• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
lalle
Reaction score
137

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Non ti preoccupare di capire tutto, ce ne ho messo anch'io. Si potrebbe dire mi prendo una ricetta con dose già pronta, e sarà quello che faranno i più però sapere che se vuoi una frolla più friabile devi aggiungere più burro ma devi diminuire le uova e conoscere il procedimento può aiutare. Riassumo:
    su 1 kg di farina 00 + 500 di zucchero e 500 di burro la quantità di uova sarà il 10% del totale: 1000+500+500=2000; il 10% di 2000 è 200.
    Dovrai rompere le uova e pesarle, sarai sicura sull'esattezza delle dosi.
    Questa frolla serve per crostate che vanno cotte con la farciaper quelle con la crema e frutta serve una frolla più croccante e lo vedremo un'altra volta, nel frattempo posso dirti che puoi ovviare pennellando la crostata cotta con del cioccolato sciolto e pioi ci puoi mettere la crema, la frolla non si inumidirà...Questo è chiaro per ora?
    ciao lalle, ti ho risposto, so che è un po' complicagto per le prime volte ma se riesci a capire l'importanza degli ingredienti, la frolla poi non ha più segreti e puoi fare la frolla che ti serve .
    Ciao e ...buona notte.
    no dai, macchè invidia. ho imparato che "gli altri" hanno sempre qualcosa di più che non abbiamo noi, ma se si osservano bene talvolta si nota che hanno anche qualcosa di meno di noi.... eppoi secondo me è importante cercare di condividere le cose, soprattutto quelle piacevoli. un gradevole thè in veranda, con una amabile compagnia (in un giorno che non so immaginare ora) potrebbe essere una di quelle cose che non hanno prezzo.... a Pin ho già promesso un thè, "dopo questa vicenda", se ti va potresti unirti a noi....
    si lalle, in qualche modo mi farò sentire.... anche solo chiacchiere generiche mi fanno bene al cuore... la mia veranda è praticabile solo in questo periodo in inverno è freddo poco meno che all'esterno e in estate ovvio che si sta meglio sul terrazzo... però essendo tutta vetri è un vero spettacolo: ci ho messo una libreria con libri vari, una poltrona con tavolinetto, diverse grassine; un tavolo pieghevole per pranzarci all'occorrenza.... chissà magari un giorno avrai modo di vederla... un bacio, alla prossima...
    ciao lalle, procede con umore molto variabile. fatto secondo ciclo venerdi perciò mio marito è rimasto con me tutto il tempo nei 2 giorni seguenti del w.e. che sono i più critici ma pare io la regga bene. quando sono in casa e con lui sono abbastanza serena. ma negli altri momenti la testa va per conto suo....
    ma dimmi di te (se ti va) così parliamo di altro! le tue piante si sono riprese dopo il grande freddo invernale? riesci a goderti il terrrazzo? io ancora no, almeno non tanto da cenare fuori... mi accontento di cenare in veranda...
    ciao lalle :) non ho capito se hai ricevuto il messaggio prv oppure no a causa della casella piena... :)
    ho voluto la tua amicizia per il semplice fatto che mi sei simpatica e poi ho un debole per le genovesiiiii:embarass:embarass:embarass:embarass:love_4::love_4::love_4:
    sei doriana o genoana?:eek:k07:
    grazie di avermi informato: non è questo il bello del forum???:lol::lol:..buon proseguimentoooo!!:):Saluto:
    Certamente in rete trovo tanti pareri di gente autorevole (interviste, filmati) e nel sito rai troverò sicuramente anche questa puntata. Più si legge (anche i pareri del forum) e più si capisce..L'Annunziata per me è la migliore giornalista donna nel panorama odierno, anche se può sembrare "spocchiosa" (ma non a me).
    ciao lalle...no, oggi mi sono persa la mia Annunziata: mannaggia, ora che me lo dici mi dispiace anche di più!..questi avvenimenti...sto leggendo di tutto e di più per cercare di avere delle idee, mi sento dentro a questa cosa alla quale non so dare un nome preciso..diffido delle semplificazioni: quindi non mi resta che "cercare"...grazie di tutto e buona giornata:):Saluto:
    a me le canine piacciono molto, quando le vedo nei boschi mi viene il raptus per cogliere le bacche, le piantine no per vari motivi, il + importante sarebbe che non attecchirebbe. Io la taleina la farei...ma non in questo periodo
    ciao lalle, la tua rosa ha figliato, in primavera gli ormoni lavorano...boccaccia mia statte zitta :lol:
    Ciao Lalle!
    Se anche Nino ci abbandona a vantaggio del profitto a tutti i costi siam belle che perse...incredibile come le inezie a volte squarcino la cruda realtà molto più di episodi di clamore
    Non voglio credere che una consolidata vecchia ed onesta azienda a conduzione familiare abbia ceduto ai tempi!
    Ok...enfatizzo ma nemmeno troppo! :rolleyes:
    Spero la tua vita prosegua in modo sereno..ciao :):flower:
    Topas e Folicur sono sistemici, quindi funzionano come cura. Il Fenicrit mi pare che agisca da contatto, ovvero in caso di pioggia va via ( in pratica come rame e zolfo). Io li darei anche a distanza di un giorno. :sleep2:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto