• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di meridiana

  1. M

    Salvataggio Pilea

    è un coprivaso, ma quando le do da bere lo tolgo quindi non c'è mai acqua dentro si speriamo mi possano aiutare gli esperti! :V non so davvero cosa fare (ansia)
  2. M

    Salvataggio Pilea

    Ciao! Anche io sono preoccupata per la mia pilea , le mie si presentano così, foglie con puntini e deformate.. Ho usato un insetticida per qualche settimana perché le tengo vicine ad un ficus con gli acari quindi ho pensato di trattare anche loro..secondo voi cosa devo fare?grazie grazie
  3. M

    Consiglio concimazione Bouganvilla

    ciao! anche io ho acquistato una boungainville qualche mese fa, ed è la mia prima volta..ho notato che ha fatto nuove foglie, ma i fiori e le foglie "colorate" sono tutte cadute..è normale? grazie mille!:V
  4. M

    Problema foglie falso gelsomino

    si, credo che tu abbia ragione :) ad ogni modo il giorno dopo ho trovato i fiori a terra quindi ho deciso di rinvasarlo in maniera corretta con argilla etc , spero che si riprenda!per il momento la situazione è stabile, non secca ma non fa fiori. attendo con ansia, speriamo bene!
  5. M

    Problema foglie falso gelsomino

    grazie mille, come avrai capito sono davvero alle prime armi, consigli preziosi!
  6. M

    Problema foglie falso gelsomino

    un ultima domanda, lei quindi mi consiglia di aggiungere terra. una volta ripreso (deve rimprendersi! ) mi conviene rinvasarlo nella maniera corretta oppure in questo modo potrei ulteriormente stressarlo?
  7. M

    Problema foglie falso gelsomino

    perchè non ne ero a conoscenza, l'ho scoperto grazie a questo forum.. grazie mille per i consigli!
  8. M

    Problema foglie falso gelsomino

    anche io ho un problema simile, acquistato al vivaio una decina di giorni fa ed ora lo trovo così sofferente, è esposto al sole. oggi gli ho ridato acqua e si secondo me ho sbagliato qualcosa nella messa a dimora..(sono molto inersperta) cosa mi consigliate? innaffio e attendo che si riprenda...
  9. M

    Problemi con Gelsomino rampicante

    anche io ho fatto lo stesso errore, ossia quello di non mettere l'argilla..ho acquistato il gelsomino da 10 gg e rinvasato subito. sembra un pochino afflosciato , mi consigliate di mettere l'argilla o di aspettare e vedere se si riprende da solo?
  10. M

    Lavanda: spighette che si piegano e spezzano

    l'ho presa qualche giorno fa e l'ho rinvasata subito, le radici mi sono sembrate ok..anche il terreno è umido, ho aspettato che si seccasse un pochino prima di innaffiare nuovamente, ho letto che muoiono con troppa acqua..a questo punto come procedo? (grazie mille)
  11. M

    Lavanda: spighette che si piegano e spezzano

    la mia situazione è questa, domani la sposto in un posto più soleggiato, la parte secca la taglio?
  12. M

    Aiuto per lavanda Stoechas

    anche a me sta seccando, ha il terriccio universale, cosa mi consigliate?
  13. M

    Cambiare nome profilo?

    anche io ho lo stesso problema, e vorrei cambiare il nome profilo :V @elebar
  14. M

    Lavanda coi boccioli seccati

    anche io ho lo stesso problema..l'ho acquistata qualche giorno fa. mi consigliate quindi di tagliare tutta la parte secca? grazie mille in anticipo
  15. M

    Lavanda: spighette che si piegano e spezzano

    anche io ho lo stesso problema, ho acquistato due piantine qualche giorno fa da un vivaio e le ho rinvasate con del terriccio universale. dopo aver fatto due fiori, hanno cominciato a seccare..qualcuno sa darmi consigli?
Alto