• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
L

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao Lili cara, grazie a te per le preferenze! (Ma se non ci ringraziassimo più?)
    Mi dispiace per i tuoi storni, sono stati proprio sciocchini a non approfittare della tua ospitalità B&B, spero che altre coppie siano più furbe.
    Storni neri a Roma non ne ho mai visti, so di qualche raro avvistamento nel Lazio e credo che si trovino soprattutto in Sardegna e Sicilia.
    Lo storno comune recentemente sta espandendo il suo areale a sud, ha cominciato a nidificare a Roma solo negli anni ’60 e evidentemente si è trovato bene perché è in costante aumento. Nidifica ancora molto a nord, fino in Norvegia e Svezia, ma prima era difficile incontrarlo d’estate a sud di Bologna. Adesso le popolazioni romane sono diventate stanziali, con un forte incremento invernale per gli individui che scendono e credo siano questi a formare le nuvole di storni che hai visto a Roma.
    Bellissimi i tuoi visitatori!
    Buona serata a tutti voi
    i mniei cuccioli da piccini che si baciano:)
    Ciao Lili cara, è davvero bello nella sua divisa nuziale metallizzata e hai ragione, credo proprio di conoscerlo. A Roma ce ne sono tantissimi in inverno, poi risalgono al Nord per nidificare ma qualche coppia si ferma e nidifica qui, anzi da me si sono già schiuse le uova della prima covata e si sentono i piccoli che reclamano l’imbeccata. Peccato che facciano il nido sul tetto, sotto le tegole, e quindi non posso fotografarli. Ma spero di vedere altre foto degli inquilini della tua casetta (a proposito, complimenti!)
    Grazie anche della preferenza, un abbraccio
    Ciao Lili cara, ma che meraviglia! Il beccofrusone è un uccello già bellissimo ma questa tua foto ne esalta ancora di più la bellezza, complimenti davvero. Grazie per avermelo fatto vedere e buonissima giornata a te!
    Ciao Lili chérie, come stai??

    Buona Pasqua a te e tutta la famiglia. :love_4: :Saluto:

    Ciao Lili cara, in effetti il tuo Molothrus è un po’ maleducato, ma lo scuso volentieri, è troppo carino!
    Hai veramente superato te stessa con la serie speciale, mi è piaciuta molto però mi fa un po’ invidia vedere quanto possano essere belli i rametti del Québec, altro che quelli che crescono qua in Italia!
    A parte gli scherzi, le tue foto sono sempre bellissime, grazie davvero.
    Buona serata anche a voi.
    Ciao Lili cara, complimenti per i tuoi nuovi ospiti! Ho cercato Carpodacus purpureus, e in effetti il maschio è più bello della femmina, un po’ come succede anche per i nostri ciuffolotti, Phyrrula phyrrula. Aspetto tue foto della coppia, se ti è possibile con molti rametti, altrimenti le foto vanno bene anche senza!
    Un caro saluto, buona serata a tutti voi
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto