• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
luisangela

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Riguardo al mettere le rose in terra, ti do ragione, ho anch'io quell'intenzione infatti per ora le ho messe nei vasi che ho posizionato lungo i bordi esterni a fine pratino:ciglione:, proprio per fargli notare che non "rompono" più di tanto, sto insistendo con l'idea delle aiuole nel pratino o negli angoli esterni, contornate da sassi e con sotto il telo e la pacciamatura per evitare che si infestino di erba:martello2 cosa che visto l'ampiezza lascerebbe il passaggio al trattorino taglia erba. Ma, come te, devo fare una cosa graduale "infiltrante" fino ad appropriarmi dell'area senza però precludermi l'aiuto, manuale e meccanico, della mia :love: dolce e testarda metà, ci vuole pazienza e costanza :martello2 ad ogni anno raggiungo un obbiettivo e questo è solo il secondo anno !!
    Questa sera le inserisco, spero che siano venute decenti vista l'ora, spero anche che mantengano questa mutazione per il 2 giugno così Giardi potrà constatarla direttamente
    Altra notizia, ma la dico sotto-voce, ho 2 talee riuscite, fanno parte delle prime che ho fatto a settembre-ottobre, fino a ieri erano anonime, ieri sera una delle due aveva un piccolo boccio che abbinato all'essere senza spine mi conferma che è una delle talee della Morsdag del mio vicino... l'altra sta solo vegetando e quindi rimane anonima, non puoi immaginare la felicità di questo successo finalmente ho la Morsdag di "Franco" che è tutto un bel dire, appena posso le fo le foto e faccio vedere che spettacolo è sia la pianta madre che la mia piccola:love:
    Ora ti chiedo un consiglio, le due talee sono nella bottiglia e si vedono le radici, sono nel composto sabbia-torba. :confuso: Che fo le lascio così oppure taglio verticalmente la bottiglia senza smuovere il "pane" e le metto in un vaso con terra e terriccio
    Ciao Luisangela,
    ti voglio dare al volo una notizia.... ieri sera ero a cena in campagna dalla mia amica-vicina Rita, era tardi ma ho fatto una veloce perlustrazione delle mie piante, e :eek: sorpresa.. la mutazione della tua Morsdag bianca l'ho riscontrata nella mia Morsdag rossa che ha fatto un paio di fiorellini con parte dei petali rosa, la pianta l'ho aquistata a una fiera il 1° marzo a 5 €. come quelle che avevamo preso a Lucca, comunque dopo questa sorpresa vado da Rita e prima di andare a tavola gironzolando noto che anche la sua Morsdag bianca, che gli avevo preso in regalo a Lucca, ha la stessa mutazione, ci sono 2 fiorellini che anche se quasi sfioriti presentano una parte dei petali rosa, quindi penso che si possa affermare che è una caratteristica di questa pianta visto che 3 piante con provenienze diverse hanno le solite "mutazioni", questa sera inserisco le foto
    Cara Luisangela,
    Buongiorno. Ti prego vai a vedere la discussione "La rosa senza spine". Belluccio ti ha dato un ottimo consiglio
    Ciao
    Ciao Luisangela
    sono appena tornata a casa....sono stata a trovare il mio amico Simone,mamma mia che momento di commozione!!! :cry:

    Me lo sono abbracciato e coccolato :).

    Solo stasera ho saputo la verità dai suoi genitori, l'aneurisma era già in corso quando lo hanno operato e che non sarebbe rimasto un "vegetale" i medici lo hanno potuto constatare solo al risveglio dal come indotto...cioè dopo 5 giorni.

    Ha rischiato di morire ....se penso che avrei perso uno dei miei migliori amici in quella maniera mi vengono i brividi!!!

    Ti auguro una buonanotte :sleep2:...stacco e vado a letto... è stata una serata bella ma piena di tensione emotiva,adesso stò crollando.

    Ciao un bacio :love_4:
    ciao,la mia mutazione era di tutto il ramo infatti non ha fatto solo un fiore,ma tutti i boccioli di quel ramo hanno fatto fiori dello stesso colore;ho così ricavato da quel ramo tre talee e un gemma da innestare ma senza successo!!!nel tuo caso credo che ci sia poco da fare se non aspettare e vedere se la mutazione si evolve creando dei rami piu' robusti da taleare o delle gemme sufficentemente grandi da innestare!!
    Senz'altro al più presto provvederò, sei riuscita a vedere il risultato finale? Come ti sembrano le foto "ritoccate"?
    Domani purtroppo sveglia alle 6:00... devo fuggire a letto buonanotte :love_4:
    Ciao Luisangela,
    ho avuto (stranamente :crazy;) problemi con photobucket.
    Adesso sembra che le carichi tutte. Allora...... sono riuscito a convincerti a venire a Bruno preztissssssssssssimo per imparare ad usare il programma :D?
    Cara Luisangela,
    lasciamo perdere photobucket... sto impazzendo :crazy:
    Riguardo al tuo meraviglioso servizio sul giardino dei Carlo mi sono reso conto che le discussioni vanno "ripescate" ogni tanto in quanto molti (io in prima fila :ros:) guardano i primi due/tre titoli e poi stop :)
    Il tuo servizio era meraviglioso :love_4:
    Cara Luisangela,
    sono stao felice come non posso esprimere ad avere il privilegio io solo delle tue magnifiche foto :love_4: però come ti scrivevo mi sento un filo in colpa :ros: adesso ho aperto la discussione. Per quelle delle Rosy ci penso io....... ma è giusto che il merito delle tue foto sia tutto per te :love:
    Secondo me potrebbe essere anche una mutazione, ci spero e ci voglio credere :):D. Normalmente gli "sport" partono dalla gemma che poi sviluppa il ramo fiorifero in quanto è nella gemma di punta che si trova il nuovo patrimonio genetico : ti prego prova ad innestarla :)
    Ti capisco benissimo. Anch'io impiego delle ore con photobucket che si blocca all'ultima e dimentica tutto.... aaaargh :cat:
    Allora che dici.... apriamo la discussione ?
    Davvero :froggie_r un fratello Bassanese di Filippo. WOW :hands13: riuniamo la famiglia. Per le foto non ammattire a caricarle, se ti è più semplice puoi spedirmele via mail. A questo proposito perchè non apriamo una discussione nel forum delle rose di nome "Naufragar m'è dolce in questo mare" in cui riportiamo tutti i vari "servizi"? Ti prego
    Ciao Luisangela,
    ti vedo in linea : che bello!!!
    Non ti ho più chiesto come sta il mal dischiena.... spero tanto che sia passato :)
    Hai visto che mancano pochi messaggi ad entrambi per essere giardinauti senior...... accidenti a casa di Milano non ho la coca Zero :azz:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto