• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Il Pallino

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ma che bello! un forum di grecisti-giardinauti! :)
    comunque, volevo dirti della dubreuil: ne ho letto sull'enciclopedia delle rose e mi sembra buona per il pieno sole. tra l'altro ha un rosso intenso, quasi nero, davvero molto interessante... temo solo un po' le crittogamiche...
    ti segnalo anche, da balcone, mademoiselle Lombard...
    Sono quasi invidioso del tuo balcone :eek:k07:
    Mi accontento del mio cespuglio in vaso, al mare non ho più posto nemmeno per il basilico.
    Visto che hai cominciato l'anno scolastico [ un bell'idraulico con ottima maturità classica è assai più affascinante...:eek:k07:], ecco a te l'ispiratore di famosi versi di Catullo veronese:

    Ὲρέω τε δηὖτε κοὐκ ἐρέω,
    καὶ μαίνομαι κοὐ μαίνομαι.

    Amo e non amo,
    sono pazzo e non sono pazzo.

    Anacreonte.

    Buono studio !

    :Saluto::Saluto:
    Certo, sono d'accordo e mi fa grande piacere che tu conosca e apprezzi il profumo del semplice Calicanto.
    Sul terrazzo qui a Roma in un grosso recipiente ne coltivo una pianta che tutti i Natali mi offre tanti rami fioriti che poi porto in casa per profumare gli ambienti.


    :Saluto::Saluto:
    allora dille, apri discussioni, sacchetta chi ti rovina il thread
    questo vuol dire - il forum siamo noi
    Ciao pallino!
    Vedi io avrei voluto solo che si riflettesse un po' tutti insieme, ma si direbbe impossibile.
    Immagino...da me oggi, dopo la pioggia, hanno cominciato a rifiorire copiosamente alcune rose!
    A Masino mi piacerebbe comprare due tipi diversi di heuchera, con le foglie colorate diversamente. Io ne ho già con foglie verdi argentate, ne vorrei alcune color giallo pesca e altre rosse. Le alternerei, così oltre ai fiori avrei anche una decorazione portata dalle foglie per tutto l'anno...

    Penso di prenderle all'Erbario della Gorra, che ne ha un bell'assortimento!
    Mi piacerebbe fare un articolo su di loro nella sezione perenni...purtroppo è una sezione un po'abbandonata e bisognerebbe rianimarla, presentare piante nuove...le perenni sono molto preziose et utili (come sora acqua di San Francesco!)
    Ma come?! :eek::martello2:lol: Io ci avrei già fatto tanti di quei pellegrinaggi :lol:
    Guardo se trovo ancora lo scontrino o qualche traccia sui vasetti, così ti dico il nome!
    Adoro i fiordalisi, però solo quelli azzurri, perchè sono quelli veri! Lo scorso anno li avevo, quest'anno ho voluto cambiare un po', ma forse il prossimo li rimetto!!!
    Perfetto...li raccolgo e ne faccio una bustina, allora! Anche a me piacciono molto, sono decorativi per le foglie, i fiori e poi per le capsule che conntengono i semi...
    Anche secche in casa sono carine!
    uhm :confuso: non mi sembrano questi i nomi.... è su una strada dritta con alcune rotonde, che da Vigliano va verso Biella. Ha un bel giardino ben curato, un terreno abbastanza grande alle spalle, che credo sia il vivaio e poi ci sono 2 capannoni di vetro trasparente, tipo quelli di Botanic. All'entrata ci sono attrezzi vari, poi passi alle piante da esterno di piccole/medie dimensioni, esci e ci sono banchi su cui c'erano resti di perenni e aromatiche e poi rientri nel secondo capannone dove ci sono le piante da appartamento.... Ti dice qualcosa questa descrizione?!
    Quelli che vedi in foto. Se li vuoi li raccolgo e sono tuoi! Attenzione però che la nigella se si trova bene diventa infestante.
    Se la semini una volta non dovrai più farlo, si autodissemina con grande facilità!
    Che peccato.... dai capannoni che ho visto, mi sembrava abbastanza grossino e quindi ben fornito :( Ero talmente arrabbiata che ho scritto al sito francese Botanic.... visto che lo spacciano per nuovo sito, che aggiornino le info sui punti vendita...
    Ho comunque trovato consolazione :rolleyes: in un garden molto carino anche se non fornitissimo che c'è sulla strada dritta che da Vigliano porta a Biella, il nome in questo momento non lo ricordo!
    ciao e grazie
    Ciao il Pallino! Chissà se riesci a togliermi una curiosità? 15 gg fa ho avuto la malaugurata idea di fare un giro dalle tue parti per visitare Botanic (c'era la pubblicità su un recentissimo numero di Gardenia e anche il sito citava il garden di Vigliano). Sono partita dal Canavese, mi sono sparata un bel po' di km sbagliando anche strada per valicare la serra di Ivrea e quando arrivo là.... scopro che è chiuso da luglio :eek: Che cosa è successo? Fallimento?
    Non ti dico la rabbia :burningma
    grazie ciao :Saluto: Maria
    Certo che mi hai detto abbastanza e mi hai tranquillizzato perche' l'ho ordinata un po' alla cieca nel senso che volevo una muscosa rifiorente e di dimensioni accettabili per poterla crescere in vaso senza particolari paranoie.
    Ciao. Visto che possiedi la Mousseline volevo chiederti il tuo parere sulla rifiorenza, resistenza alle malattie e sulle dimensioni che realmente puo' raggiungere. Anche la tua è in vaso vero?
    S
    certo che sì! E poi mi raccomando lucidagli il suv, ma con la lingua
    Grazie!,Anche se ormai ho il giardino saturo...si cerca sempre qualcosa di nuovo per il piacere della collezione...Visto che sono le prime talee che mando, pensavo di usare le buste coi bollini di plastica..e dentro i rametti tenuti umidi da scottex. Va bene? Spero di riuscire ad avere una lunghezza suff. 20-25 cm?
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto