• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Il Pallino

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Dimmi, dimmi...cosa ti hanno regalato?????? Sono troppo curiosa. Una rosellina???? Che roselllina?
    E' una nuova filosofia del giardinaggio: più tratti male le piante, più loro diventeranno forti! Quindi avanti a pestare i rami!
    No, è più a rosetta, non quartato...poi dipende molto dal fiore e dal periodo. Il mio non è proprio stabile, anche perchè la pianta è piccola e ha subito molti pestamenti da parte di mio padre....
    E' una rosellina carina, non tanto alta e larga, portamento lasso, fiore rosso barbera, molto fiorifera e molto sana. Il profumo è medio...a me piace soprattutto per coprire la parte bassa delle rose rampicanti. Vuoi sapere altro?
    Elisa Boelle è anche molto bella...pare un po' una versione piccola di Souvenir de la Malmaison...
    Juno è semplicemente fantastica
    Leda è bella, ma mi lascia un po' indifferente con quei fiori pennellati...
    Mlle Franziska Kruger è molto molto bella, la adoro...
    Single Cherry mi piace molto, ma perchè mi piacciono molto tutti gli ibridi di spinosissima


    Non so...io alla fine sceglierei: Félicité Parmentier, Juno, Mlle Franziska Kruger e Single Cherry. Ma se predililgi la rifiorenza, cambia la prima con Elisa Boelle.

    Sai che oggi mi hai dato una buona idea: mi sa che vicino e intorno alla stipa tenuissa e all'Imperata cilindrica metterò dei bulbi di allium gladiator!!! Secondo me verrà un accostamento bellissimo!
    Prima ho cominciato a risponderti poi non so perchè mi sono bloccata.

    Adesso analizzo le tue rose e ti dico quali prenderei. Io sicuramente prenderei Félicité Parmentier perchè è piccolina ma molto bella. Poi Lorenzino ha detto che era carica di fiori questa primavera...

    A me personalmente non piace molto Soleil D'Or...è una rosa storica, ma non la trovo una bellezza!

    Adesso ti dico per le altre.
    c'è, abbastanza intenso, di limone. credo che quando si sarà sistemata nel suo posticino mi regalerà soddisfazioni :)
    ...ecco 1 anticipazione ;)

    alla dubreil ho fatto le foto dell'unico ma splendido fiore...penso proprio che farò un topic con le mie fioriture autunnali così la vedi, poi le altre foto le carico nel mio album :)
    Beh, scherzavo...mica tutti colori diversi! Pacchiana sì, pazza no!!!!

    Pensavo al massimo tre colori diversi....verde, rosso e un pesca, da alternare. Devo però vedere l'impatto dal vivo. Quando sono là le accosto e decido.
    Però almeno cambia anche un po' il colore dei fiori. I miei sono di un rosa flash...mi piacerebbe alternarli a dei rossi...

    Se potessi mi piacerebbe in primavera tenere al centro il vaso con erba cipollina e allium che c'è adesso. Quando sfioriscono potrei spostarlo e sostituirlo con un altro vaso con delle rose rosse. Mi piacerebbe una Portland, tipo Rose de Rescht o Rose du Roi!
    E' vero, dovevo guardare prima. Sono sempre troppo buona -:-

    Mi merito almeno dieci ottobrini e venti piantini di heuchera, tutti con foglie diverse...avrò un giardino arlecchino:D!!!!!
    molto carina davvero Louis XIV, infatti pare sia molto profumata! Una volta fatte le foto le metteremo a confronto allora, che ne dici? :)
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto