• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
L

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ciao Lili. Grazie per l'uccellino azzurro.... che elegante!!! metà becco bianco e metà nero... che stile :lol:
    Da queste parti molto meglio :D :love_4:
    ciao Lily :)

    buona serata

    Bellissimo!!!!!!!!!! E sembra che ti guardi tanto quanto lo stai guardando tu, eheh, forse sapeva di essere il numero 55 ;)
    Grazie mille!
    Un bacione, buona giornata!!
    55 è bellissimo! Il becco del mio piovanello era effettivamente coperto di sabbia, la foto la scattai sul litorale romano, proprio sul bagnasciuga. Credo che anche il tuo sia C. alpina, (bella foto!) probabilmente maschio a giudicare dalle gambe corte, mentre il mio doveva essere femmina, sulla foto non si vede bene ma ricordo perfettamente che portava scarpe con i tacchi alti. Strana situazione con questa piovanella, spero non mi abbia visto nessuno mentre scattavo le foto. Stavo disteso pancia a terra e lei si avvicinava a distanza inferiore alla minima di messa a fuoco del mio obiettivo, e così dovevo strisciare all’indietro! Insomma era tanto fiduciosa che alla fine si sdraiò anche lei e si mise a dormire!
    Ciao!

    Ciao Lili, è proprio vero, non so quale limicolo è (è la costruzione corretta, anche se sarebbe meglio dire “quale limicolo sia”). La classificazione dei limicoli mi crea non poche perplessità, questo della foto direi che è un piovanello, Calidris, e se volessi sbilanciarmi aggiungerei il pancianera, C. alpina, ma non lo affermerei in tribunale senza la presenza del mio avvocato! Tu cosa ne pensi? Un abbraccio, buon sole!
    Ciao Lili cara, 51 specie, ma complimenti (e anche un po’ di invidia, poca poca)!
    È bellissima la tua foto del merlo in surplace, da noi quell’atteggiamento si chiama “fare lo Spirito Santo”. Da noi tutto bene ma non ho avuto occasione di scattare altre foto. Però ti posso inviare una foto “storica” di un limicolo che ho scattato più di 30 anni fa, in diapositiva. Comincia a preoccuparti, non è escluso che ne passerò altre con lo scanner e che te le invierò!
    Un abbraccio a tutti!

    Ciao cara Ancora tu!
    È tenerissima la Dendroica petechia! E anche i Pheucticus sono molto carini.
    Però, se posso dirlo, trovo bruttissimi gli abbeveratoi, anche se la cosa più importante è che piacciano ai tuoi colibrì! Vedere 47 specie diverse è veramente notevole, cercherò di ricordare quante ne ho viste io ma credo che non saranno più di 20.
    Grazie e buon inizio di settimana per quando ti sveglierai, spero che tu stia dormendo!
    Ciao Lili, sono contentissimo per l’arrivo del tuo colibrì, che ovviamente spero mi farai vedere. Che peccato che le foto di Zonotrichia siano così brutte, sono rimasto veramente deluso! (prrrrrrrrr).
    Io non ho scattato altre foto di uccelli, ti posso mandare solo questa immagine del parco del Pineto, con la cupola di San Pietro sullo sfondo, e un abbraccio forte.
    Buona domenica!


    belllllissimi i tuoi picchi aurati!!!!!! mi hanno incantata, con quel motivo a pois.... grazie e buona giornata :)
    Buongiorno Lili cara, hai ragione, la parte danneggiata del tuo olmo è non solo vasta ma anche più in basso di quanto io avessi capito dalle prime foto. Speravo che si potesse tagliare il fusto principale lasciando un ramo da utilizzare come nuovo apice, ma non mi sembra che le cose stiano così, se elimini tutta la parte danneggiata ti rimane ben poco. Forse si potrebbe limitarsi ad alleggerire la parte soprastante per limitarne il peso, ripulire le zone danneggiate e sperare che la pianta cicatrizzi bene, però non so bene cosa consigliarti, non ho grande esperienza di alberi veri. Forse dovresti aprire una discussione dedicata nel forum, magari qualche esperto di grandi piante potrebbe esserti di aiuto.
    4 Buteo insieme! Cercherò di non manifestare la mia profonda invidia, ma so che non sarà facile!
    Eheh, che sciocchini i Colaptes maschi, la loro esibizione mi ricorda anche altre specie…..
    Un abbraccio e buona primavera, ti meriti che arrivi!
    ciao lili. dunque, il tuo video non son riuscita ad aprirlo, però l'ho cercato, e trovato, altrove. no, non la conoscevo. voce piacevole. non proprio il mio gusto musicale, però l'ho ascoltata volentieri, grazie. preferisco renaud :D:ciglione:
    grazie! e serena giornata
    grazie!!!! riuscirò ad ascoltarla domattina, poi ti dico. ma se mi impegno capisco, eh!
    chiedo chiedo, non faccio la timida!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto