• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
IlGiardinodeiPigri

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Giardi, TELEFONA e chiarisci a voce, secondo me non si sono neppure posti il problema!
    E' vero tutto quello che dici... anche il loro silenzio è disarmante, ma io non demorderei e chiederei a viva voce delle spiegazioni, non rinuncerei al primo colpo all'ordine controllato, fatto rifatto e sognato per tanto tempo...
    Ciao Giardi, quello che ti è successo con l'ordine a Nino è davvero spiacevole ma visto che via email non ti rispondono io fossi in te gli telefonerei e mi impunterei, di solito la persona che risponde è gentilissima e disponibile a risolvere i problemi. Auguri di pronta guarigione.
    Mi spiace che tu sia malato...comunque non c'è niente di meglio del vin brulé per la sinusite e tutti i mali di stagione! Qui c'è anche il vino adatto...una bella barbera o grignolino, chiodi di garofano, cannella...sono un toccasana!
    Io aspetto ancora qualche giorno. Voglio essermi tolta del tutto dalla mente la questione della banca del seme. I miei d'altra parte stanno via due settimane e Nino in tre giorni al massimo spedisce, quindi non c'è fretta.
    Fammi sapere cosa prendi, che sono proprio curiosa!
    No, non l'avevo presa da Nino. L'avevo presa nello stesso vivaio che l'ha in offerta adesso (però lo scorso anno costava 5 euro...). Alcune di quelle che avevo preso sono andate bene (Scepter'd Isle...), alcune hanno faticato (the Prince), altre erano sbagliate (Evelyn).
    Per questo sono un po' in dubbio. Lo scorso anno, dato il prezzo, valeva la pena rischiare.
    Adesso però, visto che vengono più di nove euro, non sono più tanto disposta. Piuttosto aggiungo tre euro e la prendo da Nino, anche perchè è garantita e la qualità è immensamente superiore.

    Comunque ho letto in internet e anche in vari forum stranieri che Evelyn è una rosa straordinaria, una delle più eleganti in assoluto... Una collocazione gliela troverò!
    Per lo shock termico può essere, però per me non è un grosso problema...posso tenerle al sole di giorno e spostarle in serretta di notte, per almeno qualche giorno. Comunque a me non hanno mai dato problemi del genere, anche lo scorso anno che faceva freddissimo.
    Per Boule de Neige anche io non sono del tutto convinta, infatti credo che ci penserò ancora un pochettino.
    Oggi sono rimasta tentata da Evelyn di Austin, l'avevo già comprata lo scorso anno, poi si è rivelata Charlotte o Golden Celebration (mannaggia)...
    Mi piace molto il colore e il profumo


    L'avevo messa dove adesso metterei Gruss an Coburg (e infatti i colori sono simili). Propendo per quest'ultima perchè vorrei cambiare un po' dalle solite Austin.
    Però anche la Evelyn e straordinaria e se riuscissi a trovarle una collocazione...
    Bella la tua Pierre! dov'è, cioè in quale delle tue tenute ?
    Poi ho notato...una punta di sadismo sulla risulta della Berenice :D :D :D , sai quanta acquolina in bocca che hai fatto asciugare!?!
    Il problema è che per piantare certamente dovrò spostare della neve, perchè in alcuni posti non arriva ancora il sole e la neve (anche se le temperature si alzassero) fa fatica ad andare via...

    Comunque devo prendere almeno quattro o cinque rose, tra queste:

    Königin von Dänemark, quatre saisons damask, Gruss an Coburg, Cécile Brunner, Moyesii Geranium, Glauca, Roxburghii plena.

    Mi piacerebbe anche Boule de Neige...

    Oggi ho visto rose inglesi in offerta, ad un vivaio. Vengono 9.50 euro. Se ti interessa ti dico quali c'erano!
    Ciao Giardino,
    sì qui l'altro giorno nevicava e ha nevita anche un po' ieri...spero veramente abbia finito, dai...siamo quasi a marzo, non sarebbe ora?
    Io vorrei potare, ma di notte la temperatura scende ancora parecchio e comunque è inutile potare e poi dare il rame se continua a piovere. Si rischiano veramente marciumi o cancri rameali.
    Sono convinta che arriverà presto il sole.
    Tra qualche giorno farò il famoso ordine da Nino, visto che i miei sono in procinto di partire per il mare! Non vedo l'ora, per fare anche i miei nuovi impianti! Devo anche rifare la famosa aiuola!
    Oggi mi sono fatta coraggio e ho diviso 3 talee (CHE SONO ATTECCHITE) fatte ad ottobre di Paul Neyron, una è senz'altro tua, sceglila quando vieni!
    Mi dispiace ma lo sospettavo! Ma come ancora neve! su che meteo l'haii vista?Io invece ho le ossa rotte e un po' di mal di schiena perchè ho vangato l'orto ( nn tutto!) e ho seminato l'insalatina, dovevo farlo ieri, pazienza sono fuori luna. Ma tu ci credi alla Luna, se ti va spiegami. Ciao.
    Ciao Giardi sei KO? mi sa che ti sei preso un bel accidente col blizzard! Latte caldo, miele e a nanna.
    Non voglio rigirare il coltellaccio nella piaga, ma io continuo le potature, le talee e anche le semine...pensa che oggi mio marito (che a parlargli di rose gli viene la "rolsolia"), colto da fremiti di primavera mi ha portato a casa un cinorrodo anonimo, bello maturo...
    Naturalmente non sono riuscita a far nulla con le foto, purtroppo anche per me le ore della giornata solo solo24.
    Aspetteremo domani. ciao e auguri.
    Oggi Marco ha disertato l'allenamento con la squadra, perchè ha preferito andare sulla neve con la padella...quella nuova schifezza che si mette sotto al sedere e poi giù come deficienti...poi però la risalita è tutta a piedi... mi sono ben guardata dal seguilo.
    Però ho subito io i brontolamenti dell'allenatore.uff.
    Mi farebbe molto piacere che tu venissi bici-munito!

    http://www.helpmefind.com/rose/l.php?l=2.38140&tab=36&qn=1&qc=0
    questa è la gialla...coperta da brev.
    Ma è bellissima !!!! Grazie GRazie :love_4: Vicino alla casa ho infatti destinato un'aiolka di circa 500mq a rose rosse con tinte molto forti ed a piante grigie. La tua sarebbe ideale!!! Ohhhh non vedo l'ora che sia primavera per razzolare un pò da te! Magari porto anche la bici, sempre che Marco voglia fare un allenamento di ultrascarico : è oltre due mesi che non salgo in sella ma come si fa?!!? dovrei avere le catene sulle ruote per girare dalle mie parti :D
    Anch'io non osavo toccare tanto le rose che non sono HT.
    Ma tu dici che se si potano poco le HT perdono la loro steccosità :squint: io le potavo forte proprio per non trovarmi quei fusti lunghissimi e rigidi...
    Forse le rosse sono un po' steccose, quella che assomiglia alla Crimson G, ha la forma del fiore e il colore che mi piace tanto, l'altra è più rossa ma è tardiva e l'ultima fioritura qui la fa in dicembre.
    Prova a guardare Lilì Marleene su Hmf, la trovi ed è lei.
    Ciao Luisangela,
    per le HT puoi andare giù pesante (anzi ogni due anni conviene potarle di un terzo) se vuoi fiori grandi. Però la pianta rimane molto steccosa. Io preferisco lasciarle crescerle dove posso indisturbate togliendo solo i rami troppo lunghi. Per le altre meglio nel dubbio non potare. L'anno scorso ho dato una rasata alla Général Shablikine e lei, offesa, non mi ha fiorito fino a Settembre. Da allora non la tocco più :D
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto