Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Purtroppo non è possibile spostarla, perchè quella è la sezione direi più adatta. Se la spostassimo, poi anche tutti gli altri di altre zone vorrebbero poi mettere gli annunci in parliamo di tutto un po'...Non si possono fare (come disse una mia prof) dei "preferitismi"
Però si potrebbe mandare un avviso con rimando alla discussione a tutti quelli iscritti al gruppo Piemonte, in maniera che si accorgano della discussione.
Che ne dici?
Per il settembrino non c'è problema. Ma se me lo porti ad ottobre, si trasforma in ottobrino:fifone2:?
ciao Pallino, non preoccuparti!
Si l'ho presa perchè volevo una tea piccolina per una zona non sempre assolata. Ha un bocciolino, l'unico, appena si apre tela fotografo e ti faccio vedere. Il bocciolo è quasi nero ero indecisa con Louis XIV ma pare che sia spesso malaticcia e rigida e poco fogliuta quindi ho scelto questa!
Sì ma tu sei bravo, e poi l'importante è avere metodo per non restare indietro.
E tu...ce l'hai, mi pare k07: Andrà tutto alla grande! In bocca al lupo! :flower:
Bah...per il momento io mi fermerei, perchè devo ancora inserire le ultime sia nell'indice delle classi sia nel dizionarietto...magari fermiamoci due o tre giorni e poi ripartiamo!
Dipende molto dalle annate...ci sono state annate, qui, in cui a mala pena si raggiungevano gli 0°, altre come lo scorso anno che ha fatto freddissimo.
Io penso che le gelate finiscano attorno alla metà di febbraio, in genere.
L'autunno per la messa a dimora è senza dubbio il momento migliore. Io penso di prendere quelle di Nino (la maggior parte) in autunno e le altre de la Campanella in primavera. Lo scorso anno ho fatto così e mi sono trovata bene.
Ecco, giusto, proprio lei! Ha veramente delle belle piante!
Quello dovrebbe essere l'elenco quasi definitivo, ma sono ancora indecisa se prendere tutto in autunno o in primavera...per te andrebbe bene lo stesso?
No, sul blu-violetto no, ti prego! Volevo qualcosa di chiaro in quel punto.
A Masino mi piacerebbe anche prendere della salvia ornamentale, colore viola-blu. So che c'è sempre un vivaio specializzato proprio in salvie...quando sono piantate in gruppo sono davvero belle!
Sai che è una buona idea???? Mi piace molto. Vorrei metterla prima della grande peonia erbacea, un piccolo cespuglietto e dietro metterci della stipa tenuissima. Tu che ne dici?
Ieri ho trovato l'imperata cilindrica red baron!!!
è stato bellissimo, sono stato una settimana a new york ed una settimana in scenari più "naturali". Ovunque verde e giardini curatissimi!
Come ti ho detto dopo la settimana a NYC mi sono spostato nel connecticut (essex e old lime) e quindi nel Massachusetts (zona di Cape Cod a fare un po' di whale watching ). Al ritorno, invece, prima di tornare al JFK mi sono fermato a Provvidence (Rhode Island).
Ciao Pallino, come promesso, appena tornata a casa ti ho spedito i rametti della LuigiXIV. Ho chiesto a quelli delle Poste e mi hanno detto che dovrebbero arrivarti per Venerdì...Speriamo bene! Ciao e fammi sapere...