• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
urza_indivia

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Beh...calcolando che arrivano in Febbraio fortunatamente non ci sarà una grandissima differenza di temperature...
    Accidenti quanti bei giri!!!!
    Ti invidio ancora di più...Vienna mi piacerebbe troppo vederla deve essere splendida...aspetto dopo il tuo riambientamento le foto!! :D
    Eppure altri m'hanno detto che si sono trovati bene...
    Insomma, le rose sono arrivate in 10 giorni e in buone condizioni.
    Purtroppo sono stato "costretto" a prenderle direttamente da Austin perchè da Nino non ho avuto una buona esperienza e altrove non riuscivo a trovare tutte le varietà che volevo acquistare...
    Ciao!

    ho letto che hai comprato alcune rose direttamente da David Austin...
    In quanto tempo ti sono arrivate e in che condizioni?

    Grazie!!!
    Madagascaaaaar???
    Ma vuoi farmi morire di Indivia...anzi no ops di invidia!!
    he he he!! :D
    Beto te!
    Stra bello vero????
    La mia Jc quest'ano si è comportata in maniera stranissima....in autunno che batta la mia fiacca è normale (poco sole in balcone credo sia anche per questo...) ma l'anno scorso mi aveva fatto un bel fogliame giallo oro molto decorativo......e poi aveva perso le foglie...quest'anno è tutta verde e ha ancora le foglie...freddo ne ha fatto ma lei sembra fregrasene....e apparentemente mentre le altre iniziano già a formare le prime gemme e le foglie nuove lei batte la fiacca e rimane mummificata...che personalità strana....mandami un pò di scatti della tua che la voglio proprio vedere tutta rossa!!
    Che meraviglia la vaniglia selvatica! Lo immagino che sia stato un viaggio meraviglioso...chissà quante belle cose hai visto. Spero davvero di vedere presto delle foto, sono troppo curiosa!
    Sono curiosissima di vedere le tue foto! Hai per caso visitato qualche piantagione di vaniglia? Io sarei curiosissima di vederne una! Chissà che meraviglia, comunque!

    Anche da te le temperature si stanno alzando un po'?
    Io vorrei provare a fare un trattamento con il polisolfuro di calcio. Il problema è che non l'ho ancora trovato in commercio. Devo provare in qualche consorzio agrario diverso dai miei soliti.
    Ciao Urza,

    eccomi qui per farti i miei migliori auguri di Buon Natale e felice anno nuovo!

    Sei ancora andato in montagna? A me alla fine sono arrivate le piante de La Campanella e le ho messe a dimora, nonostante il terreno ghiacciato.

    Quella per la casa in montagna, invece, l'ho messa in un vaso. Intanto comincia a radicare lì...
    Appena poi là il terreno è lavorabile la metto a dimora. Adesso è assolutamente impensabile.
    ...Buooon Nataleeee!!!


    Con la scusa che alle feste si può brindare in librtà non far ubriacare anche la Jacques..mi raccomando! :D
    [IMG]
    ...mmmh beato te che non ti fai tentare!
    Io per il balcone dopo essermi ripromessa di diminuire il numero delle rose mi sono presa una bella poliantha antica la Flocon de neige...by Mondorose...
    ...e in primavera sempre per il balcone vorrei la rosa nitida by Sandro Glorio....
    Sono senza speranze...ho sfollato in ottobre a Volvera la Cornelia e A Shropshire lad perchè erano penose dopo l'ardente estate savonese e dopo i mancati trattamenti da parte di mia madre (quelli antiacaro)....e quindi dovevo rimpolpare il mio "parco rose"...c'è chi ha il parco macchine e io mi accontento di creature spinose!!!!
    meno male ero un po' in ansia...le Poste sotto le festività non sono il massimo!

    Non occorre assolutamente che ti sdebiti con nulla! Sono contenta se riuscirai a farla sopravvivere...è tanto piccina, quasi come quelle che mi ha mandato Petrovic.
    Solo che le sue sono innestate!
    Ciao.

    P.S. hai la cartella MP piena, ciao!
    Urza...come va??
    Ecco la tanto decantata Ballerina...in terra ovviamente si può esprimere alla grande ma in anche in vaso secondo me lasciandole i rami liberi di ricadere può dare belle soddisfazioni...come ibrido di moschata te la consiglio!!!
    Ciao Urza :)
    Ho messo a dimora solo le piante che ho preso a Masino e adesso stavo pensando agli ordini da fare. Sicuramente due o tre piante le prendo ancora, probabilmente a radice nuda.

    Ho visto dalle comunicazioni che lo hanno revocato. Diciamo che il problema per il momento non sussiste, nel senso che se vuoi continuare ad usarlo basta andare in un posto in cui lo hanno e te ne fai una scorta. Infatti i negozianti e i fornitori sono autorizzati a terminare le scorte che si erano fatti.
    Io in alcuni posti trovo ancora prodotti a base di Dicofol....quindi.

    Io come ti ho detto in linea generale uso il Confidor una volta sola all'anno, verso l'inizio di aprile. In linea generale è sufficiente a contenere gli afidi primaverili. Per il resto poi tendo a non dare nulla e a sopportare.
    Ciao carissimo, dal vivo più che simpatica sono casinista :lol:...comunque sono rimasta delusa da 'sta storia del Toro. Non pensavo di avere dei traditori nella mia sezione.

    Grazie anche a te e alla tua ragazza, simpaticissima!
    Urzaaa!! Ti ho fotografato la mia Ballerina...ti mando al più presto le foto...così vedi un pò se può far compagnia alla Jacques!! Anch'io son stata troppo contenta è stato un incontro bellissimo!!
    Ciao Urza, sono stato veramente felicissimo di conoscere te e la tua morosa dal vivo, simpaticissimi e alla mano. E stata una bella giornata no? A parte l'acqua naturalmente...
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto