• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
luisangela

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Allora eccomi per fare il racconto dettagliato di ieri : Dunque arriviamo a POnti verso le 8:30 in attesa del muratore che veniva per capire come fare con il pozzo che si presentava un pò :fifone2: con una copertura improbabile di cannicciati ed ogni sorta di cosa (avevano anche utilizzato un rastrello per tenere tutto insieme) ed una parte che sembrava sprofondata..... insomma da avere paura ad avvicinarci..
    La prima cosa che abbiamo controllata è stata la fioritura delle rose e....... stupore, quasi svengo (per quello che ti cercavo a telefonino) : la rosa senza spine che avrei accettato anche un pò :crazy: è meravigliosa e profumata :love: non aggiungo altro.
    Il tempo di scaricare le foto e ti posto la sua immagina... è da lasciarci gli occhi :eek: e, confermo, è SENZA spine, non come quella ******(censura) della Ghislaine de Félisgonde
    Allora Luisangela... non tenermi sulle spine :D come è andata la riunione dalla rosy ( a proporsito..... ho :food: delle foto del suo giardino)?
    Ciao Luisangela,
    in effetti sembra proprio lei... solo che la mia è antecedente al 1991... una pioniera? :D
    Luisangela :hands13: sono sbalordito :hands13: ed un pò rosico di invidia. E' meravigliosa. Segna il rametto e poi è meglio innestarlo..... non mi fiderei a fare la talea... se poi non prende :fifone2:
    Che Meraviglia :hands13:, sono proprio contento :)
    Luisangela la tua morsdag white mutante è straordinaria...mi sento una priviligiata per avere visto e toccato dal vivo quella bellisssima rosa....è di una tenerezza!!!

    :Saluto::Saluto:
    Ciao Luisangela
    volevo ringraziarti per stamattina ...il tuo caffè è sempre squisito ,la tua lezione sulle talee di rose interessante,e le rose del tuo giardino che mi hai dato sono in bella vista sul tavolo della cucina...un bouquet meraviglioso ha accompagnato il mio pranzo.

    Ho adottato volentieri le tue phal...spero di postarti in breve le loro fioriture.

    Ciao e grazie ancora :) :Saluto: :love_4:
    Ok niente brioche...ma tu non smettere di mangiare ....movimento ,alimentazione controllata ma no a diete troppo severe...mi raccomando...

    A domani,buonanotte un bacio :love_4:
    ...immagina che accoppiata :lol::lol: :lol: ok domani passo rapidamente 5 minuti ...verso le 8.30 ti và bene.
    Però solo 5 minuti non voglio rubarti troppo tempo se hai da fare ok???:Saluto::love_4:
    Posso passare prima delle 9.00 ma con gli occhi ancora da sonno...mi ricevi lo stesso???:lol::lol:
    Ciao Stellina e certo che mi vedi sono così grande e grossa che ci manca pure che non mi vedi!!!! :lol::lol::lol:

    Il lunedì è lunedì per tutti ...però io oggi ho fatto la birbantella e sono sforata piu' di qualche volta nel forum...il fatto è che i 70 km di sabato in bicicletta su in MGrappa e i 22 km di domenica di corsa...oggi mi sono un pò riposata e mica sono fatta di ferro :D

    Alla fine non sono andata in villa Giusti...c'era la tappa del giro nel pomeriggio perciò divano e tappa :ciglione:

    Ascoltami ho dei rametti di quella rosa sai....la cavalletta tanto per capirci ...come mi hai detto ho tagliato tutti i fiori,ma mi sarei tagliata le dita piu' volentieri,mo che faccio non posso impiantarli nel vasetto della Iceberg ho paura che soffrano,ci vuole del radicante dimmi che devo fare.

    Bhè a questo punto spero che quella rosa resti non identificata non ho mai avuto una rosa con il mio nome :lol::martello: sono fuori stasera come un balcone!!!
    ciao, io ti consiglio di prelevare una campione della terra sotto le radici (diciamo ad un 40/50cm di profondità, farlo analizzare e valutare la sua compatibilità con la coltivazione del pesco.
    poi una volta fatto questo decidiamo il da farsi.
    saluti
    peppone
    Un buongiorno veloce....ci sentiamo coon calma nel corso della giornata.....ma che state tramando tu e Stefano,ho letto di striscio che volete chiamare una rosa con il mio nome.....:):)

    A piu' tardi :love_4:
    Si si la rosa Luana, semplice, fresca, pura e bellissima come il suo animo :love:
    Eh si, oggi proprio guardavo le fotografie di solo 60 giorni fa (eri venuta il 21 di Marzo :)). Ragione n° 16 per passare a trovarmi :love_4:
    Buonanotte
    Eric Tabarlay : Wow :froggie_r rifiorente e profumata.......... hum ottima scelta :hands13:
    Purtroppo la Rosy non ricordava quali rose fossero quelle di cui aveva fatto la talea. Solo la pax di Pemberton era etichettata. Una però sta fiorendo... spero che domani apra il primo boccio così scatta la ricerca del nome :eek:k07:
    Mi raccomando sono :food: delle foto della rosy.
    Un abbraccio
    Stefano
    Come mi chiedi ecco qualche sua foto..... per domani aveva ancora più boccioli da fiorire..... te la fotografo, promesso :D



    [IMG]

    [IMG]


    [IMG]

    [IMG]
    Luisangela carissima,
    le tue due rose da seme sono fantastiche :hands13: mi prenoto :D
    Wow in bici anche in salita.... mi sento sempre più imbarazzato... ma tra poco la inforcherò anch'io :)
    Anch'io adoro quella rosa rossa semplice. Credo che sia degli anni '60 a giudicare da quelle che ritirava quel vivaio.. di conseguenza non credo sia Alcantara.
    Adesso è solo l'inizio della fioritura. Da' il meglio di sè in estate con il sole più cocente e non si rovina nemmeno un pò con la calura. Cresce veloce ed è molto molto sana, un vero gioiello. Se non la identifichiamo potremmo ridenominarla... che so Luana in onore di Ari 68... che ne dici :)?
    Wow Luisangela... pensa che io non sono ancora salito in bici.... che vergogna :ros:
    Bravissima :hands13: che giro hai fatto?
    Grazie per le talee, sei troppo gentile :love_4:. Speriamo che qualcuna prenda :)
    Qualche talea mista della Rosy che mi avevi portato ha preso, wow che gioia :froggie_r. Diciamo che nessun vaso è rimasto spoglio... non vedo l'ora che fioriscano :food:
    La Rose de Rescht è il tuo regalo della Campanella che hai fatto a mia madre e che ogni volta che la vede ti ringrazia di cuore :love:
    Sono contento che ti sia fiorita la rossa semplice : è una pianta straordinaria. Purtroppo non so come si chiami :ros: è una rosa che avevamo visto in un vivaio nel 1988 e che avevamo comperato..... e chiaramente non avevano messo il cartellino grunt :martello2
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto