• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
L

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ma grazie, Lili chérie, chi è lui?? nella mia ignoranza totale direi un bellissimo canarino,
    ma sicuramente mi sarò sbagliato :lol::lol:

    :Saluto:
    Ciao Lili, grazie dell'informazione!
    E, wow!!!!!!, la vostra ghiandaia azzurra è uno splendore :hands13: :love:
    Grazie mille per avermela mostrata!
    :love_4:
    Ciao Lili cara, purtroppo non ho altre foto da mettere, ho tolto le mangiatoie e adesso pochi ospiti frequentano il mio giardino. Inoltre gli alberi hanno rimesso le foglie e l’illuminazione in giardino è così scarsa che non permette di utilizzare tempi di esposizione accettabili. Nel cielo passano parrocchetti e gruccioni, ma molto in alto e non è facile fotografarli mentre volano fra alberi e palazzi. Spero di fare qualche scatto nei parchi che frequento, ma il tempo a disposizione è poco e a Roma non smette di piovere!
    Non conoscevo Euphagus, ha occhi incredibili e anche la sua voce è piacevole, grazie!
    E bello è il nido che mi hai mostrato, spero che ti permetterà di scattare buone foto della nidiata.
    Ah, una foto però la posso mettere, è uno strano animale che frequenta i nostri alberi (non credo che gli alberi siano molto contenti di questa frequentazione).
    Un caro saluto a tutti voi!

    ecco qui le 'mie', stamattina quando sono uscita in terrazza..



    [IMG]

    e poco dopo giusto sopra la finestra di camera mia..

    [IMG]


    (sono divertentissime quando volano sul tetto e poi si sporgono per guardar giù verso di me :lol:)


    infine, poco più tardi, in giardino è arrivato lui (o lei? non so se hanno piumaggio differente i due sessi. la foto è mossa, ma credo non avrai difficoltà a capire di chi si tratta :)):

    [IMG]

    buona giornata!!
    mi piace la tua tortora!, è meno grigia :D
    sai, a proposito di lamenti... qui tutti si innervosiscono quando hanno tortore che vivono vicino casa perché fanno quel 'tu-tuut' continuo. e devo dire che anch'io quando sono venuta a vivere qui ero un po' infastidita nel sentirle al mattino fuori dalla finestra. be', credimi, ora è tutto cambiato: il loro verso ora per me ha un suono diverso e per nulla fastidioso, mi diverte anzi quando tubano in quel modo perché si chiamano o perché mi hanno vista e sollecitano da mangiare :lol:

    e la ghiandaia, sì sì, è proprio lei!!! :hands13: prima ancora di vederle, avevo trovato una loro piuma azzurra in giardino, ce l'ho ancora, è stupenda! l'anno scorso la nidiata è stata di 3 piccoli, dovevi vedere quando i genitori li portavano in giro, erano proprio come ragazzini, facevano un gran chiasso e saltavano e svolazzavano in giro, è stato molto divertente :D

    buon resto di giornata a te e auguri di tanti nuovi avvistamenti!! :)
    Ciao carissima, sapevo degli storni importati in America, non vi abbiamo fatto un bel regalo! Certamente gli storni hanno fatto diminuire le popolazioni locali, l’uomo dovrebbe imparare a pensare prima di comportarsi in certi modi.
    Bellissime le tue foto di Zonotrichia, documentano bene le differenze delle due forme, e ovviamente non ti ringrazio per avermele mostrate (solo un grazie piccolo piccolo?)
    So che è molto tempo che non vedi foto di uccellini romani, purtroppo il tempo non è stato bello da noi ma cercherò di rimediare, promesso.
    Ancora tanti non-grazie e a presto!
    cmq, quando scoprirò chi sono i vari tipi di uccellini che viaggiano in zona ti dirò, è che vorrei anche riuscire a fotografarli.. chissà! altri che girano qui (perché hanno il nido sull'acero dei vicini) e che spero di poter fotografare un giorno sono le ghiandaie!! che belli uccelli che sono anche loro :love: ogni tanto arriva anche un picchio, le betulle degli altri vicini paiono allettanti per un sacco di uccelli.

    la 'tua' upupa senz'altro è già che ti aspetta e quanto te non vede l'ora di incontrarti :)

    arrivederci! :flower:
    sì, sono proprio loro!! :D
    le 'mie' tortore sono ormai praticamente domestiche, basta che io esca in terrazza che vengono a posarsi sulla ringhiera, e quando scendo in giardino arrivano da non so dove, come mi avessero sentita (il che io credo del tutto vero, sai faccio comunicazione intuitiva con gli animali, per cui non ho dubbi che in quei momenti percepiscano che io sono uscita anche se non mi hanno realmente vista), la cosa più divertente è quando sono in cucina e alzo gli occhi verso la finestra che dà sulla pianta di cachi e me le vedo che mi guardano :lol: (logicamente con il pensiero aggiunto: "quand'è che ci porti da mangiare?!" :ciglione:).
    assì, una bella foto ...ma quando il soggetto è la natura è sempre meraviglioso
    infatti sono stata molto contenta quando le ho viste! pur abitando in città pare che questa zona sia di gradimento per tante varietà di uccelli, ma questa delle upupe è stata proprio una sorpresa :D

    grazie per i lucherini, bellissimi!!! :hands13:

    nel mio giardino gli ospiti fissi sono tortore dal collare e merli (più tanti piccoli uccellini che però non so distinguere che volano di albero in albero veloci mangiucchiando insetti --saranno codilunghi, scriccioli, ecc, ma non so bene):

    qui lo scorso inverno un merlo proteggeva la 'sua' fonte d'acqua: http://www.youtube.com/watch?v=qGlTsTGWCb8

    e qui lo spettacolo a cui assisto praticamente ogni giorno, anche se questo video è di un paio di estati fa: http://www.youtube.com/watch?v=RQKASE89RcI

    la qualità è quella che è perché li riprendo con una piccola macchina fotografica, quindi non c'è nemmeno sonoro, ma trovo comunque carino vederli :)

    un caro saluto :Saluto:
    Miii stupendo! Cioè, non lo conosco, ma guardando le foto è molto nitido, luminoso, sicuramente tu sei molto brava però... io uso nikon, mi piacerebbe prendere il 70-300 ma costa una cifra... mah, vedremo! ciao e grazie! :love_4:
    ciao lilliogen, non ricordo più a cosa ti riferisci ma se ho messo il .mi piace. è solo perchè mi era piaciuto veramente. buona serata.
    Dovuto Lilì! troppo belle quelle foto... curiosità, che obiettivo usi per le foto agli uccelli?
    sono bellissime, con quella cresta che alzano e il piumaggio a strisce quando aprono le ali! su google ci sono tante foto in cui si può apprezzare meglio la loro bellezza
    di nulla, lili, come sempre grazie a te per la condivisione delle foto :)
    sai che in questi giorni ho visto nel mio giardino delle upupe? è la prima volta!
    purtroppo non ho un teleobiettivo, così questa è l'unica che sono riuscita a fare, si vede poco:

  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto