• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
teddy63
Reaction score
108

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • ciao Teddy, guardavo adesso la scheda di Double delight su HelpMe Find Roses, assomiglia molto al tuo innesto. E' una rosa del 1977 e qualche volta si trova anche in offerta...non so se nei supermercati, cmq, il brevetto ormai è scaduto e la possono riprodurre tutti...
    ciao teddy, la tua rossa mi fa una gola incredibile...infatti è un periodo che vado a rosse!!!

    Per la rosa che era stata bruciata nel campo, prova a dare un'occhiata alla discussione :"identificazione rosa vicino a casa mia" di mammagabry...che sia ancora lei????? non solo ci assomiglia, ma essendo ripartita dalle radici potrebbe proprio essere la "rosa indica" che una volta veniva usata come portainnesto...e avrebbe quindi ricacciato dalle sue proprie radici. Prova a dare un'occhiata anche su HMF.
    per la Pascali ce l'ho anch'io...dovrebbe essere bianca bianca, non verdina, anzi, alla fine quando sfiorisce dovrebbe avere un minimo accenno di rosato.
    Cmq, la mia pianta non se la passa tanto bene, l'ho presa che era già moribonda ( a me sì hanno rifilato una fregatura!) e quest'inverno così inclemente non le ha giovato molto, in tutto ha 3 bocci, uno grandicello e 2 micro...eppure dovrebbe fare fiori molto grandi!
    Ciao e complimenti....la tua rossa mi fa impazzire. :love: :love: :love:
    Teddy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!che meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :love_4: :love_4: :love_4: :hands13: :hands13: la rampicante sconosciuta rossa è MERAVIGLIOSA a dir poco. Ma ti rifiorisce anche????????????? la voglio anch'io!
    Il fiore del tuo innesto anche è molto bello cos'è? Nostalgie? Double delight ?
    e le bulbose ...fin'ora non ne ho mai tenuto perchè mi fanno dannare, ho il terreno molto molto pesante e spesso marcisce tutto...
    per la banksiae...sai se è facile da talea?

    Grazie, se ti fa piacere mettere foto, adesso sai dove!
    grazie Teddy! povero innesto ha fatto la stessa fine del mio! stroncato da un piede di mia mamma,dopo un anno che aspettavo di vedere il bocciolo...stava allungando finalmente la gemma!, ma è storia dell'anno scorso!

    Piuttosto, poi ci avevo riprovato ma i successivi 3 che avevo tentato non mi avevano preso. Ho letto che bisogna prestare attenzione che entrambe le piante siano in "succhio"...tu come fai a fare centro sempre???
    Beh, non sto parlando di miei esperimenti di innesti a spacco tentati a gennaio, no, no,(cmq, morti) ti dicevo di innesti a scudetto fatti nel mese di giugno dell'anno scorso andati male.

    Quando sarà il momento ti mando volentieri qualche rametto con le gemme giuste, se non ho capito male, sono la seconda e terza gemma sotto al fiore che ha appena sfiorito...allora è il momento per prelevare lo scudetto...e il portainnesto dovrebbe essere stato abbondantemente annaffiato per 3 giorni di fila prima dell'operazione. questo è quello che sapevo io... e tu???
    ciao teddy come vanno le tue fioriture??? e i fiori del tuo innesto? sarei curiosissima di vederli...me li metteresti nel mio profilo? GRAZIE, ciao.
    ciao Teddy,sinceramente ho questo dubbio anche io,la mia pianta mi è stata donata da un'amico che ha piu' di trecento rose e mi ha assicurato che si tratta di Purezza.la differenza tra Alba e il suo ibrido Purezza dovrebbe essere la rifiorenza che la seconda dovrebbe regalare in autunno nei climi miti,famose sono quelle della riviera ligure!!un'altro particolare è che la mia è leggermente profumata e quando è tutta in fiore il profumo si sente da alcuni metri di distanza!!!se hai altre domande non farti problemi sarei anche io curioso di togliermi questa curiosita'!!
    Caro Teddy,
    sei incredibilmente bravo e convolgente :D. Mi è venuta anche a me una voglia matta di fare innesti : bravissimo :hands13::hands13::hands13:
    ciao teddy, grazie per avermelo detto, spero ci sia riuscita, cmq io abito vicino Roma sul litorale , nn propio sul mare io sto a 5-6 km... spero di averti inviato bene il msg, perchè nn sono molto pratica con il pc, spero di averti risposto grazie ancora!!!
    Ehi teddy ma sei esagerato! Fra tutte quelle fioriture di bulbi anche i semini di rosa...che bravo che sei!:hands13:
    Volevo farti vedere le mie ixie per convincerti che quelli che hai tu e che io desidero sono sparaxis. Io penso che ci sia un errore nella foto che mi hai inviato di internet.:ros:

    [IMG]
    [IMG]
    Che mi dici allora?:Saluto:
    E' una cosa che capita spesso anche a me, però in genere le foglie non risultano rovinate...comunque se non sono molte io non userei nulla e comunque se hai già dato un insetticida sistemico bene o male la pianta è protetta da tutti gli insetti che potrebbero danneggiarla seriamente.

    Penso che fare un trattamento all'anno con il Confidor sia ancora la scelta più efficace, pratica e alla fine non inquina più di altre cose.
    Per la Catherine Deneuve sono contenta. Io non ho mai avuto problemi ad utilizzare la dodina, bisogna solo stare attenti alle dosi e darla nei giusti orari. D'altra parte per esempio il Proclaim Combi è fatto anche con la dodina....
    Caro Angelo,
    accidenti allo poste Italiane. Le prioritarie dovrebbero arrivare in un giorno!!!!! NO comment! Purtroppo i poveri crisantemi non hanno retto così tanto tempo fuori terra :cry:.
    Questo significa che dovrai venire a trovarci al primo incontro disponibile a Lucca :eek:k07:
    Anch'io sono stracurioso di vedere cosa nasce dal tuo bocciolino :love:.... però è già bello avanti :eek:
    Ciao
    :Saluto:
    M
    ho notato che anche quest'anno si sta un po' impallidendo devo mettere altro solfato di ferro al terreno fallo anche tu se il tuo e' troppo argilloso oppure usa il ferro chelato.
    M
    Ciao io l'ho messa in un punto che ha il sole tutto il giorno e pure un sacco di venti ma non si e' mai lamentata,sul mio sito puoi vedere delle sue foto,ciao
    Ciao teddy,quelli che tenevo in scottex bianco inumidito dopo circa 1 mese e mezzo mi hanno fatto la muffa.
    Davvero.... 400 Bulbi :eek:. Per il mio 37° compleanno (21 Settembre) che cade a fagiolo (per rimanere in tema) mi farò un super regalo..... Wow grazie della dritta :froggie_r
    ciao teddy,quelli sul cotone umido li ho gia' buttati...quelli in un dito di acqua tenuti in frigo sono fermi li.ciao serena
    Angelo, che Meraviglia :eek: Complimentissimi :hands13::hands13::hands13:
    Ma sono tutti bulbi che hai preso alla Bakker?... mi fai venire una voglia :baffi:
    Grazie per le sempre splendide foto
    Ciao
    :Saluto:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto