• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
luisangela

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • In effetti avevamo pensato fosse la phillis bide ma....... il fogliame è quasi di rosa selvatica... mah. Sentiamo un pò che mi scrive la Meilland. Quello che temo è che l'innesto non sia riuscito bene e che quello che è spuntato è il portainnesto.
    A dopo
    Ciao
    :Saluto:
    Dimenticavo : dovrò chiedere nel forum se quella che mi ha mandato la Meilland nell'ordine di Febbraio è proprio la Désprez à fleures jaunes ...... a mia madre proprio non covince anche perchè dovrebbe essere profumatissima ed invece niet :(
    Scriveremo anche alla Meilland
    Ancora un abbraccio
    Ciao



    [IMG]

    [IMG]
    Vero che la rosa della foto era esagerata :D?
    Cercheremo di conoscere il proprietario e..... nella stagione giusta (questa :lol:) chiedere se possiamo aiutarlo a riporre la rimonda.
    Per le rose da seme allora procederò come mi hai detto : le metterò in vasi più grandi lasciando scoperto il colletto....solo che sono talmente tante che devo capire dove mettere i vasetti :confuso:.
    Magari ne rinvaso qualcuna alla volta mano a mano che porto le piante a Ponti :D
    Adesso approfitto della pausa del maltempo per fare un saltino a Ponti.
    Un carissimo saluto e a presto :Saluto:
    Ti ricordi la Patte de Velours che tanto ci aveva fatto spaventare : guarda qui come si presentava settimana scorsa :D

    Riguardo ai concimi ed alle cure da approntare credo che in questo momento le piante abbiano bisogno di un momento di pausa :sleep2:.
    Come ti raccontavo d'estate non concimo mai per via del secco incredibile che abbiamo (beh quest'anno non saprei dire :confuso:) nei mesi di Luglio e Agosto. Tanto più che le annuali vanno per la loro strada e le rose con il sole delle estati astigiane durano poche ore. Preferisco quindi tenerle a riposo e poi riprendere a concimare dopo i primi temporali di Agosto per la fioritura Autunnale che, godendo di un sole più tiepido, mantiene le corolle più a lungo....:)
    Ciao Luisangela,
    anche qui freddo da matti (sono con due maglioni :storto:) anzi.... ne vado a mettere un altro
    Ieri un diluvio universale, oggi molto molto imbronciato..... dovremmo andare a Ponti ma..... siamo perplessi perchè il cielo è veramente incomprensibile...
    Magari fra una mezzora ci facciamo coraggio e prendiamo macchina e tegole (per il tetto del pozzo) e speriamo di non incappare in un uragano :storto:
    Questa mattina il muratore faceva un salto a vedere il tetto..... speriamo che la cosa si risolva.... hanno finito di aggiustarlo due settimane fa :martello:
    Stacco a domani pomeriggio,la mattina sono a correre a Schio sicuramente sotto il diluvio :lol:buonanotte :flower: :love_4:
    Dimenticavo di dirti che abbiamo rivisto con piacere il tuo DVD per il quale ancora tanto ti ringrazio. Tra parentesi ho notato una cosa che prima mi era sfuggita : ti hanno fiorito gli zephiranthes rosa :wow: :froggie_r
    Buonanotte
    Allora Buonanotte :love_4:
    con ancora qualche foto :



    [IMG]

    e guarda guarda che abbiamo trovato in un paese vicino a noi


    [IMG]

    [IMG]

    [IMG]

    [IMG]

    Buonanotte :Saluto:
    Wow sono bellissime :love:
    e come promesso qualche foto per darti la buonanotte :
    questa è una delle tue che ha fiorito ma non mi ricordo cosa fosse :ros:


    Lo sai che per me è sempre un piacere :) e poi sarebbe il modo di rodare il vettore. Approfitto allora di questo tempo autunnale per lavorare un pò sulle foto e postarti qualche sorpresa. A dopo :love_4:
    Allora è una promessa: sperando che le malattie o la grandine non ci si mettano di traverso appena pronte te le raccolgo tutte e tramite la Rosy te le faccio avere.... preallartiamo i vettori :)
    Altri aggionamenti da Ponti : la rosa senza spine è ancora fiorita : bellissima. Non molti fiori ma si difende bene. L'altra rossa invece è una Bouganivillea ancora adesso : da non respirare. Anche di loro mi devo fare un bel bottino di talee. Occorre poi che si ricontatti il parroco di Ponti che, similmente ai cercatori di funghi, sa dove e cosa si può "raccogliere"
    Per la frutta a Ponti sei sempre la strabenvenuta, tra l'altro con il vettore "milanese" della Rosy possiamo provare a fare qualche "spedizione". In particolare ci saranno una decina di alberi di prugne innestati (non so però che varietà) e poi centinaia di prugne selvatice (delle quali so che fai la marmellata) gravide quest'anno di un numero di frutti da paura. Speriamo che non le mangino i caprioli. Questi "adorabili" ci impediscono infatti anche di coltivare ogni tipo di insalata ma solo le solanacee che sono notiriamente velenosissime.
    Allora quindi dobbiamo tenercele con l'oidio : cerco di allontanarle il più possibile dalle rose. Spero solo che a Ponti dove c'è più vento che in Sardegna, almeno siano un pochino più sane. Di fianco poi alle zucchine ho poi come per gioco seminato i semi di alcune zucche che avevo comperato quest'autunno per fini diversi :food: e delle quali mi dispiaceva gettare i semi : veedessi che foglione che hanno fatto :love:. Spero solo che le piante non fossero ibridi F1..... mah vedremo cosa succede. Per il momento a Bruno oltre ai fagiolini abbiamo qualche pomodoro cuore di bue e un paio di Zucche (vista la mancanza di spazio crescono praticamente l'uno sull'altra :storto:.)
    A Ponti oltre a Zucche, zucchine e pomodori abbiamo messo delle melanzane.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto