• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
lore.l
Reaction score
1.999

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Albums Info

  • Come strano ,e il mio pollice verde dove lo metti ?? Devo controllare meglio non è possibile che sia uno solo :crazy: ;io domani spedisco...la busta è già pronta vado a tagliare le talee:Saluto:
    chissà che paura:fifone2: pensa che lo abbiamo sentito anche noi quì anche se solo sottoforma di vibrazione,e non è la prima volta...mi ricordo bene quello di Langhirano,abitavo al 5°piano a Novara e son scappata fuori con i bimbi piccoli in braccio.che paura:fifone2:
    Che rosa intenso! E' bellissima! Pensa che proprio stamattina mi sono accorta che alcune foglie della mia hanno le inconfondibili erosioni dell'oziorrinco :burningma io lo tenevo d'occhio su altre piante (mi ha divorato una primula e mangiucchiato la passiflora e l'abelia). Due schifosi sono riuscita a schiacciarli ma non capisco se ce ne siano altri.... li odio... Insomma, le mie gaure ne hanno sempre una!
    Ciaoooo e grazie mille!!:hehe::love_4: da voi tutto ok?? avete sentito sisma??io sìììì:fifone2: bacioni cara:Saluto::love_4:
    Due sole cose:

    complimenti per tutto il lavoro che hai fatto!!

    Charlie è splendido (trovo anche l'azzurro gli doni moltissimo), forse il più bel fiore di casa tua..

    :love_4:
    Buon dì anche a te :love_4: e al dolcissimo Charlie :love_4:
    ho visto le tue rose e :eek::eek: non c'è che dire sono spettacolari :hands13:
    :flower: Grazie,proverö a cercarla,mi sono presa anche alcuni nomi delle piante che hai,magari ne trovo qualcuna :Saluto:
    :flower: Lore hai un giardini meraviglioso.La dicentra si riproduce da seme o per talea? Mi sono rifatta gli occhi con le tue piante,:rolleyes:
    :Saluto:
    Bisogna anche considerare che sul fondo c'è la terra, ma un po' di Lemna, di Pistia o di Salvinia penso che aiuterebbero ad ombreggiare e schiarire
    La prossima settimana mi sa che forse farò un ordine su http://www.waterplantsitaly.com/ che mi sembra un sito attendibile e ben fornito e poi appena possibile andrò a caccia nei fossi della zona.
    Tra l'altro ci sono stata con Daniele domenica scorsa, volevamo recuperare qualche rana e qualche gambusia ma riguardo alla lemna ho visto solo qualche fogliolina sporadica qua e là, riguardo invece alla caccia siamo riusciti solo a recuperare una rana :( ritenteremo in futuro, attualmente nella pozza ci sono solo nuvole di girini di rospo e continuano a deporre uova :eek::eek: mi sa che avrò una vera invasione e abbiamo anche trovato tracce (buchi) dei gamberi killer :mazza:
    La ninfea che è fiorita non so chi sia è stata prelevata in un laghetto a Sassofortino dove ci sono 2 varietà (una bianca e una rosa)
    Guardando nella prima foto verso l'alto, subito dietro ai fiori ci sono i bischeri poi la tua piccolina rossa, poi la colorado e dopo, in prossimità dell'argine con la pedana, c'è un altra anonima + il falso papiro e agli angoli ho messo degli iris gialli
    Hai ragione l'acqua rimane torba, non so da cosa dipende, forse perchè non ho molte piante ossigenanti, ho messo 3 giacinti (acuistati a una fiera) ma era troppo presto e forse solo 1 sopravvive ::cry:, qui pultroppo quando chiedi di piante per laghetti l'unica cosa che trovi sono delle anonime e rachitiche ninfee :(
    Appena posso metto un po di foto nel forum e "lancio" una richiesta di scambio con piante di iris gialli, di quelle ne ho in abbondanza :eek:k07:
    Ho una marea di foto fatte con la nuova macchina ma non riesco a scaricarle :crazy: mi devo riprendere il manuale e ristudiarmi il tutto
    Ho fatto due fotine con il cell. non sono un granchè ma mostrano la prima fioritura

    [IMG]
    Nella prima foto si intravede in alto la Colorado e subito dietro all'anonima fiorita la tua piccolina rossa :love: sono ancora in fase di foglie
    Come puoi vedere stanno nascendo una marea di "bischeri" qualcuno lo lascerò gli altri via via li tolgo prima che invadano :ciglione:
    Ho vistoooooo e ho scritto!!! è veramente stupenda!!!!grazie Lore un bacione!!!!!:love_4::love_4: anzi due!:Saluto:
    Almeno te eri con le tue cicce, io invece qui tra 4 mura davanti a una marea di scartoffie :(
    Qui domani mette bel tempo ed è mia intenzione dedicarmi a sistemare un po' qua e là nel giardino e nell'orto, devo travasare 2 clemantis acquistate a Firenze, devo ripicchettare alcune semine e 1000 altre cose :martello::martello: arriverò certamente trita a fine giornata ma rilassata ed appagata :eek:k07: e magari anche abbronzata in formato campagnolo :lol::lol:
    Tra l'altro voglio fare un po di foto delle spettacolari fioriture che ci sono in questo momento, anche nel laghetto ha fiorito la prima ninfea quella rustica, le tue sono ancora alle prime foglie
    Ora chiudo tutto e scappo :love_4::love_4:
    Ciao Lore :love_4:
    tanto per non rodere :burningma da sola, ti riferisco una telefonata che ho ricevuto un oretta fa da amici
    "che fai? Sei in ufficio? Noi siamo in spiaggia al Beritini e si sta d'incanto"
    e tra l'altro si sono anche lamentati che forse si sono scottati :muro:
    Io inveve sono qui alla scrivania sommersa dalle pratiche :cry: :cry:
    Non è giusto :mazza::mazza:
    Ora che un po' mi sono sfogata :hehe: e non ne posso proprio più, chiudo e me ne vado in campagna :eek:k07: io mi accontento anche di stare lì invece che in spiaggia anzi :rolleyes: forse lo preferisco visto che in spiaggia i pelosi non si possono portare
    grazie anche per la nuova segnalazione di attenzione, mettendo i nomi che mi aveva dato datura avevo trovato solo la pagina di wiki in inglese... penso che la eliminerò o al più la metterò in un vaso a parte per circoscriverla, non dà grandi soddisfazioni perché il fiore dura poco, a volte nemmeno mi accorgo che è già sfiorito
    Ho letto ora il tuo msg sul profilo: credimi, io ci ho provato tantissime volte a cercare da me nomi di piante che non conoscevo, e magari per quelle del giardino o d'appartamento riesco a volte anche anche a tirar fuori qualcosa, usando varie chiavi di ricerca (stagione di fioritura, colore fiori, ecc), ma riguardo a quelle spontanee rarissimamente sono riuscita a risalire a un nome da sola, perché ho elementi troppo vaghi, non precisi da inserire per fare una ricerca che dia risultati. Pensa ad esempio alla fumaria, io avrei solo potuto mettere cose come: fioritura primaverile, fiori rosa, erbacea -che non so nemmeno se sia giusto- e forse nulla di più, dato che non so come si chiama quel tipo di foglia... Quindi, vedi, il tuo contributo risulta comunque grande :)
    :love_4:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto