• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
urza_indivia

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ciao urza...che dispiacere, se piove, come sbandierato dai metereologi...metà del mio equipaggio resta a casa e va a monte tutto...

    Mi piacerebbe cmq, far fede alla promessa, te la posso spedire a radice nuda, ma non adesso.
    La preparo pronta per metà- fine novembre e te la mando, in una busta con le bollicine. Lo scorso anno ho mandato via così delle rugosette che erano circa grandi uguali ed è andato tutto bene.
    :D te la porto molto volentieri!
    Non ti immaginare chissà chè! le mie talee sono tutte di quest'anno e sono appena appena dei rametti piccolini, ma con le radici....a te il compito di farla diventare grande! :D
    ciao urza, ti farebbe piacere una taleina radicata di qualche rosa?

    Ne dovrei avere qualcuna...sai com'è porto qualcosa anche per altri...
    Avrei Mme Ernst Calvat, o Gruss an Aachen, o Rinascimento-Barni, forse anche una Golden Celebration, ma non so se farà cilecca!
    ciao, a domenica allora!
    Ciao Urza,
    ci sarai allora domenica?

    Volevo dirti anche che ti ho aggiunto ai miei contatti di Flickr, spero non ti dispiaccia!
    Mi spiace per il concorso...speriamo nel prossimo!
    Anche io non vedo l'ora di andare a Masino. Non prenderò molte rose però, quest'anno sono più orientata sulle perenni e graminacee anche perchè alla fine una cornice alle rose devo pur farla...

    Tu cosa vorresti prendere?
    Come è andato poi il concorso? Anche da te è arrivato prepotentemente l'autunno? Qui comincia a fare freddino, specie di notte.
    ...sì la Scepter è una inglese...ce l'ha Nino..ma la sta mettendo fuori catalogo perchè commercialmente non ha avuto un buon riscontro mi ha detto che non piace perchè dentro è un pò vuota a livello di petali, è una coppa aperta con un profumo pazzesco e in vaso rende davvero bene, mi ha fatto la fioritura di maggio, ha ripetuto a giugno con un profusione eccezionale, ad agosto e forse combinerà ancora qualcosa perchè sta gettando come una matta.
    Comunque Nino ne ha ancora a disposizione me lo ha detto sabato..era a Celle ligure per una bella manifestazione e sono andata a fare acquisti folli per la mia bordura mista di Volvera... :)
    Ho preso anche il medicamento omeopatico per rose!!!!
    La Jacques non credo mi farà più nulla fino all'anno prossimo però è l'unica che non sembra un bastone decrepito e spinoso in questo periodo dell'anno...per lo meno da me a Savona in vaso dopo agosto fanno tutte abbastanza schifo!
    Ciaooooooo! Son tornata dalle vacanze e mi sono ustionata il braccio, tipo tortura medioevale, con la pentola rovente direttamente sulla pelle....insomma una goduria! Adesso finalmente posso scrivere al computer senza soffrire troppo....la mia Jacques è l'unica rosa che non ha eccessivamente patito le "cure" di mia madre.....credo volesse aprire a mia insaputa una fattoria di parassitii perchè nonostante le avessi specificato di spruzzare settimanalmente i trattamenti temo non abbia fatto nulla....la Scepter d'Isle era completamente defogliata a causa del ragnetto e le altre non stavano mica tanto bene l'unica era lei la Jacques che era bella come al solito...sembrava infischiarsene di tutto! Sta mettendo un ramo nuovo cosa che per un anno non si è degnata di fare...è l'unica così antica che possiedo qui a casa e devo dire che ha una personalità tutta sua...insomma sta diventando anche la mia rosa preferita!! :)
    ciao urza, complimenti per l'acquisto! Di parassiti nemmeno l'ombra, soffre un pochino di oidio ad inizio stagione, poi più niente. Le fioriture più belle sono quelle di settembre/ottobre
    Mi spiace dei tuoi problemi e spero che si risolvano prestissimo.
    Il lago di Garda è meraviglioso! Hai per caso visitato qualche giardino?

    Sulle ortensie: non avevo capito...è che ho comprato oggi Gardenia, ma non ho ancora avuto il tempo di leggerla. A dire la verità me la sto tenendo per domani, visto che devo venire a Torino in treno...Comunque mi leggerò l'articolo con grande interesse. Io adoro le ortensie lacecap. Se potessi cambierei tutte quelle che ho per prendere quelle. Più hanno fiori piccoli e leggeri e più mi piacciono!
    Ciao Urza,
    ho visto e il tuo progetto mi pare bellissimo! Certamente aver preso spunto da un progetto di Contesso ti deve già dare un buon margine di sicurezza del risultato. Devi solo pazientare e aspettare che le piante arrivino alla loro dimensione definitiva.

    Comunque adesso ci ridò un'occhiata.

    Dove sei stato di bello, in vacanza?
    TANTISSIMISSIMI AUGURI DI BUON COMPLEANNO

    URZA!!!!!

    Può essere che il terreno abbia dei problemi. Però se non presenta malesseri evidenti, secondo me è solo questione di tempo. Le mie per partire ci hanno messo un anno buono. Il primo anno erano decisamente piccoline, invece da questa primavera hanno cominciato a crescere in maniera esponenziale e adesso hanno occupato quasi tutto il posto a loro disposizione :)

    Ho visto le tue foto, sono veramente belle...le rugose danno veramente molte soddisfazioni. Poi vedrai che in montagna non si può trovare di meglio!
    Speriamo davvero, mi piacerebbe molto fare un bel raduno!!!!
    Può essere che il mio professore fosse Andrea Romano, ma non posso assicurartelo...
    E' possibile che abbiamo avuto qualche professore in comune. Non ricordo il nome del prof di linguistica generale, anche perchè è il primo esame che ho dato.
    Poi ce ne erano diversi delle varie lingue. In francese avevo la professoressa Margarito e la professoressa Battaglia.
    Io ho studiato a Torino, Palazzo Nuovo.

    Tu non sei mai venuto a Masino....mi piacerebbe che ci venissi in autunno, potremmo fare un bel raduno piemontese: io, il Pallino, Il Giardino dei Pigri, Ippogrifo, Sara09 e altri.

    E' una mostra molto bella e in autunno è più gradevole, visto che c'è meno gente. E' anche un po' meno commerciale.
    Grazie dei suggerimenti sul ragnetto rosso. D'ora in poi dovremo aggiungerli alle solite raccomandazioni. Piano piano riusciremo a far in modo che il malefico non crei più così tanti danni.
    Per il mio lavoro: fino allo scorso anno insegnavo stabilmente alle medie, in un istituto privato. Quest'anno è stata un'annata un po' critica, perchè hanno deciso di ridurre gli insegnanti. Si vedrà per il prossimo anno. Mi spiace perchè mi piaceva, come lavoro.
    Attualmente lavoro nell'azienda di famiglia...abbiamo diversi appalti per l'organizzazione di fiere nel Sud del Piemonte. Anche per questo sono spesso al computer...
    Al pomeriggio però continuo a dare ripetizioni, più che altro perchè mi dà soddisfazione.
    Molto bene Urza.
    So benissimo cosa è la linguistica. Io ho studiato Lingue e Letterature straniere (francese, spagnolo e inglese, terza lingua per mia scelta).
    Per la serie Ferdinand de Saussure e Noam Chomsky!!!!!!!!!! Per non parlare di Jackobson!
    Ho dato diversi esami di linguistica. Prima di tutto linguistica generale, poi altre cose più specifiche come Linguistica francese o spagnola. E' un campo veramente affascinante e mi piaceva tantissimo studiare quelle materie, più della letteratura o della grammatica tradizionale. Il bello è che si ha una visione innovativa della lingua, non normativa, bensì descrittiva. Molte cose che si imparano alle elementari, medie e superiori vengono bellamente smentite :lol:

    Sono contenta di sapere che parteciperai al torneo di rosa rugosa. Peccato davvero che manchi Scardan, ne sarebbe entusiasta.
    Ciao Urza :)
    Volevo dirti che ho aperto un torneo di rosa rugosa. Quindi se vuoi partecipare con le tue aiuole, sei il benvenuto :)
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto