• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
teddy63
Reaction score
108

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • ciao teddy,ti aggirono sui miei semi di rosa,quelli che ho provato a fare nel vasetto con il cotone dopo li ho buttati 3 gironi fa..si erano scuriti e avevano fatto unas orta di muffa..quelli in frigo,dentro l'acqua con ammoniaca sono sempre li'...fermi fermi...da piu' di un mese...che ne dici?secondo te devo buttare anche quelli..mi dispaice proprio serena
    Uahhhhh, sono riuscita a caricare le immagini foreste!!!!
    Tantissimi auguri

    :flower: Buona Pasqua!!!!
    A che punto sono le tue roselline? Qui il tempo è piovoso....però aiuta molto le piante che stanno spuntando belle arzille!!:lol:
    Ciao
    Sara
    tieni anche conto, però che il comportamento che avranno nei contenitori non sarà quello che potrebbero avere in piena terra...infatti se il vaso si riscalda le radici ne risentono devi annaffiare più spesso, insomma soffrono maggiormente il caldo. Secondo me Pat, Lady Emma e Gertrude sarebbe meglio metterle vicino alla casa in modo da garantire loro ombra pomeridiana e terra più fredda. Occhio che gertrude avrà bisogno di sostegni.
    Ho guardato le foto del tuo vialetto a dx prende maggiormente il sole di mattina e forse come esposizione è migliore, non so se il lato sx sia buono per rose inglesi, sopratutto da te che abiti più a sud di noi.
    Tieni presente che la Jude vuole i primi raggi per asciugare la rugiada che non le permette di aprire i fiori!, La Golden è meno esigente, la Graham se la metti con loro a dx dovrai farla arrampicare su qualcosa...
    Per le altre la vedo più dura...non hai un posto magari vicino a casa che prenda solo 4 ore di sole al mattino e basta?
    Che belli! comunque io sono convinta che l'ixia sia diversa e che siano invece sparaxis tricolor. Perchè l'ixia ha lo sviluppo del fiore come una spiga di grano. In ogni caso sono capitati per sbaglio tra le tue fresie oppure qualche uccellino ha portato i semi, è vero no che lo stelo è più rigido e che non profumano come le fresie. Scusa se non ti ho risposto prima ma sono stata tutto il giorno in campagna a fare giardinaggio. Avevo dei bulbi che aspettavano da tanto: gladioli, hemerocallis,ecc. Ciao e grazie per le foto!
    Caro Angelo,
    domanda non facile :ros:. Purtroppo non ho con me il catalogo di Austin e rischierei di dire delle sciocchezze :martello:. Come torno a Milano faccio una full immersion per trovare la risposta più idonea :eek:k07:. Bada ad ogni modo che nei nostri climi le rose inglesi tendono a diventare sarmentose......
    ciao teddy, purtroppo le inglesi patiscono il caldo e il sole, quindi le collocherei in base alle loro necessità che in parte però collimano con i colori:
    Jude the obscure e Golden stanno bene al sole, sopratutto se lo prendono di primo mattino perchè così, sopratutto la Jude apre bene i fiori. La mia Jude è veramente una bella pianta, viene più eretta della Golden che invece ricade morbidamente. La Graham non ce l'ho è sempre gialla e dovrebbe essere la più alta delle tre, non so dirti se ama o meno il sole, ma potrebbe essere quella delle tre gialle che ne prende di meno...tieni presente che però è praticamente rampicante...
    Invece sia Pat che Lady Emma vorrebbero un po' di fresco e di ombra, anche il sole certo, di mattina ma poi senz'altro ombra, vanno anche d'accordo come colori.
    il messaggio continua qui, perchè troppo lungo:
    Purtroppo non ho Gertrude, mi pare si comporti come un piccolo rampicante, profumatissima, ma meno rifiorente rispetto alla Golden o a Jude. Potresti metterla alle spalle delle due "ombrose" mi pare che Hélène l'abbia in un posto non proprio assolato. Non so però se il rosa puro della Gertrude si sposi con le aranciate...
    Non puoi collocarla in un posto a sè?
    Comunque sono tutte bellissime piante, complimenti!!!!!!!
    Wow, miticissimo!!!!!!!!!!! che successone. Dovrò prima o poi superare questa mia ignoranza nel campo degli innesti :ros:
    Interessante quanto mi dici della Bakker..... da tenere in considerazione :eek:k07:
    Ciao
    :Saluto:
    Ho guardato con moltissimo interesse le foto dell'innesto, grazie, ma non è quello che hai fatto sulla rosa antica, almeno a me non sembra più lo stesso...
    Ciao teddy che bulbi! mi ripeto, ma sono bellissimi!
    metti anche sul mio profilo qualche foto del bocciolino del tuo innesto!!!!!!!!!!!!!!!! mi farebbe MOLTO piacere vederlo sotto tutte le angolature!, Ciao.
    Grazie Teddy, quella rosa.... è in cerca di capire come si chiama. Piace molto anche a Giardi, è per quello che l'ho messa nel suo profilo. E' una rampicante a fioritura unica, ma spettacolare!
    Che meraviglia di bulbi hai!
    Io non ho molto "buono" con i bulbi, mi sono messa più seriamnete solo quest'anno: ma tu li togli dalla terra quando seccano e li rimetti in autunno o li lasci stare dove sono e basta.
    dalla mia piccola esperienza ho capito che più dormono con gli occhietti piccoli, piccoli (gemme) e meglio è...
    quando germogliano mi mettono agitazione... perchè schiattano sempre
    avevi ragione teddy quando dicevi cos' in una discussione di luisangela sulle talee di rosa.io nen ho sette,ne avevo 7,perche' l'unica che aveva gia' fatto el foglie si e' ammosciata pian piano ed e' schaittata..come dici tu...ciao ciao....ti aggiorno poi sui semi di rosa...quelli nel bicchiere con il cotone si sono scuriti ma non danno segni di vita..quelli nel frigo,messi dentro l'acqua e ammoniaca,e avvolti in un sacchetto di plastica sono fermi...l'ho messi il 3 marzo..forse e' un po' troppo presto per vedere qualcosa.e a te coem va?i tuoi esperimenti o le tue fioriture?ciao serena
    Wow ... ma in che condizioni dopo così tanto tempo :fifone2:?
    Sono ancora vitali i crisantemi?
    Pensa che mi avevano assicurato che in due giorni sarebbe arrivato cat:
    Spero che gli zephirantes ti piacciano, te ne ho messi di bianchi e di rosa.
    Grazie per le sempre bellissime foto :) : anche oggi è inverno grigio come a Novembre :cry:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto