• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Silene
Reaction score
2.640

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • grazie graziella ,scusa il gioco di parole , per la pref. ho visto la tua invidiabile collezzione di grassottelle complimenti bellissime....alla prossima occasione ciao:flower:
    Le sulco non le conosco, ancora non ne ho, delle altre che citi ne ho qualcuna di vario tipo, ma qualsiasi polloncino sarà un gradito pensiero, diciamo un onore vista la bellezza di come le coltivi, davvero con calma, senza impegno e quando ti andrà :D

    p.s. buonanotte :Saluto:
    hola Silene,
    ho svasato per controllare il terriccio, in effetti avevo messo troppo lapillo e poca terra universale, ho corretto sperando che la nodulosa apprezzi. Con la paura che una pianta possa marcire facilmente commetto di questi errori, ma piano piano, anche con il vostro aiuto sto crescendo, quei pochi risultati mi danno la spinta per andare avanti sorridendo :) Le spine mi piacciono e piano piano la famiglia sta crescendo :hands13: per momento sto evitando piante delicate, preferisco imparare con spine più resistenti al freddo romano, meglio no? Comunque tutto sommato non posso lamentarmi, devo studiare meglio le varie annaffiature, ma anche qui credo che l'importante sia osservare meglio le varie stagioni, giusto?

    Per la tua gentile offerta, non voglio seccare, quindi quando e se ti andrà,
    ricambiare con te diventa impossibile, per caso ti manca qualcosa? :lol::lol::lol:

    Intanto un saluto da una Roma bollente :Saluto:
    grazie Silene,
    provo subito a cambiarle terriccio, non ricordo mesi fa quale usai....
    sto proprio invecchiando Silé :martello:

    p.s. quando poti, spolloni qualsiasi cosa sia,
    sarà un piacere avere qualche tua creatura, ma proprio se capita ehhh :Saluto:
    Silene Silene un aiutino per favore :D

    da qualche mese ho una taleina di echeveria nodulosa, ha fatto qualche radichetta, ma è molto stentata la sua crescita, prende qualche ora di sole dalle 16,00 alle 18,00, pensi sia meglio metterla più in ombra? :confuso:

    grazie e un bacino per quando passi :Saluto:
    Giorno Silene, scusa se ti disturbo...per caso sapresti dirmi di che Gymno si tratta?

    [IMG]
    Grazie mille, kermi.
    sìsìsìsì sono loro, mi erano rimaste nella mente per la loro bellezza,
    sembrano uguali, non sapevo i loro nomi ed ero curiosa per cercarli,
    intanto un abbraccio e grazie :Saluto:
    ciao Silene, tutto bene?
    Vediamo se puoi aiutarmi, l'anno scorso vidi una tua foto con una pianta che vagamente poteva essere una kalanchoe con tanti fiori rosa, era in una ciotola, ti ricorda qualcosa?

    intanto un sorriso da Roma :)
    non significa essere all'antica ma saper usare quello che fanno nell'industria, sai che si può fare la pectina in casa come fosse una marmellata? Si devonono usare anche le bucce della frutta che contengono la maggior parte di pectina. Nel post avevo messo i frutti che la contengono maggiormente.
    A presto...ciao
    ciao silene, grazie per condividere il mio scritto, anche tu non usi la pectina? Non ho niente contro questo ingrediente ma preferisco non usarlo.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto