• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
luisangela

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Wow gli Hemerocalli iniziano, spero ti piaccia la tonalità del fiore.... a me lascia sempre stupita la sua grandezza :).
    Il tuo avatar è strepitoso :hands13: di un rosa confetto da commuoversi :hands13:........ dovessi potarlo mettine qualche ramettino in un vaso a radicare (consiglio disinteressato :fischio:)
    Come sono felice che ti abbiano preso le talee della neve : ma erano quelle della serra Frankstein ?
    Che bello che le talee continuino a fiorirti. Vedrai che New Dawn ti commuoverà per la sua generosità e bellezza :love:
    Wow Filippo inizia a crescere :hands13:... fra poco dovrai traslocarlo di vaso... lo sai quanto è goloso :food:
    Ed ecco poi la rosa semplice rossa :) è una gran lavoratrice, non smette mai di fiorire e sinceramente con il falso gelsomino di sfondo è proprio :love: e, come tutte le tue piante gode di ottima salute :eek:k07:
    Wow è fiorita anche l'ortensia "retrò" :tupitupi: spero ti piaccia :). Anche le tradescantie si difendono e...spero ti sia piaciuto quel fiorellino semplice rosa : adesso lascia pure che vada in seme così avrai la gioia di averlo ovunque : non smette quasi mai di fiorire :)
    Ed ora qualche parola sulle foto che mi hai postato e che mi hanno riempito di nostalgia e tenerezza.
    Le fuchsie magellaniche sono un pò pigrotte il primo anno..... occorre avere pazienza. Ma vedrai che poi verso l'autunno recuperano il tempo perso :).
    Wow ti è spuntato l'achimenes, che meraviglia :tupitupi:. Occorre che ti dica che è una pianta che ama l'ombra luminosa ed il caldo e questo non è proprio il suo periodo ideale :storto:
    Wow gli anemoni stanno benissimo :vedrai che ti fioriranno... lo spero tanto :)
    Ciao Luisangela,
    eccomi come promesso :)
    anche nel mio caso messaggi all'incontrario ma..... non so come fare a dare loro il giusto ordine :martello:
    Dunque ad essere sinceri in questa stagione che nell'Astigiano si distingue per la mancanza d'acqua (fortunatamente ancora non quest'anno :)) sono stato tutti gli anni talmente assillato dall'idea che qualche pianta mi morisse di sete ed a sistemare l'irrigazione automatica che non ho mai avuto il tempo per dare alle mie beniamine qualcosa da mangiare :ros:. Beh, vista la stagione, propenderei per un concime equilibrato e del solfato di ferro che fa tanto bene al terreno se di reazione alcalina anche se, in tutta sincerità, forse è meglio che le rose si prendano un pò di ferie :D
    Ciao Luisangela,
    eccomi in limea come promesso... non so quanto resisterò ma siccome ogni promessa è debito eccomi qua :D.
    Ti rispondo in MP
    Un abbraccio
    Stefano
    non è stato difficile riconoscerla, e ti svelo il segreto (anche se adesso rischio il ritiro del MITO!!): sono andato sul sito da cui l'hai comprata e ho visto quelle arancioni disponibili :lol:
    sto approntando un tutorial sull'innesto... provo a mandartelo via email (1,15 Mb... fai posto nella casella :lol:)
    i tuoi rametti sono arrivati in perfetto stato
    ho già messo a dimora il tutto, innesti compreso... 3 rametti li ho tenuti per provare all'ombra del pino, accanto alla tua Paul's :eek:k07:
    proprio la pulmann mi stava facendo preoccupare... all'improvviso uno dei rami principali e le sue diramazioni ha cominciato a seccare anche quelli col bocciolo pronto ad aprirsi (vedi il bocciolo a testa in giù nella foto)

    ha continuato a seccare, e quasi tutte le foglie sono ingiallite, il bocciolo era seccato, allora ho tagliato tutto il ramo, e pare che le cose si siano raddrizzate: ha fatto altri fiori
    [IMG]

    [IMG]
    Stasera c'è la prima all'Arena di Verona...ma anche a Bassano non scherziamo...un salotto a cielo aperto,stasera gran galà!!!

    ho letto sul profilo di Stefano che vuoi stimolarmi a dare consigli sull'innesto: quando ci ho provato l'anno scorso ne sapevo pochissimo e non credo di essere stato fortunato... è davvero facile!!! comunque adesso che mi arrivano i tuoi rametti, faccio un fotodocumentario e ve lo mostro
    intanto sto documentandomi sulla margotta... pare che sia estremamente facile, sopratutto per le rampicanti (provo sulla roundelay?...devo prepare qualcosa per contrattare il prossimo anno )
    con tutto que ben di dio che avete tu e Stefano, potrebbe essere la valida alternativa alle talee
    [IMG] Domani non fare tanti lavori in giardino....forse il tempo concederà una piccola pausa, ma sappi cha da domani sera acqua a volontà....e sabato non ne parliamo...prepara la gondola!!!!

    [IMG]
    Ricevuto....ti rispondo piu' tardi, vado a stendere la pasta della pizza. Stasera pizza e caffè a tutto
    spiano...stanotte alle ore 3.00 c'è la finale NBA tra i Los Angeles Lakers vs Boston Celtics [IMG]...non me la perdo a costo di mettermi gli stuzzicadenti negli occhi!!!
    [IMG]
    [IMG] [IMG]

    Oggi è un'incubo non se ne può piu'!!!..La grandine oggi ci ha risparmiato!!!

    Dì la verità...stai leggendo il mio mp e te la stai ridendo..preparati che martedì si replica.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto