• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
L

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • no, lili, mai sentita nominare. la cercherò. mi piace 'spulciare' (rovistare?) alla ricerca di (almeno per me) novità
    un bacione
    ciao lili, no, guelfucci non lo conoscevo, ma cercando i muvrini su youtube l'ho trovato, e me lo ascolterò con calma. tra l'altro, dopo averci fatto un po' l'orecchio (è un modo di dire, lo conoscerai, ma te lo spiego lo stesso, al massimo ripassi: farci l'orecchio=abituarsi al suono, o anche abituarsi in generale) riesco a capire tutto. il còrso è un misto di ligure, toscano, sardo. dopo un po' che lo ascolti diventa abbastanza chiaro. per un italiano almeno
    per il 'saccheggiando...': la tv della svizzera italiana (tsi) ritrasmette spesso, anche se non puntualmente, dei concerti acquistati dalle tv francesi e tedesche ('saccheggiando' può stare per 'impadronendosi', era una forzatura). concerti di artisti che qui da noi conoscono in pochissimi. in questo modo, appunto, riesco a vedere, e spesso a scoprire, produzioni assolutamente interessanti!
    sono stata abbastanza chiara? dimmi, eh!
    grazie per renaud. lo amo tutto. e da giovane era anche proprio bello...:rolleyes::lol:
    Ciao!

    Wow, 50 specie diverse..... sono tantissimi uccelli!! :D

    Io ci pensavo e contando un po' a spanne (cioè, più o meno/circa) credo di vederne annualmente qui da tra quelli stanziali e quelli di passaggio (magari anche solo che sorvolano) una quindicina (15) diversi e già sono contenta :)

    Non ho capito una cosache dicevi però: abbiamo i colibrì anche in Italia? Sarebbe bello!!!

    Io ho provato ma non riesco a ricordare se l'ho mai visto... 5 anni fa ero a San Francisco e lì capita di vederli, ma proprio non ricordo se mi è solo stato raccontato da qualcuno prima da qualcuno (cosa di cui sono sicura) o se poi quand'ero lì l'ho visto anch'io. Si vede che per esserne certa dovrà capitare ancora! ;)

    Ti auguro una buona giornata, qui oggi è festa, quest'ultima settimana gli italiani hanno fatto tante gite perché c'è stato il week-end e prima il 25 aprile che pure era festa nazionale, quindi sono tutti un po' più allegri, eheh :D
    (2)
    L’olmo è bellissimo, il danno che ha subito mi sembra importante ma penso che potandolo per eliminare la parte danneggiata si dovrebbe riprendere bene. Dai residui della potatura potresti ricavare talee per ottenere sia altri alberi che bonsai perché è una specie che radica abbastanza facilmente. Ricavare margotte così in alto è disagevole e ti sconsiglierei di provare, in tutti i casi per ottenere un buon bonsai bisognerebbe trovare una parte di ramo rastremata e con un movimento interessante e già questo non è facile.
    Nessun disturbo, buona giornata!
    (1)
    Ciao Lili cara, ma che abbronzatura, ieri è stato molto nuvoloso e per i prossimi giorni è prevista pioggia! Il tuo Pieris di 60 cm di altezza è molto bello così. Da quello alto 20 cm mi sembra non si possa ricavare molto ed è un peccato perché la base è interessante, forse conviene aspettare l’anno prossimo e vedere se getta nuovi rami. Con il terzo forse si potrebbe provare, però è difficile dirlo, dalla foto non riesco a capire la forma. Ci vorrebbero altre foto sempre dal basso ma da più punti di vista, meglio ancora dopo aver tagliato tutte le parti secche e magari con uno sfondo uniforme. Della grandezza delle foglie non mi preoccuperei, in vaso si rimpiccoliscono e comunque nei bonsai che fioriscono è tollerato che le foglie non siano miniaturizzate.
    renaud!!!!! una passione in comune. bello, mi piace!
    grazie per zapata, ora cercherò di vederlo.
    in audio e basta ce l'ho, e lo metto spesso nelle complation da usare im macchina. lo conobbi quando in italia si riusciva a vedere la tv della svizzera italiana che è un pozzo di cultura musicale e non solo. facevano vedere spesso concerti di cantanti e gruppi che altrimenti in italia non sarebbero mai arrivati, saccheggiando festival e manifestazioni per lo più francesi e tedesche. di renaud e dei muvrini mi sono proprio innamorata a prima vista. grazie lili! ti abbraccio stretta
    Ad ogni modo, grazie per la spiegazione riguardante il colibrì. Io poi non sapevo neanche che lo si potesse vedere in Canada/Quebec. Nel film non davano molte spiegazioni al riguardo, ma può ben essere che i partecipanti al "Grande Anno" usassero proprio quel tipo di informazioni riservate a ricercatori, nel tempo avranno sviluppato contatti nell'ambiente e quindi qualcuno dava loro delle cosiddette 'soffiate'...

    E per l'orario, okay, grazie, così adesso so se dirti buongiorno o buonasera :eek:k07:

    Buona giornata, quindi!! :Saluto:
    Ciao :)

    L'espressione "al di là di ____ o meno" significa proprio che viene prevista l'eventualità che una certa cosa non accada o una certa azione non sia fatta. Nel nostro caso, ad esempio, prendevo atto del fatto che tu non partecipi proprio a nessuna competizione e superando quel discorso ti chiedevo se comunque in vita tua (chessò, in questi ultimi anni, o da quando fotografi uccelli) hai mai inizito per tuo puro interesse e divertimento a tenere il conto di quante specie diverse avevi visto (senza per questo star partecipando ad alcuna gara, solo per te). Ad esempio, l'anno in cui dici che hai notato tutti gli uccelli che vedevi da te, hai anche contato quante specie diverse sono apparse? Lo chiedo per pura curiosità, trovo infatti sorprendente quanti diversi uccelli perfino solo qui in un giardino in piena città possono arrivare!
    Anche a me fa piacere 'parlarti' :D (per non dire il vedere le tue splendide foto!! :love:)

    Per il film, secondo me puoi lasciare che lo vedano anche i tuoi figli, è una commedia leggera e anche lì ci sono incomprensioni tra generazioni a causa della passione per gli uccelli, ma parla anche del modo di superarle...

    Al di là del partecipare o meno a qualche 'competizione' ornitologica, tu hai tenuto il conto di quante specie diverse hai visto finora in tutto?

    Bello che sei una delle persone che avvisano dell'arrivo del colibrì!! (nel film tra l'altro proprio ricevevano questo tipo di allerte.....e poi correvano correvano :lol:)

    Buon resto di giornata a te!! (quante ore di differenza ci sono tra lì e qui? -6 o più?)
    :love_4:
    ieri sera ho visto il film "the big year", non ho potuto non pensarti e mi sono anche chiesta: farai anche tu prima o poi un 'Grande Anno'? ho letto che è possibile farlo anche in aree limitate, come ad esempio una provincia canadese... dev'essere davvero bello saper riconoscere e soprattutto vedere così tanti uccelli!! :D cmq, da quel film è venuto questo thread, non sono fantastiche? http://forum.giardinaggio.it/animali/149198-lincredibile-volo-delle-aquile-amore.html
    Ciao Lili, i meteorologi dicono che in questi giorni a Roma arriverà un anticipo di estate, speriamo abbiano ragione!
    Di Pieris come bonsai non saprei dirti, è una pianta che non conosco (però io proverei senz’altro, ovviamente!). Le perle d’acqua secondo me sono un sistema valido per fare margotte lontano da casa, quando è difficile bagnare. Se il tuo olmo è nel tuo giardino puoi fare margotte anche utilizzando materiali classici (terriccio, sfagno, torba) e bagnando la “caramella” ogni 10 – 15 giorni, con una comune siringa. Certo che voglio vedere le tue foto!
    Un saluto al tuo vecchio saggio, e a tutti voi
    Ha nevicato? Ma nevica sempre da te...? :inc: Grazie, Lilli, anch'io sto bene :tupitupi: :flower::Saluto:
    grazie per la preferenza ,ciao
    Ciao, come stai? Io meglio, ma molto nervoso.. prenderei i miei fratelli e chissà cosa gli farei :(
    Un abbraccio forte :love_4:
    Ciao, grazie da parte del mio olmo sulla pomice!
    Il pino in effetti era in buona salute, ma era su un terreno rialzato e incombeva su un caseggiato. Probabilmente i proprietari si sono preoccupati per il carico di neve di quest’inverno e hanno deciso di rimuoverlo per non correre rischi, i pini da pinoli hanno radici superficiali e spesso crollano improvvisamente, e questo pino avrebbe potuto provocare grossi danni.
    Zonotrichia è bellissimo, quella barba bianca secondo me gli da un aspetto da vecchio saggio!
    Bella la tua foto e le riprese sonore! (grazie!)
    Vedi 17 gradi a Roma…un bel sole….forse stai guardando con un occhio solo come per le margotte? È nuvoloso, fa freddo e c’è un vento fastidiosissimo!
    Buona domenica a te!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto