• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
teddy63
Reaction score
104

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Di tutto cuore ti auguro una Splendida Giornata e tanti cari auguri di un Buon Compleanno. :love_4:

    Ahahahah mi va bene così! Stamattina ci siamo svegliati con la neve e adesso vado sul terrazzo a scrollarla dai rami lunghi della cocktail che si è distesa a terra!
    Ma no, mica solo la rosa, a parte che è grande sì, ma il melograno, il lauroceraso, e poi sposta vasi, pulisci piante, spazza foglie secche, e via dicendo... non lo sai che più il giardino è piccolo e più devi lasciare pulito? e soprattutto, peggio ti muovi? uff... vabbè, però sono sempre le mie faccende preferite :eek:k07:
    Notiziona!!! Sono state avvistate delle cassette postali da cui spuntano tralci di rose:lol:
    Ciao, si sono proprio perse! Io sono stata via una settimana, in Calabria dalla mia mamma. Ho visto che la primavera è in ritardo anche lì. La rosa innestata che mi avevi regalato ha abortito l'innesto, in compenso il portainnesto è pieno di gemme:love: Pensi che fiorirà? Come va da te? Qui aspettiamo la neve per stanotte. Un abbraccio
    Ecco perché non volevo potare la rosa, perché sapevo che poi mi sarei messa a fare tutte le altre cosette... uff, 3 ore a potare, raccogliere, pulire... :D (per fortuna ho il giardino minuscolo eheh)
    Ciao, scusa se ti disturbo, sinceramente leggo poco la sezione rose e non mi va di chiedere una cosa che magari è stata ripetuta allo sfinimento... quindi ti rompo :D
    Ho una rosa in piena terra, una di quelle moderne, non so, rosso scuro con petali che sembrano di velluto e profumata, che di solito poto a metà febbraio, ma quest'anno non ho avuto proprio il tempo materiale. Che succede se la poto adesso con i germogli che sono già cresciuti parecchio? Perdo la fioritura? Tra l'altro, volevo farlo stamattina, ma considera che fino a mezz'ora fa fioccava :(...
    Grazie dell'aiuto, ciao :)
    Ciao ho visto l'indicazione , ti dirò che non ho mai avuto dubbi su questa rosa quindi non l'ho mai cercata!! Ne conoscevo solo il nome e che è una botanica.
    Ebbene la mia dovrebbe essere la 'minimi' secondo hmf. Alla prima rosellina farò una super foto per identificarla bene.
    E' collocata in aperta campagna vicino a quello che chiamiamo pomposamente il nostro orto e somiglia molto a una rosa canina quelle selvatiche dei boschi che ti si attaccano alle gambe.
    ciao ciao:Saluto:
    Evviva!!!!!!!!!! Non vedo l'ora che mostri il suo primo bocciolo al suo papà :tupitupi::tupitupi::tupitupi:....anche qui le temperature timidamente stanno salendo .. però Domenica ilmeteo.it ha messo neve abbondante :eek::eek::eek:.... speriamo si sbagli :crazy:
    Un abbraccio a tutti voi anche da parte nostra :love_4:
    Che meraviglia constatare che una pianta data per spacciata ha ricominciato a vegetare! E complimenti per la foto, davvero bella :hands13: Sto aspettando anche io che una salvia ornamentale a cui tengo molto dia qualche segno di vita...
    Perla invece è passata a miglior vita :cry:

    come stai trattando le talee interrate? Alcune delle mie, nonostante il calletto sono annerite.Forse dovrei usare qualcosa per il marciume radicale o del colletto :confuso:
    Non avendo le radici e solo il calletto, vale la pena trattarle con un fungicida?:confuso:
    ciao, no i rametti della julio avevano un bel calletto, nel pomeriggio le ho invasate.Alcune delle mie olandesine invece non hanno fatto il callo e sono ammuffite.Forse ogni tanto le buste vanno aperte per permettere un ricambio di aria.
    ciao teddy come và? Sono un poco sconfortata, le talee della posta mi han annerito il callo....e sono passate a miglior vita :muro::muro::muro: avevi ragione anche sulle radichette, una volta cacciate fuori, anneriscono che è una bellezza :cry:...per consolarmi ho deciso di intossicarmi di bulbite :lol::lol:

  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto