• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
lalle
Reaction score
137

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • segue...
    Il finocchietto selvatico, ottimo per i semi che puoi usare nella cucina o come infuso, che è molto digestivo e sgonfia la pancia da alimentazione scorretta.
    In un vaso piuttosto grande potresti invece mettere insieme maggiorana, timo e timo al limone, origano, aneto e cerfoglio. Ogni piantina occupa circa 25/30 cm di spazio quindi fai tu il conto secondo i vasi a disposizione.
    Tutte queste aromatihce le uso in cucina alternate perchè secondo il mix che usi hai sapori diversi. Spesso le uso nel sugo della pastasciutta, per il pesce uso principalmente il finocchietto o l'aneto con maggiorana e/o timo al limone. C'è da divertirsi ma le aromatiche danno sapore e non serve così il sale che lo puoi ridurre.
    Ora darò una piccola risposta anche di là
    ciao lalle, in quel topic ho già detto che personalmente non metterei insieme le aromatiche così strette, mazinga ha detto che le consuma in fretta quindi non intervengo, nel tuo caso invece torno a dire che rosmarino e salvia si sviluppano ampiamente quindi li metterei sempre in un vaso da soli.
    Pure la menta è molto invasiva, io non la metto in terra per non trovarmela dappertutto, è in un vaso e ogni anno la devo dimezzare.
    Ciao
    Mi ha fatto piacere trovare il tuo messaggio questa mattina.Certo non me lo aspettavo che si fosse notata la mia essenza no scusa volevo dire assenza.Ci sono ma ho il blocco dello scrittore.
    A te tutto bene??
    Buona giornata e grazie.
    piu che fantasia tantotantotanto BONTEMPO :lol::lol::lol: ma per fortuna che me la so spassare :eek:k07: ho comprato giusto un antiformiche che ho un vaso infestato....te lo consiglio :eek:k07: piccola spesa grande risultato (SPERO :D)
    aaaaaaaaaaaaaaah mi fa sentire un po messo a nudo effettivamente....con le tue nuove rampicanti come va?! forse clematis forse bignonia forse passiflore....ho un po di confusione :inc::inc::inc::lol::lol::lol:
    si ma così bassi mai visti.
    La stanchezza fa molto, forse fa essere + esigenti.
    Molli le rose ora che le ho anche io e spio quello che scrivete per farle sopravvivere?
    ci sono molto poco, stanca sia fisicamente sia del nulla che totale che c'è-
    Periodo lavorativo di piena e quindi poca voglia, poi se non trovi niente giri alla larga.
    se segui alla lettera vedrai che ti rieswce bene, ho cmq messo la ricetta integra su R&D per il procedimento se ti servisse qualche dettaglio e...buon baccalà.
    importante il burro non deve scaldarsi pena la divisione della massa grassa dal siero, o si impasta con l'impastatrice o con una spatola.
    con la stessa frolla ne ho fatta una con la marmellata, era una salsa di fragole e zucchero con l'aggiunta di una mela per la pectina quindi puoi accongtentare il marito.
    Il cioccolato non si sente perchè è solo spennellato per isolare la pasta dalla crema. Anche a me piace di più con la marmellata la pasticcera seppur buona la prox volta vorrei cambiare con un'altra crema, magari la salsa di frutta e la frulla sopra poi, comunque la frolla è valida, però un consiglio, lascia la frolla in frigo tutta notte poi, per tirarla inizialmente intanto che si ambienta, non tirarla ma picchiettala col matterello per ammorbidirla poi farina e matterello per tirarla...se serve chiedi...ciao
    grazie lalle...Più che altro mi piace capire...quando posso.
    Ho pubblicato le dosi di quella famosa regola e devo ammettere che funziona, è un'altra pasta frolla, lavorazione anche se aiutata con la farina ovvio, è valida perchè n on si rompe facilmente e in bocca si sente una pasta fondente, non granulosa nè croccante ma friabile.
    Ciao ,grazie delle preferenze

  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto