• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
teddy63
Reaction score
104

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Bellissima foto :hands13:! Qui è inverno pieno, grigio uggioso e freddo.... :squint: meno male che tu ogni tanto mi doni un pò di colore :love:
    Per il pacchettino..... sigh .... ma non disperiamo.
    Ancora grazie e buona giornata.
    Ciao
    :Saluto:
    Ciao Teddy,
    scusa per il ritardo, ma ieri mi sono collegata poco.

    Volevo farti gli auguri di buon compleanno!!!!

    Ciao Teddy,
    non disperare.... ad una mia amica di Roma è arrivato dopo 8 (!) giorni....... Spero che i crisantemi siano ancora vitali.......dopo tutto questo tempo. Ad ogni modo i bulbi di zephirantes non temono queste lunghe attese.... al limite ti manderò in autunno altre piantine di crisantemi (oppure, meglio, verrai ad un raduno e te li porterò lì :D)
    Grazie per le sempre bellissime foto :hands13:
    Ciao
    Gdp
    ehheheh va bene!!! sono qui quando vuoi :eek:k07:
    e comunque i tulipani sono davvero stupendi!!!!! :love: è il mio genere!! :D
    ti posso chiedere se quando li tenevi nei vasi ogni anno toglievi i bulbi?? o lasciavi tutto sotto terra?
    baci buona serataa!!
    uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!! quanto è belloooooooooooooo!!! stupendo!!!! :) sai per caso come si chiama???? quest'anno ho ordinato da raziel 50 bulbi di tulipani gialli con le striscie rosse ma non doppi!!! è bellissimoooo!!! :)
    Su Angelo,
    non ti sminuire..... le tue foto sono veramente belle..... ed è naturale che mi rallegri vedendole :)
    Bellissmo scorcio... ma è il tuo giardino? :hands13:
    Ciao
    Gdp
    Ciao Teddy,
    no i tulipani le espianto ogni due o tre anni, ma alcuni non riesco perché sono molto molto profondi. Se hp voglia ci do dentro di vanga e lo faccio questo autunno. Comunque non hanno mai sofferto, si moltiplicano a dismisura e si ripresentano puntualmente ogni anni.

    Sulla rosa c'è della cenere. Me l'hanno regalata qualche giorno fa e io l'ho sparsa un po' ovunque :D
    Angelo che meraviglia e che bella sorpresa di buongiorno. Grazie :hands13:
    Il tuo pacchettino è partito, ho cercato quanto più possibile di preservare i crisantemi........ spero che ti arrivino vivi.... Speriamo.
    Ciao
    che bella! non te ne privare assolutamente!
    Molte belle rose non sono affatto rifiorenti...sigh! e la tua assomiglia molto ad una non rifiorente rossa che ho fotografato in montagna l'anno scorso, coperta di fiori dai piedi alla cima...forse era di un rosso più carminio...la tua è più vermiglia, ma a volte le digitali falsano un po' i colori, i rossi sopratutto...
    Alla luce di tanta bellezza ... che ci farebbe poi un ramo con i fiori gialli sfumati in mezzo? :squint:
    Prova a sentire cosa ne pensa Giardi!
    Su andreafrx non ho dubbi... si terrebbe la rosa così com'è :love: sperando che l'innesto non si risvegli mai...
    prova a fare una ricerca avanzata col titolo:ho fotografato una rosa in montagna...forse la trovi
    ma sei sicuro sicuro che ciò che sta spuntando da terra sia la pianta ...e non il suo portainnesto? Mi spiego meglio... sai se la tua antica, non rifiorente, non identificata è da talea? o da innesto? perchè potrebbero essere dei ricacci del portainnesto...come invece essere dei bei polloni di una rosa non rifiorente molto pollonante..( e la cosa ci sta anche... molto bene...)
    Secondo me l'esperto di rose pollonanti è Andreafrx..non so perchè ma...mi fiderei.
    In tal caso potresti proprio tagliare...tanto la rosa avrebbe già deciso di suo di rinnovarsi e abbandonare al suo destino il vecchiume!... attento che ti seccherebbe anche l'innesto!
    Che io sappia molte rose non rifiorenti non amano le potature perchè portano i fiori sui rami dell'anno prima. Quindi se uno taglia via il legno vecchio (come si fa per le HT) taglia via anche la fioritura...Da quello che vedo, però la tua rosa ha anche altri rami, che non hai innestato e che non hai potato...che potrebbero farti qualche fiore! e che magari ti aiuteranno a capire che rosa è...
    Io proverei a tagliare il grosso ramo 2-3 cm dopo l'innesto e starei a vedere cosa succede...ma io sono una a cui piace sperimentare...e non consigliare moderatamente :ciglione:

    Prova a sentire cosa ti dicono i giardinieri che ti faranno gli innesti sugli alberi da frutto...
    Da parte mia ti prometto che con un po' di luce buona domani fotografo il mio innesto morituro...
    Il dramma non è fotografare, ma caricare le foto nel forum...sul pc dove le posso scaricare... ho linux...
    Ciao Angelo, ho visto la foto del tuo innesto. E' quello della rosa non rifiorente su Queen El.?
    Ma il ramo continua oltre l'innesto? per quanti cm?
    Te lo chiedo perchè il mio primo innesto (la solita fortuna del principiante che poi non si avvera più..., anche il mio fatto piuttosto alto da terra ...30cm...) ha cominciato ad allungare la gemma dopo che ho tagliato il ramo circa 2-3 cm sopra!
    Per i frutteti anche a me piacerebbe saperli fare, ma proprio in questo campo sono a zero!
    ciao teddy,
    ti volevo aggiornare sull'innesto a spacco che ho tentato a fine gennaio... non ho ancora fatto le foto, ma mi sembra che 4 su 5 stanno seccando... :cry: le gemme invece di allungarsi si seccano a poco a poco, pur rimanendo verde e turgido il pezzetto di ramo. L'ultima si mantiene ferma immobile, nè secca nè allungata... paralizzata. Non credo sia un buon segno.
    Poi fuori stagione ho tentato 6 innesti a scudetto su mie piantine di laxa da seme dell'anno scorso... (sarebbe da farli a fine giugno) ma adesso avevo qualche gemma di rosa che mi interessava e ci ho provato. Forse 3 :love:...incrocio le dita... ma non so più chi sono perchè il vento di questi giorni ha fatto volar via i cartellini! :cry:
    E tu cosa hai innestato?
    Ciao.
    Angelo,
    che magnificenza!!!! :love: e che foto mozzafiato :eek: Sei anche un gran bravo fotografo :hands13: sono veramente foto che sembrano provenire da un altro pianeta. A Milano è pieno inverno e, sensazione strana, il sole pur nel limpido del cielo non scalda : sembra il sole di fine Dicembre..... inquietante :fifone2:
    Ho visto anche le tue foto dell'innesto . WOW come è cresciutello :froggie_r. Lunedì ti spedisco il pacchettino sperando che ti arrivi. Sabato scorso ne avevo spedito un ad una amica di Roma ma non è ancora arrivato :cry: temo sia andato disperso nella neve :cry:
    Sono felice che il vento non abbia fatto nessun danno. Io non so ancora cosa troverò del mio cortile Sabato mattina, dopo le tormente di questi ultimi giorni. :squint: Ancora grazie per le magnifiche foto :mi hai illuminato la giornata :)
    Ricevuto :D
    Lunedì mattina (meglio non lasciare la domenica di mezzo) provvedo con vero piacere, poi però voglio le foto di quando fioriscono :eek:k07:
    che ne dici se mi cade nella bustina qualche zephirantes ?



    [IMG]

    [IMG]
    :D Magari!!!!!!!!!! Le rose sono un centinaio, però le ho scelte con cura e le sposto spesso da una parte all'altra, la vanga quando mi vede scappa!!!!!!!!
    Per le foto speriamo che arrivi presto la primavera!!!!!!!!
    Sara
    Non hai del tnt? Copri con quello per ancora qualche giorno e poi lo togli definitivamente...
    Sì, ma cosa si intende da voi come vento gelido? Il vento che davvero più danneggiare deve essere al di sotto dei 5 gradi e per molto tempo...
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto