• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
IlGiardinodeiPigri

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Beh, queste rosse sono a prova di bomba, se sono resistite indenni alla vecchia proprietaria...Non tagliava neppure l'erba del prato, si entrava praticamente in una savana.
    La Candlelight è data per sana dalla Tantau e da me si è comportata molto bene, però io faccio a tutte qualche trattamento di copertura durante l'estate.
    Per la sinusite io ci vado giù pesante: antibiotici e cortisone, e papalina di notte... uno spettacolo! Se hai la macchinetta in casa magari potresti fare un po' di aeresol ...io ne ho addirittura due, sempre con bustine e fialette pronte! Strasgrunt!.
    E pensare che mentre ero in giardino mi pareva di poterti chiedere consiglio on-line su come potare al meglio. Io tenderei a potare corto, anche perchè fin'ora ho sempre avuto HT, è da un paio d'anni che compro Bourbon , inglesi, ibridi perpetui e cinesi...ma sono ancora tutte abbastanza piccoline e poi non mi fido molto con loro, così non le ho ancora toccate. Alcune, però sono state spostate in autunno...e quindi sono praticamente quasi pelate.
    Ciao Giardi mi dispiace tantissimo per il freddo che ha guastato il tuo week end giardinicolo!
    Qui a dir il vero fresco, ma ho trafficato con gioia tutte e due le giornate, ho potato, ho taleato, ho seminato e ho trapiantato in vasi le rose che spero tu ti voglia prendere.
    Sono 2 Lilì Marleene una gialla di Tantau: Candlelight e 5 rosse cremisi taleate da una rosa profumata che ho trovato qui. Assomiglia molto a Crimson Glory, domattina, quando finalmente tutti saranno al lavoro (avrò a mia disposizione il pc con il disco fisso esterno con le mie foto del giardino...) e ti metto la foto.
    Adesso urge trovare vasi strettini e profondi... sono senza e ne ho ancora 2 da rinvasare.
    Ciao Giardi, qui fresco, ma giornata bellissima, oggi pomeriggio poto! non tutte, ma quelle con le gemme troppo avanti. Ho paura perchè hanno previsto gelo per i primi di marzo. Dovrebbero essere solo un paio di gg.
    Sono sconsolata per l'andamento generale all'interno della "Frankestein" parecchi rametti hanno messo foglie su foglie che miseramente stanno avvizzendo...
    Con sadismo ho tolto foglie e gemme...e spruzzato con ossicloruro, infatti si creano diverse muffette...
    Oggi, porto all'esterno le tue in cassette di polistirolo (non hai idea della quantità di insalatina che ho fatto mangiare.....)e metto in luogo riparato di ombra luminosa.
    Poi fotografo con un "occhio" di riguardo...
    Domani mi piacerebbe quasi quasi andare ad Imperia perchè qui fanno festa per martedì grasso e c'è ponte di lunedì...io non mi "taglio" tanto con il carnevale ...e sarei scappata volentieri in Liguria, vediamo se mi riesce o se mi trattengono con qualche cavillo...Ciao, Buon Divertimento.
    Mi riapproprio... non l'avevo ancora letto Hai fatto centro!
    domani poto e procedo, anche se sai bene che questo periodo non è l'optimum.
    Buon Giardinaggio x domani, ciao.
    Per le rose: già adesso ne ho qualcuna che non so dove mettere perchè doppia o tripla. (ad es: Lilì Marleene, e un'altra di colore rosa carnicino un po' steccosa, poi un'altra che somiglia a Crimson Glory,ecc se ritrovo le foto te le mostro) e poi spero che qualcosa venga fuori da tutti gli esperimenti... a me basta e avanza quando ne ho una per tipo e forse neppure di tutte perchè quelle troppo grandi sono un problema...Puoi disporne liberamente come vuoi, forse potremmo metterne via un paio se ci incontriamo con gli altri in qualche occasione a maggio...e per il resto sarà meglio che trovino casa!
    Ci sentiamo dopo se ti va, ciao.
    Ciao Giardi come mai sei riuscito a scrivermi, mentre a me il forum non si apriva? Mi dava indirizzo rimosso...beh pazienza.
    Secondo me ad aprile / maggio la A4 non dovrebbe darti più problemi di nebbia, ma solo di traffico, sopratutto il venerdì pomeriggio. Potresti percorrerla di sabato mattino presto, evitando di allungare il percorso con la A21, e arriveresti da me in 3 ore circa.
    Poi potremmo andare da Raziel, razzolare da me, sbafare qualcosa, fare nanna e la domenica mattina presto colazione e poi Bassano-Vicenza-i un tratto di A4 fino a Brescia, poi la A21 ed uscire in prossimità di Ponti...tempo previsto 4 ore ( dovresti fare in tempo a collocare le piantine in giardino o in un posto che non sia il centro di Milano )
    Tieni conto che io non sono una pilota da formula1 e faccio normalmente la Bassano Imperia ( in solitaria... o con ultra novantenni a carico ...Bassano- Vicenza A4, A 21, raccordo A7, A 26, A10) in 5 ore e mezza max 6 ore quando trovo qualche coda verso Finale.
    Ciao Giardi, giornata nera. Prima il pc, zeppo di virus...(ecco perchè ieri era così lento!... riformattato(?)oggi da Marco, adesso va abbastanza), stasera corso fino alle 23.00 10 min forum e poi nanna.
    Si può fare benissimo come dici, e spero di fornirti tutte le piante che mi riescono...credo solo siano poche le ore di una giornata. Il viaggio, per quanto poco è lunghetto... tieni presente che ho la stanza degli ospiti... a livello giardino.
    Speravo di riuscire a mettere 2 foto delle talee nella discussione aperta, ma proprio non ci sono riuscita. Sarà per domani. Ciao.
    Stavo pensando che la Fiera di Verona (Progetto Fuoco 2010) potrebbe interessare anche te e gli altri Architetti e Ingegneri del tuo gruppo, essendo molto vasta e dedicando molto spazio a tutto quello che riguarda il risparmio energetico a partire dalle costruzioni, ai materiali, arredi etc... ci sono anche tante ditte estere e se ricordo bene, nell'edizione 2008, c'erano anche degli stand dedicati alla riforestazione etc...
    Nell'eventualità fammelo sapere e guardo se ti posso procurare gli ingressi gr.... .
    Magari fosse un corso di cucina, ci andrei più volentieri, guarda qui !!
    http://www.progettofuoco.com/nqcontent.cfm?a_id=784
    E' un esposizione enorme e c'è un po' di tutto, 2 anni fa vidi un espositore che aveva delle simpatiche soluzioni di illuminazione e/o irrigazione a pannello solare per i giardini etc.. presi il biglietto da visita ma poi lo persi, la fiera (almeno quella del 2008) è tutta improntata sulla scia dell'ECO.... che a me mi sembra diventata una parola il più delle volte "sfruttata". Comunque ci devo andare perchè mio marito e mia figlia devono partecipare ai corsi di aggiornamento che l'associazione (ANFUS) effettua in quell'occasione.
    A proposito della "compaesana" ci provo a convincerla, abbiamo avuto una serie di MP e forse ci incontreremo per andare insieme a visitare un vivaio locale.
    ti metto le foto degli innesti

    si vedono pochissimo perchè i portainnesti sono piccoli e non è stagione....( ma le gemme le avevo adesso...)
    le prossima foto: portainnesti laxa (mie semine dello scorso anno)
    [IMG]
    [IMG]
    hai notato come si somigliano tutte? Dal colletto partono 2 rami inclinati praticamente in modo uguale in tutte le piante...sono riconoscibilissime.
    Peccato che debba ancora farmi la mano per innestare bene...a parte che mi ferisco ogni volta con il taglierino, ma penso di rovinare in parte anche la pianta :cry:
    Adesso ti saluto perchè mi uccidono!. Ciao.
    certo mi fanno piacere tutte le talee e tutti i semi, mi fa dispiacere però che sia tu ad accollarti sempre la spedizione, perciò li accetto a patto che sia io a pagare (almeno quello!)
    continua la selezione dei semi...x le talee metto le foto nella discussione altrimenti faccio le ore piccole, qui va tutto con una lentezza micidiale...ma sono onde cosmiche rallentanti????????
    Guarda bene all'interno dei semi che galleggiano: SONO VUOTI perchè l'embrione si è seccato.

    [IMG]
    [IMG]
    qualche immagine delle talee
    le sto caricando su photobuket, ma stasera è lentissimo, è arrivato al 23% in oltre 10 min! uff lo sto spingendo a pedate nel s......
    Per di più ad un certo punto qui abbiamo avuto un forte e brusco calo di tensione per cui si è interrotto tutto. Ho promesso che le mettevo anche in una discussione sulle talee e vorrei farcela.
    ASPETTAMI!.
    ciao giardi, i luciai stanno avendo la meglio... purtroppo nel raeparto illuminazione eravamo in 3, adesso son rimasto solo e la mole di lavoro è notevole! Va da sè che finisco sempre tardi a scapito della "cultura rodofila". Per Verdemura ancora non so, casomai risentiamoci ;)
    Si si erano due belle buste, le ho fotografate entrambe , poi le metto, adesso sto rubando 2 minuti prima che Marco si accaparri il pc. Perfetto Pakaging.
    Non lo so, in questo periodo mi si stanno "accavallando" diversi impegni professionali e non, dal 25 al 28 febbraio sarò a Verona a "Progetto Fuoco 2010":burningma:burningma con marito, figlia e genero, e a marzo ho un piccolo intervento programmato, e poi dovrei viaggiare da sola cosa che pur essendoci abituata non amo molto, quindi non ti do al momento una risposta. Comunque se potrò verro più che volentieri :hands13:.
    :Saluto:
    il cmq penso di venire anche a Masino, perchè la famosa Rosy ci va ogni anno e mi ha invitato ad andarci con lei quest'anno...
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto