di qualche buon vivaio che avesse Clematidi e magari anche quello di qualcuno specializzato in erbacee perenni, piante ornamentali e arbustive...magari nella prima cintura torinese o nella zona Piossasco-Volvera-Pinerolo-Orbassano tanto per essere precisi :) ...so che le clematis le ha la Peyron ma non la The President che cerco io....
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto